♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2019

Che fortuna che abbiamo nella Stalla.....

Da circa un anno arrivano fenomeni da"decenni in borsa"che con grande umiltà mettono al ns servizio la loro competenza, le loro capacità e i loro consigli disinteressati. Che meraviglia. :D

PS. E parlano spesso di after(senza acca).
L after non ha volumi, serve solo ad incastrare 4 polli che finito il lavoro, senza avere il tempo di vedere come è andata la giornata comprano su qualche news letta alla veloce e quasi sempre il giorno dopo se ne pentono. Su un 250 sedute all anno quante volte vi risulta che sia stata:mmmm: una anticipazione del giorno dopo?
 
è un'idea che mi sono fatto...dopo la quotazione o il debutto in borsa di saudi aranco, "11 dicembre" che per me sarà un bluff , anche perchè è stato messo in dubbio il collocamento di tutte le sue azioni, in borsa ci sarà una svolta, che per me sarà in un ribasso! ...con questo vi do la buonanotte!

Forse ricordo male, ma qualche giorno fa mi pare di aver letto che pensavi si scendesse fino a metà dicembre per poi iniziare il rally di Natale.
 
è un'idea che mi sono fatto...dopo la quotazione o il debutto in borsa di saudi aranco, "11 dicembre" che per me sarà un bluff , anche perchè è stato messo in dubbio il collocamento di tutte le sue azioni, in borsa ci sarà una svolta, che per me sarà in un ribasso! ...con questo vi do la buonanotte!

Da una rapida lettura del tuo passato sembra che su MPS hai toppato.
Su Eni a 18 che doveva scendere hai visto giusto .
A meta' 2015 attendevi ribasso.
Nel 2013 ipotizzavi rialzo per contrasto.
Su qualcosa hai avuto fiuto .
Anche se si sono concretizzati dopo alcune intuizioni,ma c'erano. Ma cmq Wally poi cmq va.
Hai attaccato il cuoco ,cosa buona e giusta.
Sei un co.llione come me.(e' un complimento )
Questa e' la conclusione.
Cmq questo e' un tread dove e' inutile appesantirlo con post continui . Dany detta il ritmo.

PS: continuato a leggere post.
Non si evidenza un'operativita' folgorante,attese,previsioni piu'o meno errate frutto del vento che tira. Cio' e' dato dall'imprevedibilita' della borsa.
Come se tutti noi scrivessimo le stesse cose, gli stessi ragionamenti,che sono sempre quelli.
Come se fossimo sempre troppo e maledettamente prevedibili,noi nei nostri ragionamenti.
E che si debba rispondere con una presa di posizione semplicistica che produce per forza un 'azione: comprare o vendere.
 
Ultima modifica:
BBuon giorno alla Stalla OK!

... la debolezza dello JEN , il record dei paninari e l'attesa per sviluppi favorevoli sulle trattative commerciali non scaldano più di tanto i motori orientali
...Tokio termina la seduta con un modesto +0,28 ... i mercati cinesi restano debolucci

.
zzzzz Dany01.jpg
.

IN ATTESA DELLA FIRMA DELLA FASE 1 TRA USA E CINA

.... i mercati restano in attesa della ratifica della Fase 1 degli accordi commerciali tra Stati Uniti e Cina.
Nonostante la continua alternanza di voci e indiscrezioni, l’ipotesi più probabile è una sigla dell’accordo prima della festività del Ringraziamento che negli Stati Uniti viene celebrata il quarto giovedì di novembre e cioè domani giovedi 28 Novembre.
 
metto un grafico con i valori a chiusura, privo di fronzoli
.. il corposo rialzo dei mesi Giugno/ Luglio fu di 281 punti ... mentre l'attuale rialzo, che sembta non finire più e privo di fondamenta, sta soltanto a 253 punti , mancano ancora 28 punto per pareggiare la scalata !!!
... li facciamo venerdì con l'avvenuta firma dell'accordo ( domani festa del Ringraziamento )
... se si è saliti sulle aspettative di un esito favorevole , una volta che queste sono confermate ...cosa succede ??
... gli attuali livelli raggiunti scontano un esito positivo degli accordi ???
.
zzzzz 26 Nv Sp 500 closed.png
 
Il Babbo sforna nuovi massimi ma l'ippercomprato non decolla :mmmm: ... siamo sullo 000 ... 2,45
... stanno comprando di nascosto ... senza fare lo scontrino :D
.
26 Nv NYMO  2,5  sp 3140.png
.
26 Nv Sp 500 UP MM 200.png
 
Surprise Crude Build Disappoints Oil Bulls

The American Petroleum Institute (API) has estimated a crude oil inventory build of 3.639 million barrels for the week ending November 21, compared to analyst expectations of a 418,000-barrel draw in inventory.

