Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib) - VOL II -

per ora dalle mie parti fa proprio freschetto...certo che mi aspetta un +10-12° nel giro di 24 ore...

1688634218481.png
 
Qua pioggia battente e qualche chicco di grandine.
 
Attenzione, l'ultima emissione di GFS enfatizza l'azione di quelle figure bariche che, come precedentemente evidenziato, hanno una diversa collocazione rispetto a quella delle precedenti estati, presentando inoltre diverse aree che mostrano geopotenziali piuttosto bassi rispetto a quelli medi in riferimento del periodo estivo. Nello specifico, l'anticiclone nordafricano, stavolta, troverebbe un ostacolo ad impadronirsi del nord Italia in modo durevole, finendo addirittura per essere perforato dalle correnti instabili. Se ciò venisse confermato, sussiste la possibilità della genesi di violenti temporali e grandinate consegienti al forte contrasto tra circolazioni di opposta estrazione. Massima attenzione sull'arco alpino che essendo posto al limite nord italico, potrebbe essere più direttamente interessato dall'abbassamento del flusso instabile. Il pensiero va soprattutto a coloro che nel prossimo periodo faranno escursioni sulle Alpi. Ad ogni buon conto, seguiremo le nuove emissioni dei centri di calcolo.
GFS è il modello che mi piace di più in ottica di caldo :D per il Nord nulla di drammatico se non qualche giorno sopra media
 
GFS è il modello che mi piace di più in ottica di caldo :D per il Nord nulla di drammatico se non qualche giorno sopra media
Ciao grande, si.. E comunque io penso a voi ma voi ogni tanto pensate anche a noi che potremmo .. arrostire... Capisco che non siamo padani.. epperò.. e che capz.. :D
 
Ciao grande, si.. E comunque io penso a voi ma voi ogni tanto pensate anche a noi che potremmo .. arrostire... Capisco che non siamo padani.. epperò.. e che capz.. :D
Beh l'ho scritto una pagina fa che siamo fritti..tra l'altro il long di ECMWF è davvero brutto.
Da Bologna in giù sarà un cinema...

Tra l'altro ci sono differenze elevatissime tra l'Italia e le zone a ovest (atlantico compreso dove gira una +8)
 
Preparo l'elmetto e un okkio al radar meteo..
Si torna al controllo dei radiosondaggi .
 
Ultima modifica:
Pare che il 17 luglio dalle mie parti siano previsti 40 gradi…..😂😂😂
 
quindi ?
quando finisce sto caldo ?
 
Preparo l'elmetto e un okkio al radar meteo..
Si torna al controllo dei radiosondaggi .
Preallarme da stasera e da domani allarme Piemonte e Lombardia ,energia cè .
Alto rischio fenomeni violenti .Okkio ..
 

Allegati

  • 30-109IT.GIF
    30-109IT.GIF
    142,2 KB · Visite: 11
torinese oggi canicola...33 gradi all'ombra...aria veramente calda quasi impossibile rimanere al sole. dicono domani si replica e forse da mercoledì giovedì qualche temporale....in zona ieri sera qualche black out elettrico dovuto probabilmente ai troppi condizionatori accesi.
 
Indietro