♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

recuperati una prima volta i 680 future
vediamo di far meglio puntando sui dati produzione industriale agosto
una buona notizia l'ok x aumento capitale mps

Purtroppo pare non ne abbiano ancora voglia..di nuovo sui minimi...

PS: buongiorno a tutti..
Dany,x cortesia,dacci un segno...:rolleyes:
 
Buongiorno a tutti gli stallieri!

Dany perchè non ti fai più sentire?
 
Purtroppo pare non ne abbiano ancora voglia..di nuovo sui minimi...

PS: buongiorno a tutti..
Dany,x cortesia,dacci un segno...:rolleyes:

ripresi i 680 e pure i 92 ..ci si appresta x un terzo tentativo? certo che da lontano assai prendiamo la rincorsa
 
Spx e dax hanno aggiornato il minimo; situazione da valutare con oculatezza.

Scendono bene le materie prime, i bretelloni temono il CPI di giovedì e pilotano l'inflazione.

se il famoso sismografo di Bradley non mente (come al solito:D) da domani ci dovrebbe essere una piccola svolta - ma ci credo poco:rolleyes:
 
Scendono bene le materie prime, i bretelloni temono il CPI di giovedì e pilotano l'inflazione.

se il famoso sismografo di Bradley non mente (come al solito:D) da domani ci dovrebbe essere una piccola svolta - ma ci credo poco:rolleyes:

Pure io ci credo poco, ma qua oramai tutto è possibile, la Fed in pratica dice che non terrà conto dei dati per regolarsi sulla sua politica dei tassi; poi se il dato uscisse in linea con le aspettative ci potrebbe stare pure la piccola svolta; continuiamo a seguire attentamente.
 
Ciao a tutti, oggi SP fa un rimbalzino, forse per i dati FED sull'inflazione attesa a 12 mesi (5,44% da 5,75% di agosto), o forse è un altro rimbalzino sulla Sma 200 weekly su cui balla da tre settimane; se la buca non sarà una buona notizia per i long..
 

Allegati

  • SP 11.10.jpg
    SP 11.10.jpg
    150,2 KB · Visite: 11
Scendono bene le materie prime, i bretelloni temono il CPI di giovedì e pilotano l'inflazione.

se il famoso sismografo di Bradley non mente (come al solito:D) da domani ci dovrebbe essere una piccola svolta - ma ci credo poco:rolleyes:

Scusa ho correto il post precedente il Dax non ha aggiornato
 
Banca d'Inghilterra ha creato un po di panico nella serata, indicando ai fondi pensione che rischiano il defoult.

Fonte twitter, al momento non trovo un link di articolo; ma spx ha preso una randellata.
 
Banca d'Inghilterra ha creato un po di panico nella serata, indicando ai fondi pensione che rischiano il defoult.

Fonte twitter, al momento non trovo un link di articolo; ma spx ha preso una randellata.

https://www.zerohedge.com/markets/boes-bailey-sparks-market-chaos-pension-fund-threat

Dopo aver raddoppiato il piano di salvataggio dei fondi pensione, Bailey della BoE ha parlato questo pomeriggio a Washington, inizialmente avvertendo che "la volatilità del mercato è andata oltre gli stress test bancari" (il che è spaventoso), poi rafforzando il "grave rischio per la stabilità del sistema finanziario del Regno Unito". rilevando che il programma di acquisto è "temporaneo".

Ma il pezzo forte è stato il fatto che la BoE uscirà entro la fine della settimana, aggiungendo una semplice minaccia...

"Il mio messaggio ai fondi coinvolti ea tutte le aziende è che ti restano tre giorni", ha detto Bailey in un evento a Washington martedì.

“Devi farlo. L'essenza della stabilità finanziaria è che (l'intervento) è temporaneo. Non è prolungato".
 
c'è anche questa, insolita...

Finanziamento panico imminente? La Fed invia silenziosamente 3,1 miliardi di dollari alla Svizzera tramite la linea di scambio

Sorprendentemente, questa è stata la prima volta che la Fed ha inviato dollari alla BNS quest'anno, e la prima volta che la Fed ha utilizzato la linea di swap in termini di dimensioni (oltre a un importo simbolico alla BCE ogni tanto)!