Last week saw a build in crude oil inventories of 5.954 million barrels, according to API data.

.

Se il WTi se ne è fregato......segnale bullish? :)

Nel Q4/2018, a Natale si giunse fino ad un minimo di 42$
Il che già adesso pare improbabile quest'anno.

Alla stessa data di oggi, un anno fà c'era invece questo scenario
Nessun contenuto trovato per Crolla Il Prezzo Del Petrolio Trump Mette Allangolo Larabia Saudita E Per Il Principe Mbs Sono Guai Alla fine Donald Trump l’ha spuntata. Il prezzo del greggio è crollato, con il Brent che ha raggiunto i minimi dall’ottobre del 2017. Da tempo il presidente Usa insiste sulla necessità di mantenere basse le quotazioni del barile, considerandole alla stregua di un “grande taglio delle tasse per l’America e il mondo intero”. E le continue esortazioni e pressioni sull’alleato saudita sembrano aver dato frutto, almeno per ora.

Il tonfo del greggio si inserisce in un brutto contesto finanziario, con Wall Street che ha registrato una chiusura negativa nella giornata del Black Friday: il Nasdaq è sceso dello 0,48 per cento mentre il Dow Jones ha perso più di 175 punti.

Nel 2018, scesero il giorno dopo il ringraziamento , che cadeva il 23 invece del 29 come quest'anno.

Si prevederebbe anche quest'anno una discesa per venerdì....
Ma dato che il q4 sembra andare all'opposto....un simil come il 2 ottobre dove ci fù un calo farlocco? Storno e occasione di acquisto? Boh :)
 
BORSA: commento di preapertura
MF Dow Jones
MILANO (MF-DJ)--L'azionario europeo e' visto poco sopra la parita' in avvio di giornata.Milano "dovrebbe aprire in progresso dello 0,15%", sottolinea un gestore.
-"Ieri la seduta e' stata poco significativa e le Borse europee hanno chiuso sostanzialmente invariate, mentre i mercati Usa continuano a registrare nuovi record".
Un certo ottimismo sulle negoziazioni commerciali sta sostenendo il sentiment, ma "resta non chiara la probabile tempistica di un accordo di Fase 1 e mancano solo tre settimane al 15 dicembre", la data prevista per nuovi dazi, nota l'analista, secondo cui il Presidente Usa Donald Trump "vorra' tenere aperta questa opzione" al tavolo negoziale.
Intanto continua la "divergenza tra i mercati europei e quelli Usa, che puo' essere in parte spiegata con il fatto che i dati Usa continuano a mostrare pochi segnali di debolezza nel breve e medio termine".
Ricca l'agenda dei dati macro di oggi.
In Europa si attendono gli indici di fiducia dei consumatori a novembre in Francia (08h45) e Italia (10h00).
Il focus e' pero' sugli Stati Uniti:
- alle 14h30 verranno resi noti le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, il Pil del terzo trimestre, il deflattore del Pil, gli ordini di beni durevoli a ottobre,
- mentre alle 16h00 si attendono le spese personali per consumi e i redditi personali nel mese scorso.
A piazza Affari da seguire i bancari. Secondo MF, in vista della maxi pulizia dell'attivo alcuni fondi avrebbero aperto il dossier B.Mps.
Sull'Aim Italia occhi ancora puntati sulla neo matricola Fos, che ieri al debutto ha registrato un balzo del 44,44%.

.
zzzzzz 26 FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png
 
Oggi poco movimento si aspettano i dati USA... sono short da 22620
 
Reply

Non è detto.... da quello che ho potuto notare, può accadere che vada a Tg solo dopo aver brekkato la 1-3-5 o in alcuni casi a TG sul punto 5 come è accaduto con Elica e dove sta accadendo per la mia Reply che postai all'inizio della sua formazione... ma che continua a macinare.....:D




Quà siamo sul Settimanale....:yes:

os-yx

Buongiorno a tutti.... !!!

