Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib) - VOL II -

Ragazzi, io non riesco a essere tecnico come voi, ma che tempo di merd@!
 
@Kimmo periodo difficile (secco) per le regioni del sud e non si vede via d'uscita. Nel frattempo Icon ci va giù pesante per il nord nel weekend.
In prospettiva, pattern wr3 in arrivo?
 
@Kimmo periodo difficile (secco) per le regioni del sud e non si vede via d'uscita. Nel frattempo Icon ci va giù pesante per il nord nel weekend.
In prospettiva, pattern wr3 in arrivo?
Io ho rinunciato al weekend in montagna, prevista acqua per 3 giorni di 4 :wall:
 
l'acqua è più importante del weekend di taluni.
In Veneto dove vivo e ho la seconda casa è un mese che piove e nevica quasi ininterrottamente, e già febbraio era stato molto più piovoso della media (e pure gennaio è stato sopra media), quindi onestamente se faceva un paio di giorni di pausa tra sabato e lunedì non mi dispiaceva.

Amen, non muoio mica, ma ste osservazioni le accetterei se fossimo in siccità.
Screenshot_20240328-223933.png
 
In Veneto dove vivo e ho la seconda casa è un mese che piove e nevica quasi ininterrottamente, e già febbraio era stato molto più piovoso della media (e pure gennaio è stato sopra media), quindi onestamente se faceva un paio di giorni di pausa tra sabato e lunedì non mi dispiaceva.

Amen, non muoio mica, ma ste osservazioni le accetterei se fossimo in siccità.Vedi l'allegato 3000724
Non per fare il saccente, ma mi sembrerebbe più corretto in questi casi usare la "moda", cioè quale dato si ripete più spesso. Comunque sì, anche io mi sono rotto gli zebedei e fa pure freddo.
 
Ma guarda te sti giovini che vogliono girare a fare gli ape... :o
mi spiace il tuo commento.prendi l'occasione di capire che se manca l'acqua sono quazzi amari.
e l'aperitivo si può fare tranquillamente anche al coperto.
 
mi spiace il tuo commento.prendi l'occasione di capire che se manca l'acqua sono quazzi amari.
e l'aperitivo si può fare tranquillamente anche al coperto.
Mah non so qui da me ha messo giu 600mm d acqua da inizio anno media storica 250mm i primi 3 mesi.

Di solito ne scendono 850 nell anno intero...
 
mi spiace il tuo commento.prendi l'occasione di capire che se manca l'acqua sono quazzi amari.
e l'aperitivo si può fare tranquillamente anche al coperto.
Troppa acqua fa danni come quando è troppo poca, se continua a piovere durante le fioriture finisce che fa gli stessi danni della siccità.
 
ok ragazzi capisco le obiezioni ma con il tempo non è che si fa " a la carte".si prende quel che arriva e se permettete è meglio in linea generale che l'acqua non manchi.
 
@Kimmo periodo difficile (secco) per le regioni del sud e non si vede via d'uscita. Nel frattempo Icon ci va giù pesante per il nord nel weekend.
In prospettiva, pattern wr3 in arrivo?

Ciao caro, è possibile che si instauri questo regime. Quello che mi preoccupa è rappresentato dalla nuova costante che ci sta tenendo spesso compagnia e che vede forti rimonte altopressorie negli USA centro orientali che finiscono per attivare una caduta del getto in Atlantico, che a sua volta fa da sponda alle risalite calde con cui ci troviamo a che fare. Tra l'altro va evidenziato che la temperatura superficiale dell'atlantico viaggia in molte aree su valori sopramedia per cui vi è un rilascio di umidità fuori scala il che alimenta la formazione di vortici depressionari e perturbazioni. Tutto molto complesso, e per non farci mancare nulla, ora ci troviamo ad avere a che fare anche con le operazioni di geoingegneria messe in campo in Arabia Saudita e non solo, che alla fine anche il mainstream ha sdoganato come necessarie. Si. Al capzo necessarie. Necessarie, forse, per chi becca soldi dagli arabi. E un'inchiesta che ha già colpito in Europa con relativi indagati, guarda caso non viene ricordata.
 
In arriva un'ondata di calore assurda per il periodo, ENS dei modelli che vedono +10/+12° rispetto alle medie sulla penisola...per non si sa bene quanto tempo.
Tutta colpa di una goccia che sprofonda in Atlantico e alza una massa calda impressionante sull'Europa. Speriamo duri poco ma i modelli non sono ottimisti in questo senso.
Davvero una mazzata anche a livello idrico per diverse regioni.
 
In arriva un'ondata di calore assurda per il periodo, ENS dei modelli che vedono +10/+12° rispetto alle medie sulla penisola...per non si sa bene quanto tempo.
Tutta colpa di una goccia che sprofonda in Atlantico e alza una massa calda impressionante sull'Europa. Speriamo duri poco ma i modelli non sono ottimisti in questo senso.
Davvero una mazzata anche a livello idrico per diverse regioni.
Da notare che Il Senegal, la Muritania, il Mali, il Niger sono già avvolte da ondate di calore impressionanti e sperimentano valori termici che stanno infrangendo records storici. Male, male male in prospettiva. Come scrivevi tu, sarebbe sufficiente anche lo sprofondamento in atlantico di una piccola goccia per scaraventarci addosso tutto quel surplus di calore. Mala tempora currunt; situazione che diverrebbe disastrosa per il sud Italia, laddove alcune zone sono già alle prese con una notevole siccità :mad:
 
Da notare che Il Senegal, la Muritania, il Mali, il Niger sono già avvolte da ondate di calore impressionanti e sperimentano valori termici che stanno infrangendo records storici. Male, male male in prospettiva. Come scrivevi tu, sarebbe sufficiente anche lo sprofondamento in atlantico di una piccola goccia per scaraventarci addosso tutto quel surplus di calore. Mala tempora currunt; situazione che diverrebbe disastrosa per il sud Italia, laddove alcune zone sono già alle prese con una notevole siccità :mad:
Senza voler essere catastrofico, nel 2022 l'estate iniziò i primi di maggio e proseguì per mesi senza interruzioni degne di nota.
Quest'anno potremmo iniziare pure prima.
In Africa la situazione è già seria.
 
Senza voler essere catastrofico, nel 2022 l'estate iniziò i primi di maggio e proseguì per mesi senza interruzioni degne di nota.
Quest'anno potremmo iniziare pure prima.
In Africa la situazione è già seria.
Qui sopra qualcuno si lamentava del freddo, ma quale freddo siamo a fine marzo inizio aprile, mi sembrano temperature giuste
Vogliono il caldo, tra poco vediamo se partono bestemmie 😭
 
Indietro