♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2019

@dany ... ho due grafici ...già da tempo ... riguardo il Dj e il S&P 500 , ma non ho il coraggio di postarli....:D:D:D

Il primo mi darebbe come presunto Tg 31.500 o il 75% a 30.500 ....:eek:

Il secondo mi darebbe 3.295 .....:eek:

Non Oso.... :eekk::bsod::lamer::D:D
 
@dany ... ho due grafici ...già da tempo ... riguardo il Dj e il S&P 500 , ma non ho il coraggio di postarli....:D:D:D

Il primo mi darebbe come presunto Tg 31.500 o il 75% a 30.500 ....:eek:

Il secondo mi darebbe 3.295 .....:eek:

Ora che tutti vi state convincendo del long probabilmente è segno che la correzione si sta avvicinando.
 
@dany ... ho due grafici ...già da tempo ... riguardo il Dj e il S&P 500 , ma non ho il coraggio di postarli....:D:D:D

Il primo mi darebbe come presunto Tg 31.500 o il 75% a 30.500 ....:eek:

Il secondo mi darebbe 3.295 .....:eek:

Non Oso.... :eekk::bsod::lamer::D:D

quelle altitudini le ho anchio 3232 // 3327 sono estensioni dei precedenti rialzi ... poi ... è possibilissimo solo se il babbo si ricarica ...e per ricaricarsi deve scendere e più scende più si ricarica e più salirà...se ...
 
metto la telekom che oggi ha raggiunto le orecchie del Lupo a 0,5920 ...quale è quell'animale che è più alto da sedere che stando in piedi ??
...l'altitudine si fa sentire ... fare attenzione , stopinazzo esagerato e deve esssere ricoperto , lo dice una legge non scritta !! il Max di ieri è stato superato poi KO! abbandonato .
... io ho , avevo le risp e con la vendita di oggi resto con una manciata. ... :bye::bye:

.
zzzzzz zzz TIT-Giornaliero.png
 
metto la telekom che oggi ha raggiunto le orecchie del Lupo a 0,5920 ...quale è quell'animale che è più alto da sedere che stando in piedi ??
...l'altitudine si fa sentire ... fare attenzione , stopinazzo esagerato e deve esssere ricoperto , lo dice una legge non scritta !! il Max di ieri è stato superato poi KO! abbandonato .
... io ho , avevo le risp e con la vendita di oggi resto con una manciata. ... :bye::bye:

.
Vedi l'allegato 2645103

Non ho mica capito... cosa vuoi dire... le lo spiegheresti x piacere?
 
metto la telekom che oggi ha raggiunto le orecchie del Lupo a 0,5920 ...quale è quell'animale che è più alto da sedere che stando in piedi ??
...l'altitudine si fa sentire ... fare attenzione , stopinazzo esagerato e deve esssere ricoperto , lo dice una legge non scritta !! il Max di ieri è stato superato poi KO! abbandonato .
... io ho , avevo le risp e con la vendita di oggi resto con una manciata. ... :bye::bye:

Ai minimi di agosto , c'erano parecchi che avevano scritto del triplo minimo.. di TIT
Ma 'erano tanti titoli ai minimi ...assai migliori, e poi chi poteva pensare ad un + 35% della ciofeca

Titolo ai massimi + spese...ed arriva quando non se ne parla ...:)
Tim a rischio aumento e il titolo scende ancora - IlGiornale.it
 
BBuona sera
... domani si cambia .. oggi Luna nera , domani 1° gg di luna nuova
... come si dice , si sa quel che si lascia e non quello che si trova
... cmq come le stagioni , non ci stanno più le lune di una volta !!!

...
.. metto un settimanale della Telekozza .. e non servono parole.
.
zzzzz 26 Nv TIT-Settimanale.png
 
ed ecco sp500 a 3138 sulla resistenza settimanale..vix a 11.8...se rompessero questo livello si avrebbe un un'alto impulso up...altrimenti...chissà...

oggi luna nuova...dopodomani bradley con tolleranza di -/+3 giorni...

Qui sale tutto... che ne dici sell?
 
