Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib) - VOL II -

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

comuqnue oggi qui nel torinese tira una arietta da nord abbastanza fresca ,siamo a 10-12 gradi a mezzogiorno...
 
comuqnue oggi qui nel torinese tira una arietta da nord abbastanza fresca ,siamo a 10-12 gradi a mezzogiorno...
Penso che in questa ultima settimana codeste temperature accompagnate da vento siano state presenti in buona parte dello stivale.
 
Io firmerei per avere questo freschetto fino a maggio inoltrato per poi aver un'estate mite, ma so già che é una pia illusione
 
Così è troppo fresco, poco sopra casa mia ieri nevicava, poi ha anche fatto gelate etc....
Non è mai troppo fresco :D
Comunque in alcune zone è effettivamente troppo, le coltivazioni sono a rischio (es. mele in Trentino). Però le gelate tardive ci sono sempre state.
 
Hai la coda di paglia? :asd:
Mica ti ho quotato

Te stai fuori come un balcone, quando mai avrei parlato di siccità nel milanese? :rotfl:
E' una domanda troppo difficile o vuoi buttare in vacca anche questo topic con le tue considerazioni basate sul nulla?

Ripeto: hai parlato (tu) di tremenda siccità, mi riporti le fonti?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Per la stagione estiva, iniziamo a dare un occhio ai ghiacci artici.

Buona l'estensione, meno il volume.
Non benissimo.

1714997748266.png



Invece chiedo a @Kimmo un confronto sul discorso ENSO.
Stiamo passando da un Nino strong ad una Nina moderata/forte dopo l'estate? Il Pacifico sta raffreddando, almeno in profondità. Non ho il grafico aggiornato, ma così sembrerebbe:

1714998011213.png
 
Indietro