Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib) - VOL II -

a mia memoria mai sentita prima.sarà il riscaldaeanto, climatico sarà lo spostamento dell'asse terrestre, sarà il prelievo dell'acqua di falda ma comunque è spaventoso...
 
Spero vivamente che i boomers si becchino le conseguenze del cambiamento climatico che si rifiutano di vedere. :yes:
 
Oppido Mamertina ?
mmmm.png
 
a mia memoria mai sentita prima.sarà il riscaldaeanto, climatico sarà lo spostamento dell'asse terrestre, sarà il prelievo dell'acqua di falda ma comunque è spaventoso...
che località?..la temperatura più alta ora risulta 46..
 
Fonte?
Comunque c'è il thread del meteo..
 
a mia memoria mai sentita prima.sarà il riscaldaeanto, climatico sarà lo spostamento dell'asse terrestre, sarà il prelievo dell'acqua di falda ma comunque è spaventoso...
Eppure su R4 ieri gli esperti lunapiattisti han detto che va tutto bene, madama la Marchesa :confused:
 
Previsioni per oggi, attenzioni in Veneto ed Emilia Romagna

Vedi l'allegato 2923137
cribbio io sono proprio in mezzo all'occhio del ciclone. pordenone 😭
e stanotte (23:20 del 24) c'è già stato il disastro. grandine con pietre dal diametro di 8-10cm. Buchi sparsi su due lati del cappotto, 1 pannello fotovoltaico distrutto, sembra che lo abbiano preso a martellate. cassetta del cancello carraio spaccata e allagata, specchietto della macchina saltato, la lista è lunga ma nulla di grave, c'è di peggio e ci sono feriti. ho visto foto spaventose della protezione civile nella provincia. io posso e devo ritenermi fortunato.
 
Spero vivamente che i boomers si becchino le conseguenze del cambiamento climatico che si rifiutano di vedere. :yes:
Due stupidate in una sola frase.
Meno male che ci sei te a farmi fare due risate.
 
Premesso che il nord est è sempre stato un territorio fortemente esposto storicamente a fenomeni estremi causa bora e neverin (peggio).
A mio giudizio é ragionevole ipotizzare un’estremizzazione dei fenomeni atmosferici. Per dirne una l’altro anno nelle isole greche ioniche (Itaca, Zante ecc) ci sono stati un paio di gg in cui il vento a superato i 100 nodi, roba da tifone. Le barche sono affondate oppure le hanno recuperate sulla strada. È quello che si chiama tropicalizzazione del clima mediterraneo. È l’intensità dei fenomeni che cambia: venti anni fa pioveva per 20 gg di fila e i fiumi esondavano, oggi bastano tre gg perché cascano in tre gg più pioggia di quanto ne cascava in 20.
Ti parlo da velista che per forza di cose segue il clima.
concordo... dopo di chè il messaggio che vogliono far passare sulla colpa dell'uomo mi fa sorridere... anche se fosse vero, porre rimedio adesso sarebbe come svuotare il mare col secchiello... piuttosto mi dedicherei a come fronteggiare in maniera pratica ( case, invasi, canalizzazioni ) queste nuova situazione...
 
Il cambiamento climatico forse c'è, ma le soluzioni alla Greta sono delle cavolate inutili e dannose.
 
Greta o non Greta ormai il danno è fatto, meno male che alla maggior parte di noi non restano molti decenni perchè dal 2050 la vedo veramente brutta. Qualcuno dice che potremmo almeno far qualcosa per fermare questa china......ma chi comincia, i cinesi? Noi europei? Gli americani?
 
Greta o non Greta ormai il danno è fatto, meno male che alla maggior parte di noi non restano molti decenni perchè dal 2050 la vedo veramente brutta. Qualcuno dice che potremmo almeno far qualcosa per fermare questa china......ma chi comincia, i cinesi? Noi europei? Gli americani?
Siete in panico esattamente come con il covid
 
Siete in panico esattamente come con il covid
Io assolutamente no, non ho figli per cui cosa càzzo me ne può fregare se il pianeta va a pùttane tra 30 anni quando non ci sarò più? Quanto al covid mai avuto problemi, da 30 anni mi vaccino con l'antinfluenzale figurati 3 vaccini in più che paura mi han fatto.
 
Io assolutamente no, non ho figli per cui cosa càzzo me ne può fregare se il pianeta va a pùttane tra 30 anni quando non ci sarò più? Quanto al covid mai avuto problemi, da 30 anni mi vaccino con l'antinfluenzale figurati 3 vaccini in più che paura mi han fatto.
Ottimo allora....cmq il pianeta a *******, neanche ad inventarle
 
Indietro