Non stupitevi se i cinque stelle galopperanno nei sondaggi

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.544
Punti reazioni
1.455
Gli lasciate sterminate praterie dove cavalcare…

A me Conte fa decisamente venire il voltastomaco… ma bisogna dargli atto - o meglio dare atto al suo uomo nero Casalino - di saper ben cogliere quelle che sono gli umori e il sentimento delle gente comune.

Prendiamo la guerra Russia Ucraina: l’80% della gente è contraria al coinvolgimento in questa guerra che viene giustamente vista come un Guerra per procura dei guerrafondai neocon USA per l’asservimento dell’Europa ma l’80% dei partiti vota entusiasta per l’invio di armi e soldi al tirapiedi degli americani

Io ho votato la Meloni sperando che si al di là delle dichiarazioni ufficiali una volta arrivata al potere cominciasse a ridiscutere la posizione dell’Italia e delle truppe di occupazione presenti sul nostro territorio. Che si‘ gli americani ci hanno liberato ma dopo ottanta anni grazie tornatevene pure a casa…

E invece mi trovo con una primo ministro sdraiata a tappetino, con nuove e più potenti bombe atomiche dislocate sul nostro territorio, e con Crosetto ministro della difesa che da fedele lettore di Orwell (1984: il ministero della guerra diventato in neolingua ministero della Pace) addirittura afferma in un Twit che lui manda armi all’ucraina per la PACE.

La prossima volta mi toccherà tapparmi il naso e votare Conte

BB17CB1B-FCBD-4FEE-AF19-4FD008F9DC1F.jpeg
 
Certo, l'80% degli Italiani pensa alla guerra per procura dei Neo Con. Che manco sanno chi sono. Manco sanno chi è il PDC a momenti.
 
La prossima volta mi toccherà tapparmi il naso e votare Conte

conte chi ? quello che appoggiava draghi nel precedente governo? e che e' entrato subito nella guerra il giorno dopo ? e ora pensa di rifarsi un look nuovo per poi rinchia.pp.ettare gli italiani al momento opportuno ?
azzz che fantasia....:)))
 
Se cominciamo con questa solfa non ne usciamo più. Mandiamo via Conte per i suoi disastri obiettivi e infiniti e poi iniziamo a rimpiangerlo per una sciocchezza che magari il nuovo governo nato tre mesi fa non ha ancora mantenuto o non mantiene. Ci vuole pazienza nelle cose e non si può avere tutto e subito. E anche se si ha poco, è sempre meglio del nulla precedente. Possibile che la gente sia così volubile? E dimentichi da un’ora all’altra quanto abbia potuto e dovuto sopportare un governo precedente nullo nei fatti e nelle cose?
 
Se cominciamo con questa solfa non ne usciamo più. Mandiamo via Conte per i suoi disastri obiettivi e infiniti e poi iniziamo a rimpiangerlo per una sciocchezza che magari il nuovo governo nato tre mesi fa non ha ancora mantenuto o non mantiene. Ci vuole pazienza nelle cose e non si può avere tutto e subito. E anche se si ha poco, è sempre meglio del nulla precedente. Possibile che la gente sia così volubile? E dimentichi da un’ora all’altra quanto abbia potuto e dovuto sopportare un governo precedente nullo nei fatti e nelle cose?
Sciocchezze? Anche accise sono Sciocchezze? Anche dare 1 miliardo alle studi serie A sono Sciocchezze?
 
Stai attento che darti ragione al bar perche fa fico il vicino del caffe ci mette pochissimo.......poi in cabina elettorare dice meglio i merigani che la siberia :o
 
Faranno tombola alle Regionali anche al nord?
 
fino ad ora la guerra, fra costi diretti ed indiretti,
ci è costata molto più del reddito di fannullanza
se nessun altro partito proporrà lo stop loss
dovrò votare, obtorto collo, i pandistelle
 
Gli lasciate sterminate praterie dove cavalcare…

A me Conte fa decisamente venire il voltastomaco… ma bisogna dargli atto - o meglio dare atto al suo uomo nero Casalino - di saper ben cogliere quelle che sono gli umori e il sentimento delle gente comune.

Prendiamo la guerra Russia Ucraina: l’80% della gente è contraria al coinvolgimento in questa guerra che viene giustamente vista come un Guerra per procura dei guerrafondai neocon USA per l’asservimento dell’Europa ma l’80% dei partiti vota entusiasta per l’invio di armi e soldi al tirapiedi degli americani

Io ho votato la Meloni sperando che si al di là delle dichiarazioni ufficiali una volta arrivata al potere cominciasse a ridiscutere la posizione dell’Italia e delle truppe di occupazione presenti sul nostro territorio. Che si‘ gli americani ci hanno liberato ma dopo ottanta anni grazie tornatevene pure a casa…

E invece mi trovo con una primo ministro sdraiata a tappetino, con nuove e più potenti bombe atomiche dislocate sul nostro territorio, e con Crosetto ministro della difesa che da fedele lettore di Orwell (1984: il ministero della guerra diventato in neolingua ministero della Pace) addirittura afferma in un Twit che lui manda armi all’ucraina per la PACE.

