♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

RAGAZZA Unicredit chiude per la PRIMA volta sopra 15 euro dopo 11 lunghi mesi,per me TS obbligatorio per il multiday long ma 15.50 e chiusura gap diventa probabile entro venerdì.
 
RAGAZZA Unicredit chiude per la PRIMA volta sopra 15 euro dopo 11 lunghi mesi,per me TS obbligatorio per il multiday long ma 15.50 e chiusura gap diventa probabile entro venerdì.
Era ottima anche quando volevo chiedergli un primo appuntamento.
 
mia idea magari è una m--chiata ma leggendo i messaggi in tanti fol , non solo questo thread , anche esteri tipo germania , commenti vari etc... ho osservato una diminuzione considerevole della partecipazione , l'ho collegata all andamento del mercato che è diventato soporifero, non so quanti si posizionino ora , non so quanti partecipano attivamente al trading ora , io stesso sto fermo fino alla prossima settimana ...
secondo me poi da inizio anno ha guadagnato sicuramente di più un neofita di un trader professionista
 
mia idea magari è una m--chiata ma leggendo i messaggi in tanti fol , non solo questo thread , anche esteri tipo germania , commenti vari etc... ho osservato una diminuzione considerevole della partecipazione , l'ho collegata all andamento del mercato che è diventato soporifero, non so quanti si posizionino ora , non so quanti partecipano attivamente al trading ora , io stesso sto fermo fino alla prossima settimana ...
secondo me poi da inizio anno ha guadagnato sicuramente di più un neofita di un trader professionista
Dici; io conosco di persona tanti trader pro ( vivono di trading ) la maggior parte ha preso paccheri a pranzo cena e colazione, insistendo con le posizioni corte, oppure si sono dovuti coprire pesantemente con option.
Staranno riflettendo.

Da inizio anno chi è stato fermo ha guadagnato di più.
 
Dici; io conosco di persona tanti trader pro ( vivono di trading ) la maggior parte ha preso paccheri a pranzo cena e colazione, insistendo con le posizioni corte, oppure si sono dovuti coprire pesantemente con option.
Staranno riflettendo.
scusa non ho afferrato cosa hai scritto :terrore:
 
non mangio paccheri , la pasta non la mangio
solo pesce e verdura :asd: :asd:
trader non ne conosco , era una mia idea , non credo che uno che conosce i mercati i primi del mese abbia fatto buy sempre a prescindere, quello lo hanno fattto i gestori come posizionamento
 
non mangio paccheri , la pasta non la mangio
solo pesce e verdura :asd: :asd:
trader non ne conosco , era una mia idea , non credo che uno che conosce i mercati i primi del mese abbia fatto buy sempre a prescindere, quello lo hanno fattto i gestori come posizionamento
Qui nel forum ci sono tanti che hanno comprato a Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio ;)

Cito @antor che è un amico, ma non solo lui.
 
mia idea magari è una m--chiata ma leggendo i messaggi in tanti fol , non solo questo thread , anche esteri tipo germania , commenti vari etc... ho osservato una diminuzione considerevole della partecipazione , l'ho collegata all andamento del mercato che è diventato soporifero, non so quanti si posizionino ora , non so quanti partecipano attivamente al trading ora , io stesso sto fermo fino alla prossima settimana ...
secondo me poi da inizio anno ha guadagnato sicuramente di più un neofita di un trader professionista

Soporifero non so. Il nostrano ha avuto andamento frizzante, è lo SPX che è in super laterale. Sono d'accordo con Save, c'è stata molta frittura (per rimanere in tema cibo) di shorter, me compreso.

Sul futuro, diciamo che la frittura di shorter c'è stata quando i longer erano in pochi. Ora mi pare tutti longer. Qualcosa forse vorrà dire.
 
anch io mi sono girato long a dicembre senza esseree fritto per mia fortuna :Dper la frittura dei longer ci siamo quasi , se dite che sono tutti long siamo arrivati dove vogliono quelli che tirano lo sciaquone a febbraio e marzo :shit:
 
anch io mi sono girato long a dicembre senza esseree fritto per mia fortuna :Dper la frittura dei longer ci siamo quasi , se dite che sono tutti long siamo arrivati dove vogliono quelli che tirano lo sciaquone a febbraio e marzo :shit:

Vero, ricordo che ti sei girato long.

Ora tutti long, questo si capisce come sentiment generale. Certo che se fosse così facile, basterebbe posizionarsi contrarian rispetto al sentiment generale. E lì ecco nuove tranvate, paccheri, fritture, ecc. ecc. :D
 
Vero, ricordo che ti sei girato long.

Ora tutti long, questo si capisce come sentiment generale. Certo che se fosse così facile, basterebbe posizionarsi contrarian rispetto al sentiment generale. E lì ecco nuove tranvate, paccheri, fritture, ecc. ecc. :D
"Non può piovere per sempre "
 
Wall Street consolida i rialzi.
A spingere i listini sembra essere la maggior fiducia nel fatto che la frenata dell’economia globale sarà contenuta e non profonda come preventivato dagli esperti qualche mese fa. Una convinzione che potrebbe essere accentuata dal risultato del pil del quarto trimestre del 2022 che verrà reso noto giovedì 26 gennaio.
Il focus di settimana resterà poi sui conti trimestrali e sulle indicazioni della Federal Reserve in merito al prossimo rialzo dei tassi, che dovrebbe restare contenuto per un quarto di punto percentuale. Il rendimento del Treasury decennale resta in rialzo al 3,5%.
_______________________________________________________


Christine Lagarde, presidente della Bce, ha ribadito la sua linea intransigente di politica monetaria. Alla Bce "abbiamo alzato i tassi di interesse di 250 punti base in meno di sei mesi, il rialzo più veloce della nostra storia. E abbiamo chiarito che i tassi devono ancora aumentare in maniera significativa e a un ritmo costante, per raggiungere livelli che siano sufficientemente restrittivi e restare a questi livelli tutto il tempo necessario” ha dichiarato nel suo intervento al ricevimento di Deutsche Boerse.
"In altri termini, andiamo avanti per assicurare un tempestivo ritorno dell’ inflazione al nostro livello obiettivo. Alcune cose non cambiano, per inciso l’impegno della Bce sulla stabilità dei prezzi - ha sottolineato la Lagarde -. Svolgeremo il nostro compito per portare l`inflazione al nostro obiettivo del 2%".
Ha poi fatto un preciso riferimento alla situazione attuale. "L'inflazione in Europa è ben troppo elevata, in parte a causa delle nostre vulnerabilità ai cambiamenti geopolitici sull'energia. Sganciarci dalla Russia lo scorso anno ha spinto al rialzo l’inflazione energetica nell`area euro a livelli straordinari. Ma mentre di recente l’inflazione energetica ha cominciato a calare, l’inflazione di fondo continua a salire. Ne consegue che è cruciale che tassi di inflazione al di sopra dell’obiettivo del 2% della Bce non si sedimentano nell’economia. Dobbiamo far calare l’inflazione. E raggiungeremo questo obiettivo" ha detto la presidente della Bce.

Mercoledì 1 Febbraio 2023
Giovedì 2 Febbraio 2023
 
Ultima modifica:
da inizio anno ho fatto long solo bbza e reply , short leg covestro e evonik
tutte gain tranne evonik che ho tenuto short
 
Indietro