♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb. 2023 - Per @danyeuro

Ritorno sull'interessante tema business acqua di cui si è accennato nei giorni scorsi:
è di ieri la notizie di Iren sulla gara vinta per i servizi idrici di Reggio E. - municipalizzate in generale tutte fornite di riserve idriche, tuttavia in affievolimento per la siccità perdurante e mancanza di neve. Una delle poche che non avranno problemi è l'ex ACSM che pesca dal fondo del lago di Como, per questo motivo partecipata anche da A2A - ora confluita in multi utility lombarda dal nome Acinque.

Ebbene, questo è un titolo che ho in ptf ed è completamente ignorato dai mercati, sia nei rialzi che nei ribassi...!!! accidenti

Altro titolino quotato in borsa ma che ultimamente ha vivaci scambi è Frendy Energy, di proprietà Edison, che si occupa di piccole dighe tra Piemonte e Lombardia precipitate in una secca colossale. Non si capisce il motivo degli scambi ultimi, forse sia questa che Edison stessa verranno cedute dalla controllante EDF che come si sa è ormai nazionalizzata in un vasto programma nucleare di nuova generazione.

Questo post per dire che dove c'è la fondamentale acqua "sembra" ci sia disinteresse e dove non c'è qualcosa cova sotto....mah


Non conosco il business dell'acqua, ma immagino non esista un "mercato", col prezzo che scende (per l'abbondanza) o sale (per la scarsità). Forse è per questo che la siccità non muove i titoli relativi al momento? Tutt'altra questione è sul lungo periodo...i titoli acqua molto interessanti (purtroppo mi viene da dire) per investimento più che per trading.
 
Buonasera visto che il trhead è intitolato..non tutto ma di tutto..e visto la vostra competenza...quando avete qualche bel titolo da monitorare segnalatelo...in modo che ne discutiamo insieme..lo so che molti di voi preferiscono tradare gli indici ma un opinione di utenti competenti è ben accetta anche sull'azionario in particolar modo il singolo titolo sarebbe molto interessante....Sal ed in piccola parte io segnalammo telecom che dava segnali importanti...dico piccola parte perché rispetto a Sal...io sono l'italia e lui l'america :D...non è un invito ad una consulenza gratuita ma il trhead diventerebbe ancora più interessante e seguito...scusatemi se mi sono dilungato...buona serata a tutti...
 
Buonasera visto che il trhead è intitolato..non tutto ma di tutto..e visto la vostra competenza...quando avete qualche bel titolo da monitorare segnalatelo...in modo che ne discutiamo insieme..lo so che molti di voi preferiscono tradare gli indici ma un opinione di utenti competenti è ben accetta anche sull'azionario in particolar modo il singolo titolo sarebbe molto interessante....Sal ed in piccola parte io segnalammo telecom che dava segnali importanti...dico piccola parte perché rispetto a Sal...io sono l'italia e lui l'america :D...non è un invito ad una consulenza gratuita ma il trhead diventerebbe ancora più interessante e seguito...scusatemi se mi sono dilungato...buona serata a tutti...
Eccolo un titolo che sto monitorando e in procinto di entrata in portafoglio.

Stellantis

Il titolo dopo aver completato la correzione fermandosi preciso al 50% Fibo dai minimi di marzo 2020 a 4,21 euro ai massimi di gennaio 2022 a 19,35, ha intrapreso un trend rialzista che dopo aver consolidato per circa un anno ora sta convalidando con la fuoriuscita dall'area di resistenza intorno ai 16,30/16,60

La rottura di quest'area porterebbe nuova linfa al titolo per attaccare i massimi in area 19,00/19,30 con obiettivo intermedio area 17,50.

Parabolic SAR sul mensile scattato e titolo con potenziale al rialzo piuttosto interessante ( almeno il 20%)

Sal
 

Allegati

  • STLAM-Settimanale.png
    STLAM-Settimanale.png
    80,4 KB · Visite: 81
  • STLAM-Mensile.png
    STLAM-Mensile.png
    67,6 KB · Visite: 56
Eccolo un titolo che sto monitorando e in procinto di entrata in portafoglio.

Stellantis

Il titolo dopo aver completato la correzione fermandosi preciso al 50% Fibo dai minimi di marzo 2020 a 4,21 euro ai massimi di gennaio 2022 a 19,35, ha intrapreso un trend rialzista che dopo aver consolidato per circa un anno ora sta convalidando con la fuoriuscita dall'area di resistenza intorno ai 16,30/16,60

La rottura di quest'area porterebbe nuova linfa al titolo per attaccare i massimi in area 19,00/19,30 con obiettivo intermedio area 17,50.

Parabolic SAR sul mensile scattato e titolo con potenziale al rialzo piuttosto interessante ( almeno il 20%)

Sal
Grazie Sal lo seguo anche io...in modo da non trascurare la tua segnalazione e poterne in seguito discuterne...sei stato subito superdisponibile...non ho la vostra bravura a livello grafico ma finanziariamente lo guarderò con piacere....buona serata
 

Condizioni economiche più solide hanno accresciuto le aspettative degli investitori per tassi più elevati​


Guarda: Powell annuncia un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto


Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato mercoledì che la banca centrale aumenterà i tassi di interesse di un quarto di punto percentuale. Powell ha affermato che probabilmente saranno necessari ulteriori aumenti per continuare a ridurre l'inflazione.
"Un certo numero di partecipanti ha osservato che una posizione politica che si riveli insufficientemente restrittiva potrebbe arrestare i recenti progressi nel moderare le pressioni inflazionistiche", si legge nel verbale. (WSJ)
 
Ultima modifica:
Ciao Enzo,

come scritto nel post di ieri sera, l'ideale sarebbe il test di area 3970/3950.