Non ho mica capito... cosa vuoi dire... le lo spiegheresti x piacere?
cosa non hai capito ??
si parlava di lupi e il Lupo come il cane è più alto da sedere che in piedi ...era solo una battuta !!! :D
 
Qui sale tutto... che ne dici sell?

che pare che chiudano dentro al livello 3138/40... questo sarebbe un punto di arrivo ideale...poi c'è la luna poi c'è bradley poi c'è la compressione del vix poi c'è la divergenza rsi poi i volumi bassi..poi c'è la fiducia dei consumatori sotto attese poi...
insomma di carne arrosto ce ne sta
 
Ultima modifica:
lo scriveva Lukas ieri pomeriggio

WALL STREET: occhio a parlare di bolla e di imminenti crolli delle borse | IntermarketAndMore

WALL STREET: occhio a parlare di bolla e di imminenti crolli delle borse

Recessione? Crollo delle borse? Negatività in arrivo. Leggendo ed interpretando il COT Report, si ha una visione differente della situazione. C’è quindi la possibilità che “la festa non sia finita”.

...andiamo al succo

passo ad esaminare gli ultimi dati del COT REPORT settimanale, pubblicati venerdì sera dalla CFTC (Commodity Futures Trading Commission), concernenti i valori aggregati dei Futures e delle Options su tutti gli indici azionari USA,

Si riconferma, pertanto, la favorevole e rialzista configurazione del mercato dei derivati azionari Usa. Rispetto alla scorsa ottava, le variazioni, nelle posizioni dei diversi operatori, sono state pari a 8.699 contratti. In particolare, i Large Traders cedono 5.895 contratti long, e riducono la loro esposizione, che resta però Net Long. Gli Small Traders, cedono anch’essi 2.794 contratti long, e consolidano la loro posizione, Net Short. I Commercial Traders, acquistano, invece, l’intero lotto degli 8.699 contratti long, e riducono ancor di più la loro abituale posizione di copertura, Net Short. Le movimentazioni di quest’ultima ottava, danno sostegno alle considerazioni d’ordine generale che ho espresso in premessa.
Vedere, infatti, le Mani Forti, ossia i Commercial traders, ridurre la loro proverbiale copertura, ad un livello così basso, ben inferiore alla loro media storica, vuol dire che essi non intravvedono allo stato particolari rischi di mercato.
Vedere altresì gli Small Traders, operatori notoriamente contrarian, in posizione Net Short, ci rassicura e ci induce a pensare che l’attuale trend rialzista è ben fondato e solido e che proseguirà anche nelle prossime settimane e mesi.

Comincio addirittura a pensare che la controversia commerciale tra Usa e Cina, ed i connessi tweet di Trump, servono, come in quest’ultima ottava, solo a morigerare il sentiment fortemente rialzista degli operatori.
Sentiment che sarà lasciato a briglie sciolte man mano che ci si avvicinerà alla data delle prossime elezioni presidenziali americane, previste nel novembre del 2020.
Riconfermo, pertanto, la mia view rialzista, ed aggiorno a 3.300 punti il mio target per l’S&P 500 a fine ottobre 2020. ...poco prima delle elzioni

... a 3300 mancano 165 punti da fare in 12 mesi
... quindi da qui ad allora ci sranno anche delle correzioni +/- profonde... se si salisse sempre non basterebbero 4000 di punti ... poi

.
osserviamo l'anno ..ci siamo fatti ad oggi 780 punti
... se ripetessimo la storia ,3130+780 andremmo a 3910 , ma il target sta a 3300 !!
... quindi siamo fuori budget di 600 punti ... e come si rientra nel budget ??
con 600 punti di correzione sparsi nei mesi :D

... osservare la MM200
.
zzzzz sp 500 anno.png
 
Ultima modifica:
lo scriveva Lukas ieri pomeriggio

WALL STREET: occhio a parlare di bolla e di imminenti crolli delle borse | IntermarketAndMore

WALL STREET: occhio a parlare di bolla e di imminenti crolli delle borse

Recessione? Crollo delle borse? Negatività in arrivo. Leggendo ed interpretando il COT Report, si ha una visione differente della situazione. C’è quindi la possibilità che “la festa non sia finita”.