Perché la Svizzera ha improvvisamente finanziato un istituto che ha bisogno di $ 3 miliardi di finanziamenti overnight a basso costo (3,33%)?? Non sappiamo la risposta, ma abbiamo una buona idea di chi potrebbe essere il colpevole. :censored:
 
Rimbalzino?.... dati macro:

Europa
Ore 10.00
Produzione industriale, dato di agosto. Attesa: 0.6%m/m; 1.2%a/a (precedente -2.3%m/m; -2.4%a/a)

Usa
Ore 14.30
Prezzi alla produzione, dato di settembre. Attesa: 0.2%m/m; 8.4%a/a (precedente -0.1%m/m; 8.7%a/a)
Prezzi alla produzione core (esclusi alimentari e prodotti petroliferi), dato di settembre. Attesa: 0.3%m/m; 7.3%a/a (precedente 0.4%m/m; 7.3%a/a)

Ore 15.30
Discorso della Governatrice Christine Lagarde :ambulanza:
 
Buongiorno

Il nostro indice oggi potrebbe oggi tornare nuovamente verso i 20900/21000.

Area 21000 è, adesso, la resistenza di brevissimo. Sopra potrebbe esserci un buon rimbalzo e andiamo probabilmente a testare la ribassista che nel frattempo è scesa.

Fino ad allora trend di brevissimo sempre short e abbiamo supporto importante sui 20450-350 da non perdere.

Sal
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    66,7 KB · Visite: 350
  • FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    67,7 KB · Visite: 351
Indice SP500:

Rotti i minimi recenti ma recuperati in chiusura. Area 3650 prima resistenza. Quella che prima era un ottimo supporto.

L'indice tenta di costruire una base per andare nuovamente, probabilmente, ad illudere che il ribasso sia finito.

Personalmente non rischio attualmente nemmeno l'usuale trade long secondario per approfittare dell'eventuale rimbalzo. Non mi fido.

Posizione primaria Short sempre in essere e target personale di medio termine in area 3.500 in arrivo.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    67,6 KB · Visite: 331
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    73,9 KB · Visite: 329
Ultima modifica:
Ultima considerazione, perchè siamo una comunità.

Mi chiedo come mai nella stalla siamo rimasti 3/4 persone a scrivere.

Spariti. E spariti i contributi.

Escluso Dany( di cui spero di leggere buone notizie al più presto), gli altri non li capisco.

Solito monito: collaboriamo, TUTTI, nel rispetto di chi condivide il proprio lavoro e lo mette al servizio degli altri.

Grazie

Buona giornata alla stalla
 
Unicredit

...attenzione ad Unicredit.

Sapete il mio debole per questo titolo, ma siamo sulla trendlie rialzista di breve.

occhio all'eventuale rottura: non sarebbe un bel segnale e non lo sarebbe per tutto l'indice, un po' per il peso che ha sullo stesso...un po' perchè è anche sotto BuyBack. Come Generali.

Se mollano loro.....

Sal
 

Allegati

  • UCG-Giornaliero.png
    UCG-Giornaliero.png
    59,7 KB · Visite: 313
Ultima considerazione, perchè siamo una comunità.

Mi chiedo come mai nella stalla siamo rimasti 3/4 persone a scrivere.

Spariti. E spariti i contributi.

Escluso Dany( di cui spero di leggere buone notizie al più presto), gli altri non li capisco.

Solito monito: collaboriamo, TUTTI, nel rispetto di chi condivide il proprio lavoro e lo mette al servizio degli altri.

Grazie

Buona giornata alla stalla


Ciao Sal, sono anni che sono qui in questo fol, il motivo è sempre lo stesso, le precedenti scaramucce e polemiche, che abbiamo innecascato, ( sto usando il prurale )

Tutto qua.

Io se ho da scrivere scrivo,per gli altri uso una parola come dice Dany: "Poi.... "
 
Indietro