♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2019

.....chi mena una donna è un verme:censored:

Io sono nauseato da questo disco , la violenza e da censurare a 360 gradi , altrimenti vorrei vedere instaurata anche la giornata contro la violenza sugli uomini , e finiamola dai con sta lagna !!!! La violenza si condanna in ogni sua manifestazione ,punto è basta , non mi va la menzione specifica sulle donne , altrimenti è sessismo all'incontrario
 
Io sono nauseato da questo disco , la violenza e da censurare a 360 gradi , altrimenti vorrei vedere instaurata anche la giornata contro la violenza sugli uomini , e finiamola dai con sta lagna !!!! La violenza si condanna in ogni sua manifestazione ,punto è basta , non mi va la menzione specifica sulle donne , altrimenti è sessismo all'incontrario

Scusa, cecchino.
Tu che hai delle capacità, invece di accendere o portare avanti flames, che portano via posto su questo 3d, che è uno dei più utili e dittattici.
Condividi, qualche mossa della tua operatività, senza impegno.
Se vediamo che pigli poi emuliamo....Grazie. :)
 
Scusa, cecchino.
Tu che hai delle capacità, invece di accendere o portare avanti flames, che portano via posto su questo 3d, che è uno dei più utili e dittattici.
Condividi, qualche mossa della tua operatività, senza impegno.
Se vediamo che pigli poi emuliamo....Grazie. :)

Agli ordini , e il momento di comprare banche , poi darò i livelli OK!
 
leggevo nel sito "AT random "del Guerriero ... si parlava di Safilo
non so se quella che ho messo io sia una impulsiva ,ora non interessa più
.... ma quello che salta all'occhio è lo strizzo delle Bande prima della esplosione al rialzo,,, nessuno ne parla !!!, nessuno osserva le BBande.
questi strizzi sono le cose da non lasciarsi scappare :angry: comportano sempre violente reazioni ...più strizzano più violenta è la reazione.

Dany, mi servirebbe una definizione più precisa di strizzano le bande (od un link)
Ovvero intendi tra le coppie candele cerchiate di rosso solo l' improvviso restringimento o il segnale và accoppiato con l'improvviso allargamento. Grazie :)
 
E perfettamente inutile seguire l analisi tecnica su tenaris. Fosse quotato solo a milano capirei ma l andamento dalle 1530 in avanti annulla qualsiasi tendenza. Ts nn parte da solo se partono anche le altre le seguira altrimebti ogni volta che tocca i 10 si shorta in tranquillita. Market mover sara la riunione opec e poi vedremo. Fino a quella data di ordinario nn mi aspetto nulla.
 
La chiusura di wall di ten è sui massimi
 
Io sono nauseato da questo disco , la violenza e da censurare a 360 gradi , altrimenti vorrei vedere instaurata anche la giornata contro la violenza sugli uomini , e finiamola dai con sta lagna !!!! La violenza si condanna in ogni sua manifestazione ,punto è basta , non mi va la menzione specifica sulle donne , altrimenti è sessismo all'incontrario

Ucraina uccide compagno italiano e lo chiude in un sacco sul balcone.
Lei voleva tornare in Ucraina e lui era contrario.
Donna e pure extracomunitaria
Uccide il compagno dopo una lite e lascia il cadavere sul terrazzo -

E i media? Muti...
A volte accade.
La penso un po' come il cecchino senza estremizzare.
Ovvero mi danno fastidio le Boldrini nel loro mondo PD Aristocratico-intellettuale contro una realta' di piombo della societa' dove siamo.
Ma qui nel miglior tread del fol,meglio soprassedere.
 
Ultima modifica:
BBuon giorno alla Stalla OK! ... oggi vado di fretta
.
Martedi 26 LUNA NERA
.

... andamento lento per i mercati orientali ... partenza positiva per Hong Kong sul crescente ottimismo per l'annuncio dell'accordo sulla Fase 1 sul commercio USA e CINA...gli animi si sono smorzati perdendo 300 punti dal maxx e vira in negativo

.
zzzzz Dany02.jpg
.