...andiamo al succo

passo ad esaminare gli ultimi dati del COT REPORT settimanale, pubblicati venerdì sera dalla CFTC (Commodity Futures Trading Commission), concernenti i valori aggregati dei Futures e delle Options su tutti gli indici azionari USA,

Si riconferma, pertanto, la favorevole e rialzista configurazione del mercato dei derivati azionari Usa. Rispetto alla scorsa ottava, le variazioni, nelle posizioni dei diversi operatori, sono state pari a 8.699 contratti. In particolare, i Large Traders cedono 5.895 contratti long, e riducono la loro esposizione, che resta però Net Long. Gli Small Traders, cedono anch’essi 2.794 contratti long, e consolidano la loro posizione, Net Short. I Commercial Traders, acquistano, invece, l’intero lotto degli 8.699 contratti long, e riducono ancor di più la loro abituale posizione di copertura, Net Short. Le movimentazioni di quest’ultima ottava, danno sostegno alle considerazioni d’ordine generale che ho espresso in premessa.
Vedere, infatti, le Mani Forti, ossia i Commercial traders, ridurre la loro proverbiale copertura, ad un livello così basso, ben inferiore alla loro media storica, vuol dire che essi non intravvedono allo stato particolari rischi di mercato.
Vedere altresì gli Small Traders, operatori notoriamente contrarian, in posizione Net Short, ci rassicura e ci induce a pensare che l’attuale trend rialzista è ben fondato e solido e che proseguirà anche nelle prossime settimane e mesi.

Comincio addirittura a pensare che la controversia commerciale tra Usa e Cina, ed i connessi tweet di Trump, servono, come in quest’ultima ottava, solo a morigerare il sentiment fortemente rialzista degli operatori.
Sentiment che sarà lasciato a briglie sciolte man mano che ci si avvicinerà alla data delle prossime elezioni presidenziali americane, previste nel novembre del 2020.
Riconfermo, pertanto, la mia view rialzista, ed aggiorno a 3.300 punti il mio target per l’S&P 500 a fine ottobre 2020. ...poco prima delle elzioni

... a 3300 mancano 165 punti da fare in 12 mesi
... quindi da qui ad allora ci sranno anche delle correzioni +/- profonde... se si salisse sempre non basterebbero 4000 di punti ... poi

Roubini mette in guardia dall’esuberanza irrazionale dei mercati: ci sono ben 8 grandi rischi che potrebbero affondare l’economia
26/11/2019 18:21 di Redazione Finanzaonline
32
mercato toro: sondaggio BofA
Ventitré anni fa Alan Greenspan denunciò per la prima volta che i mercati finanziari erano in piena bolla. Il presidente della Fed parlò di esuberanza irrazionale dei mercati, una frase che divenne famosa e fece tremare i polsi agli investitori a cavallo di un bull market che a Wall Street sembrava inarrestabile. Le aziende americane scontavano utili che non trovavano alcuna rispondenza con le iper quotazioni in borsa. Il Dow Jones quotava 6.000 punti e da allora (correva il 1996) sarebbe salito ancora del 90% prima di stornare pesantemente dopo gli attentati del 11 settembre 2001.

Esuberanza irrazionale dei mercati
La circostanza di allora trova oggi molte similitudini, con Wall Street sui massimi, a quota 28.000 punti, in un contesto economico globale in forte rallentamento e sull’orlo della recessione. E a parlare di “esuberanza irrazionale dei mercati” è Nouriel Roubini, famoso docente di economia statunitense, nonché ex consigliere economico alla Casa Bianca sotto la presidenza Clinton e molto seguito negli ambienti finanziari di tutto il mondo. Secondo Roubini, che nota uno scollamento sempre più marcato fra economia reale e prezzi delle azioni in borsa, vi sono otto grandi rischi che i mercati non vedono e che potrebbero affondare l’economia spingendo i Paesi in recessione.