Lì si decidono i giochi, io sono moderatamente ottimista e per me quello potrebbe essere un punto di ripartenza.

Se non ci arrivano, va considerato il test della rialzista di breve e, nel caso, siamo ormai ad un passo visto che sale di giorno in giorno.

Per quanto riguarda il nostro indice, io non lo trado al momento ma va assolutamente monitorata l'area di resistenza raggiunta che potrebbe rappresentare anche un top di periodo, il tutto si nota bene sul settimanale ( quando cerchio le aree comincio a monitorare e farmi un'idea concreta).

Anche in questo caso sono però ottimista e attenderei anche in questo caso il test della rialzista dai minimi di ottobre 2022.

Attenzione perchè stiamo già testando il primo supporto di brevissimo in area 27.000.

In conclusione imminente test per un'area di supporto di fondamentale importanza per l'indice SP500 ( 3970/3950)da dove si può pensare ad una ripartenza long, mentre per il nostro indice il long personalmente lo proverei o su tenuta rialzista oppure su forza sopra i massimi recenti, stando quindi particolarmente attento al megafono disegnato ( e quindi anche alla t-line che congiunge i massimi)

Sal
Eccolo l'indice SP500 che fa un minimo a 3976, testa la rialzista di breve e chiude in area 4000.

Attenzione perchè la correzione, come scritto sopra , potrebbe anche essere terminata.

Buona giornata alla Stalla
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    81,5 KB · Visite: 39
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    79,7 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
Eccolo l'indice SP500 che fa un minimo a 3976, testa la rialzista di breve e chiude in area 4010.

Attenzione perchè la correzione, come scritto sopra , potrebbe anche essere terminata.

Buona giornata alla Stalla
Scusa ma mi pare abbia chiuso a 3991 e nn 4010
 
Correzione di brevissimo che sembra essere terminata con ottima ripartenza per Telecom Italia.

Sopra 0,3135 si ritorna ad attaccare con più forza l'area che va da da 0,32 a 0,34 dove si faranno i conti per il medio periodo.

Il settimanale appare piuttosto chiaro a riguardo.

Sal
 

Allegati

  • TIT-Settimanale.png
    TIT-Settimanale.png
    68,7 KB · Visite: 52
Eccolo un titolo che sto monitorando e in procinto di entrata in portafoglio.

Stellantis

Il titolo dopo aver completato la correzione fermandosi preciso al 50% Fibo dai minimi di marzo 2020 a 4,21 euro ai massimi di gennaio 2022 a 19,35, ha intrapreso un trend rialzista che dopo aver consolidato per circa un anno ora sta convalidando con la fuoriuscita dall'area di resistenza intorno ai 16,30/16,60

La rottura di quest'area porterebbe nuova linfa al titolo per attaccare i massimi in area 19,00/19,30 con obiettivo intermedio area 17,50.

Parabolic SAR sul mensile scattato e titolo con potenziale al rialzo piuttosto interessante ( almeno il 20%)

Sal
Ed ecco anche il giornaliero di Stellantis:

Ultimo ostacolo area 16,60/70 ( con chiusure sopra 16,20/30) e poi via verso i target indicati in area 19,00/19,30 passando per resistenze intermedie( la prima in area 17,50).

Titolo che da oggi entrerà molto probabilmente nel mio portafoglio ( attualmente come titolo presente solo Telecom Italia).

Ci leggiamo stasera

Sal
 

Allegati

  • STLAM-Giornaliero.png
    STLAM-Giornaliero.png
    77,9 KB · Visite: 50
Ultima modifica:
alle prese con resistenza 27350 future
e intanto quel supporto ai 060 ..attende
 
alle prese con resistenza 27350 future
e intanto quel supporto ai 060 ..attende
La RAGAZZA per chi usa i pivots come me è INTRADABILE avendo fatto 98 cents ed ha livelli troppo lontani,mentre FTSEMIB ha fatto pivot R1(27200 27400) ed un giro long con 1 solo MINIFIB me lo ho potuto fare.
 
Ed ecco anche il giornaliero di Stellantis:

Ultimo ostacolo area 16,60/70 ( con chiusure sopra 16,20/30) e poi via verso i target indicati in area 19,00/19,30 passando per resistenze intermedie( la prima in area 17,50).

Titolo che da oggi entrerà molto probabilmente nel mio portafoglio ( attualmente come titolo presente solo Telecom Italia).

Ci leggiamo stasera

Sal
Buongiorno Sal...dove hai lo studio di consulenza magica?sei un mago...harry potter ti fa un baffo...complimenti per tutto quello che fai in questo trhead...Dany ne sarebbe orgoglioso....un abbraccio
 
eurovita, cosa succede a chi ha comprato polizze in caso di fallimento?

news su credit suisse?
 
Ultima modifica:
Nei pressi della mm 50 giorni

tenaris.png
 

@savetech

In attesa del tuo ritorno con le news del mattino ....
Grazie Sal per la condivisione

 
ENI che succede?conti non sono piaciuti?
 
Se domani la RAGAZZA Unicredit facesse un asta da 30 o 100 milioni di pezzi nessun stupore accadde anche nel 2016 quando fummo esclusi da E.50 che da lunedì ci vedrà ritornare. (passarono 277 milioni di pezzi in asta in probabilissimo scambio concordato visto che non impatto' sui prezzi)
 
Indietro