La prossima volta mi toccherà tapparmi il naso e votare Conte
ma chi è all'opposizione le spara sempre le cose più comode e facili, poi quando è al governo stranamente NON le fa.
Conte voti? a parte che si ri vota come minimo fra 2-3 anni, quando la guerrà sarà finita o sarà degenerata in WWIII, comunque ti faccio notare che Conte è quello che ha votato 3-4 decreti per mandare armi all'Ucraina...
ma come ti fai a fidare del campione mondiale di trasformismo e ballismo politico?
Sciocchezze? Anche accise sono Sciocchezze? Anche dare 1 miliardo alle studi serie A sono Sciocchezze?
ma Conte le ha abbassate le accise? :clap:
fino ad ora la guerra, fra costi diretti ed indiretti,
ci è costata molto più del reddito di fannullanza
se nessun altro partito proporrà lo stop loss
dovrò votare, obtorto collo, i pandistelle
i costi diretti pare siano intorno a 1 miliardo di euro, cioè molto meno del rdc.
i costi indiretti li avremmo avuti comunque, perché non è che il gas a noi sarebbe costato meno se ci fossimo disallineati rispetto agli USA e alla NATO. E saremmo stati pure isolati, perché o convinci Germania e Francia che è ora di finirla di mandare armi o non puoi che adeguarti vista la situazione.
comunque vale anche per te, una volta che hai votato 5s, secondo te non si mandano più armi all'ucraina? ah si sicuro proprio...conte è quello che ha detto tutto e il contrario di tutto, è stato sovranista populista e il giorno dopo europeista radical chic e, peraltro, ha votato per mandare le armi all'Ucraina pure lui e tutti i 5stelle appecorati a draghi.. adesso che sono all'opposizione dicono che non bisogna mandare le armi all'Ucraina, fino a 4 mesi fa erano a favore e votavano a favore, ridicoli
 
L'italiano, l'optional :asd:
1 mld donato alle squadre di serie A? Fonte dove si parla di soldi regalati alle squadre di serie A o ti segnalo.
Manovra, passa norma “salva calcio”: Governo rinuncia a un miliardo

Manovra, passa norma “salva calcio”: Governo rinuncia a un miliardo​

Ispiratore dell'"aiutino" il Patron della Lazio e senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, che si è battuto come un leone​

21 Dicembre 2022 14:34
:o
 
conte chi ? quello che appoggiava draghi nel precedente governo? e che e' entrato subito nella guerra il giorno dopo ? e ora pensa di rifarsi un look nuovo per poi rinchia.pp.ettare gli italiani al momento opportuno ?
azzz che fantasia....:)))
D'altronde se l'elettore medio è come quello che ha creato questo 3D che, cito testuale,
Io ho votato la Meloni sperando che si al di là delle dichiarazioni ufficiali una volta arrivata al potere cominciasse a ridiscutere la posizione dell’Italia e delle truppe di occupazione presenti sul nostro territorio.
davvero credeva che Meloni potesse sganciarsi dal blocco occidentale, come fai a meravigliarti che ci sia una fetta consistente di elettori, tra l'altro ben rappresentati nel forum, che crede che i 5S siano contro l'invio delle armi?
 
80% contrari alla guerra ???
io fare il 99%, il 99,9% è contrario alla guerra

solo un putiniano DOC è favorevole alla guerra tanto da iniziarne una ogni lustro (georgia, siria, cecenia, etc etc), ma pure lui con dei limiti invalicabili
--> LA GUERRA SI, MA IN CASA DEGLI ALTRI
 
80% contrari alla guerra ???
io fare il 99%, il 99,9% è contrario alla guerra

solo un putiniano DOC è favorevole alla guerra tanto da iniziarne una ogni lustro (georgia, siria, cecenia, etc etc), ma pure lui con dei limiti invalicabili
--> LA GUERRA SI, MA IN CASA DEGLI ALTRI
mi sa che da quando putin governa la russia i russi abbiano fatto meno guerre degli americani :o
 
se si legge oltre al titolo anche l'articolo si scopre che non si rinuncia a un bel nulla, visto che è una rateizzazione in 5 anni del dovuto...la "rinuncia" sarebbe ad ipotetiche penali per ritardo nel pagamento, che però non è detto che ci sarebbe stato (oltretutto chi ha tirato fuori 1 miliardo...preciso preciso eh, non 1,1 o 0,9, avran calcolato la misura massima delle penali come se tutte le società sportivenon avessero pagato in tempo).
inoltre si parla di serie A e calcio quando la misura riguarda tutte le società sportive...va beh solito clickbait.
 
.... una volta che hai votato 5s, secondo te non si mandano più armi all'ucraina? ah si sicuro proprio...conte è quello che ha detto tutto e il contrario di tutto, è stato sovranista populista e il giorno dopo europeista radical chic e, peraltro, ha votato per mandare le armi all'Ucraina pure lui e tutti i 5stelle appecorati a draghi.. adesso che sono all'opposizione dicono che non bisogna mandare le armi all'Ucraina, fino a 4 mesi fa erano a favore e votavano a favore, ridicoli
purtroppo è vero anche questo
 
Dal tuo link:

La manovra targata Meloni porta buone notizie per le società sportive, equiparate di fatto alle altre aziende: le squadre di Serie A, infatti, potranno spalmare in sessanta (decisamente comode) rate nei prossimi cinque anni i milioni di tasse non pagati con la “scusa” del Covid. E se la caveranno con una mora di appena il 3% senza nessuna sanzione penale o sportiva.

Non leggo alcun regalo nè di soldi a fondo perduto.
Quindi chiedo ancora: dove sta il regalo, a parte che nei titoli di siti..diciamo...non così parziali?
 
Indietro