Alibaba vola alla Borsa di Hong Kong nel giorno dei suo esordio alle contrattazioni: i titoli del colosso dell'e-commerce hanno registrato con un balzo del 6,25%, a 187 dollari di Hk, a fronte di un valore di collocamento di 176 dollari.
La società ha raccolto 11,2 miliardi di dollari Usa totali dalla quotazione secondaria dopo i 25 miliardi dell'Ipo record al Nyse del 2014.
 
Dany, mi servirebbe una definizione più precisa di strizzano le bande (od un link)
Ovvero intendi tra le coppie candele cerchiate di rosso solo l' improvviso restringimento o il segnale và accoppiato con l'improvviso allargamento. Grazie :)

... si parla di Bande , non ho cerchiato le candele , volevo evidenziare la distanza fra le BBande, la fase compressione , io lo chiamo strizzo ma il termine è " squeeze "

rimetto" Trading con le BBande di Bollinger"di Michele Maggi
.
zzzzz Dany01.jpg
.
Vedi l'allegato Trading-con-le-Bande-di-Bollinger.pdf

.
zzzz VIX BB.png
 
Ultima modifica:
.
L’Ipo di Aramco e il nuovo incubo di Wall Street: se fa flop, esplode la bolla dei corporate bond – Business Insider Italia
E i presupposti per una delusione crescono di giorno in giorno. Intervistato dalla CNBC, il generale David Petraeus, ex capo della CIA, non ha infatti soltanto dichiarato chiaro e tondo che l’IPO di Aramco deve obbligatoriamente andare bene ma, senza troppi giri di parole, ha definito l’operazione e il suo timing “una possibile scorciatoia posta in essere da un regime sotto stress finanziario. Gradualmente, l’Arabia Saudita sta terminando le proprie riserve e ha necessità di denaro per finanziare le riforme contenute nel piano Vision 2030 del principe bin Salman”.

A detta di molti, due sono le ipotesi: o l’intera operazione è una farsa e si intende rinviarla all’ultimo momento, blindando però i titoli attraverso pre-acquisti sul book operati tutti da sauditi e loro proxie oppure oltre alla fame disperata di denaro di Aramco, occorre sommare anche l’aggravante di una incipiente scarsezza di liquidità residua e potenziale del mercato.


Siamo una dinamica totalmente news-driven come questa può essere strumentale a indici in continuo rialzo? Semplice, quando occorre innescare un mini-rally è sufficiente far prevalere le notizie positive, siano essere vere, false o verosimili, operando un martellamento a tappeto. Quando poi, obbligatoriamente, la realtà irrompe e spezza l’incantesimo, dopo qualche flessione basta che sulla scena irrompa una news positiva più eclatante del solito per innescare il secondo contrafforte dei mercati, dopo i buybacks: lo short squeeze, ovvero la ricopertura forzata – e a qualsiasi prezzo – di posizioni ribassiste aperte proprio in ossequio all’ondata di informazioni di carattere negativo.

Quegli acquisti obbligati non solo spingono gli indici ma alimentano il più classico dei riflessi pavloviani, ovvero l’acquisto sui minimi. Tutti a comprare, spesso senza un motivo reale. Ma la giostra continua a girare. Il secondo grafico, però, ci mostra come anche questo trucchetto da gioco delle tre carte abbia ormai il fiato corto, visto che dall’inizio di novembre il mercato azionario e il Cboe Volatility Index, detto anche “indice della paura“, abbiano cominciato a muoversi in tandem, un qualcosa che va contro ogni legge di mercato.

Se infatti la Borsa sale, la paura dovrebbe scendere. Da un mese a questa parte, invece, vanno di pari passo. Come dire, si resta a ballare sul ponte del Titanic ma con la crescente consapevolezza di dover correre alle scialuppe, più prima che poi. E se le equities cominciano a mostrare sintomi di debolezza e rughe di preoccupazioni sempre più profonde sotto il maquillage pesante della retorica, altrove le sirene d’allarme stanno già suonando: il mercato obbligazionario corporate sta parlando.