Otto motivi di forte preoccupazione
In primo luogo, Roubini fa notare che a fronte dell’entusiasmo degli investitori che in questo momento investono in borsa, i dati economici che giungono dalla Cina, dalla Germania e dal Giappone confermano il rallentamento della crescita economica, anche se a un ritmo meno intenso. In secondo luogo, anche se Cina e Stati Uniti hanno raggiunto una specie di tregua, la battaglia commerciale è lungi dal terminare e probabilmente si intensificherà in vista delle elezioni presidenziali del 2020. Il terzo motivo di preoccupazione di Roubini riguarda le tensioni fra Pechino e Hong Kong che potrebbero subire una escalation nel 2020 con evidenti ripercussioni su una delle piazze finanziarie più importanti del mondo. Poi, quarta ragione di preoccupazione, è la Brexit che, per il momento appare innocua, ma la situazione potrebbe subire un’accelerazione con le elezioni in Gran Bretagna. Al quinto posto, ci sono le sanzioni imposte dagli Stai Uniti all’Iran con ripercussioni su tutta l’area medio orientale e sull’andamento del prezzo del petrolio. Il sesto pericolo è dato dall’azione delle banche centrali che hanno condotto una politica monetaria pericolosa portando i tassi d’interesse a zero e potrebbero trovarsi senza munizioni in caso di recessione. Il settimo pericolo è rappresentato dal populismo che lotta contro la globalizzazione, il commercio internazionale e l’immigrazione. Le proteste attualmente in corso in Bolivia, Chile, Ecuador, Egitto, Francia, Spagna, Hong Kong, Indonesia, Iraq, Iran e Líbano hanno tutte la stessa matrice e sono tutte negative per la crescita economica. Infine, all’ottavo posto Roubini cita il presidente degli Stai Uniti Donald Trump che sta distruggendo l’ordine internazionale che regna dalla seconda guerra mondiale e ha rappresentato finora principale fonte di stabilità ed equilibrio.

https://www.finanzaonline.com/notiz...andi-rischi-che-potrebbero-affondare-economia
 
sono sempre io BILLIONER, puntuale come un orologio al quarzo...vi consiglio di prendere per oro colato quello che dico,e farne tesoro, perchè sono delle dritte che fanno bene al vostro portafoglio e alle vostre finanze,ma la cosa piu importante è che vi fanno stare in armonia con tutta la famiglia, specie con la moglie... è imminente una correzione delle borse, è BILLIONER che lo dice... un trader con le palle, pesano come noci di cocco...uno che si è fatto le ossa passando sulle propria pelle tutti i crack delle borse mondiali dal 1999 in poi...uno che ha molta pazienza con i cani di wall street, ma alla fine si fa sempre pagare e possibilmente con gli interessi...molti dicono che sono un guru della finanza, altri dicono che sono un insaider trading...altri ancora un warren buffet....voi chi dite che sono?...:censored:
 
pensa moh che 2 palle che ho io che son qua dl 1973 .

... ma ci sei o ci fai ...per me non sei mica tutto qui :eek: ... devi aver perso qualkosa per strada !!!!

un trader con le palle, pesano come noci di cocco ...così vanno bene ??
.
images.jpeg
 
Ultima modifica:
sono sempre io BILLIONER, puntuale come un orologio al quarzo...vi consiglio di prendere per oro colato quello che dico,e farne tesoro, perchè sono delle dritte che fanno bene al vostro portafoglio e alle vostre finanze,ma la cosa piu importante è che vi fanno stare in armonia con tutta la famiglia, specie con la moglie... è imminente una correzione delle borse, è BILLIONER che lo dice... un trader con le palle, pesano come noci di cocco...uno che si è fatto le ossa passando sulle propria pelle tutti i crack delle borse mondiali dal 1999 in poi...uno che ha molta pazienza con i cani di wall street, ma alla fine si fa sempre pagare e possibilmente con gli interessi...molti dicono che sono un guru della finanza, altri dicono che sono un insaider trading...altri ancora un warren buffet....voi chi dite che sono?...:censored:

Piu che insaider
Un in..sano
 
wall street è impazzita, macina guadagni e record come se fosse un pilota di formula uno nel pieno del suo splendore...roba da fare accaponare la pelle...ma state attenti...i cani di wall street da un momento all'altro puo cambiare direzione prendendo nella rete e stritolando i piccoli trader ...
voglio essere magnanimo con voi stasera, anche perchè sono di buonumore...vi dirò un segreto: a guidare la borsa di wall street che a sua volta guida le borse mondiali, sono quattro fondi e quattro banche, sono loro che decidono se salire o scendere...sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo, ma questo solo trader come billioner sanno il perchè, siete troppo pivelli per capirlo...:censored:
 
Indietro