Ieri alle 12, avevamo incassato un overweigth da barclays e alle 14,30 è scesa...spericchio in stamattina

ScreenHunter_1329 Nov. 26 08.30.jpg
 
Ultima modifica:
Unicredit

Buongiorno a tutti coloro che leggono ... !!!

Ritorno sul titolo dopo aver rotto nuovamente la R1 si prepara all'attacco delle R2 per poi andare a TG ... sempre se ... sempre forse .....:rolleyes::censored::D

Buona giornata ... appooii .... :bye:

oszfw
 
Buongiorno a tutti coloro che leggono ... !!!

Ritorno sul titolo dopo aver rotto nuovamente la R1 si prepara all'attacco delle R2 per poi andare a TG ... sempre se ... sempre forse .....:rolleyes::censored::D

Buona giornata ... appooii .... :bye:

oszfw

Se rompe i 13 va a target, calcolando che il 3 dicembre presenta il piano industriale ci sta che ci arrivi entro 1 settimana
 
Wolfe ribassista

Chi mi dice se questa costruzione grafica potrebbe essere giusta? Grazie! :bow:

wolfe.png
 
Per me ... è buona....OK! poi.... Aspetta il verdetto di colui che balla coi lupi.... :D;)

Grazie per la risposta...il mio dubbio che possa essere valido è che i pt dall'1 al 4 sono fra di loro troppo vicini e contemporaneamente "troppo distanti" dal pt.5 e che il pt.1 sia troppo più in alto del pt.4...
Cmq il disinnesco dell'eventuale lupo sarebbe una quotazione mantenuta in chiusura superiore al pt.5 giusto? Oppure "non è detto"? :bow:
 
Grazie per la risposta...il mio dubbio che possa essere valido è che i pt dall'1 al 4 sono fra di loro troppo vicini e contemporaneamente "troppo distanti" dal pt.5 e che il pt.1 sia troppo più in alto del pt.4...
Cmq il disinnesco dell'eventuale lupo sarebbe una quotazione mantenuta in chiusura superiore al pt.5 giusto? Oppure "non è detto"? :bow:

Non è detto.... da quello che ho potuto notare, può accadere che vada a Tg solo dopo aver brekkato la 1-3-5 o in alcuni casi a TG sul punto 5 come è accaduto con Elica ( e dove sta accadendo per la mia Reply ) che postai all'inizio della sua formazione... ma che continua a macinare.....:D

os-xg



Quà siamo sul Settimanale....:yes:

os-yx
 
Non è detto.... da quello che ho potuto notare, può accadere che vada a Tg solo dopo aver brekkato la 1-3-5 o in alcuni casi a TG sul punto 5 come è accaduto con Elica che postai all'inizio della sua formazione... ma che continua a macinare.....:D

...ma infatti la mia impressione è che come pattern non sia molto affidabile...almeno ultimamente i lupacchiotti ribassisti che ho visionato in giro non sembrano voler andare a target...
nel caso di Elica la rottura in breakout up potrebbe essere un segno di proseguimento del trend rialzista (mi sembra anche accompagnato da un discreto volume)...ma in questo caso bisognerebbe anche valutare anche altri indicatori e oscillatori ed è un titolo che conosco poco...
 
Non è detto.... da quello che ho potuto notare, può accadere che vada a Tg solo dopo aver brekkato la 1-3-5 o in alcuni casi a TG sul punto 5 come è accaduto con Elica ( e dove sta accadendo per la mia Reply ) che postai all'inizio della sua formazione... ma che continua a macinare.....:D

os-xg



Quà siamo sul Settimanale....:yes:

os-yx

Su Elica mi sembra avessi fatto un grafico con target 3,65, o sbaglio?
 
Indietro