Colpito e affondato.... :clap: anke quà asfaltato il punto 5 .... questa non si ferma....:D:D

otohn
 
chi riesce a postare i dati USA delle 14.30...
 
cavolo quasi tutto positivo..... di la non hanno proprio voglia di mollare...
 
cavolo quasi tutto positivo..... di la non hanno proprio voglia di mollare...

molleranno...molleranno...ci vuole solo un pò di pazienza...oggi goldman ha dettato l'agenda della borsa americana, fino ai primi mesi del 2020 e tutta rose e fiori, poi ci sarà una lateralizzazione fino all'elezione del nuovo presidente...vi garantisco che sin dal 1999 le borse hanno fatto il contrario delle previsioni "volute ed interessate" di goldman...mi aspetto un rosso sangue!...maledetti mangiatori di noccioline:clap::clap::clap::clap:
 
chi mi sa rispondere perchè non sono mai stato SHORT durante ADC.... Titolo Juve inizia ADC il 2 dicembre se sono short mi chiudono le posizioni automaticamete venerdi ?
 
chi mi sa rispondere perchè non sono mai stato SHORT durante ADC.... Titolo Juve inizia ADC il 2 dicembre se sono short mi chiudono le posizioni automaticamete venerdi ?
..quando ci sono eventi straordinari le posizioni vengono chiuse d'ufficio... non puoi beneficiare dello sconto
dico la mia , poi ognuno fa da se...sarebbe bene chiudere un pochetto in anticipo, l'ultimo giorno son capaci di giocare sporco , e se decidono di sostenere il titolo ... ti ritrovi con un pugno di mosche, i MMarkettari se possono e loro possono ti tosano.
 
..quando ci sono eventi straordinari le posizioni vengono chiuse d'ufficio... non puoi beneficiare dello sconto
dico la mia , poi ognuno fa da se...sarebbe bene chiudere un pochetto in anticipo, l'ultimo giorno son capaci di giocare sporco , e se decidono di sostenere il titolo ... ti ritrovi con un pugno, i MMarkettari se possono e loro possono ti tosano.

Grazie Dany...come pensavo :bow:
 
Ftse Star schizza ai massimi storici, rilancio dei PIR fa pregustare un 2020 d’oro

E ieri è arrivata la conferma con la Commissione Finanze della Camera che ha approvato all’unanimità un emendamento che modifica la disciplina dei Piani Individuali di Risparmio- PIR- a lungo termine.
Si introduce in particolare, per i PIR costituiti a decorrere dal 1° gennaio 2020, l’obbligo di investire il 5% del 70% del valore complessivo in strumenti finanziari di imprese diverse da quelle inserite nell’indice Ftse Mib e Ftse Mid della Borsa italiana o in indici equivalenti di altri mercati regolamentati.

Gli investitori tornano quindi a guardare con forte ottimismo alla prospettiva del ritorno di ingenti capitali che andranno a confluire sui titoli dello Star sotto l’onda dell’effetto PIR.
... quindi cercate/ cerchiamo titoli tra le mid cap e small cap con configurazioni pronte alla partenza
.... mettete bandiere /triangoli / rettangoli in odore di rottura OK! che poi diamo un'occhiata

qui sotto ci sta tutto lìarticolo

https://www.finanzaonline.com/notiz...torici-effetto-pir-fa-pregustare-un-2020-doro
 
.
Halliburton, PayPal could catch up to their high average price targets
È tempo di mettere i tuoi soldi in alcune operazioni di recupero?

Le medie principali stanno raggiungendo livelli record dopo i record mentre la fine del 2019 si avvicina nonostante la persistente incertezza commerciale e il nervosismo sul rallentamento della crescita economica .

Ma una manciata di titoli sono rimasti indietro rispetto alle aspettative di Wall Street e alcuni potrebbero offrire agli investitori un modo per entrare in un mercato che sta vivendo un anno da banner - il migliore S&P 500 dal 2013.

Tra questi ci sono General Motors , Under Armour , Ulta , Halliburton e PayPal , che stanno negoziando ben al di sotto dei loro obiettivi di prezzo medio degli analisti.


Tra questi, Matt Maley di Miller Tabak ha scoperto che Halliburton e PayPal sono i giochi più promettenti, offrendo una custodia a toro tecnicamente incorniciata.

“Il settore petrolifero ... ha malamente sottoperformato. Ma ora è arrivato al punto in cui è molto ipervenduto, è molto odiato ed è molto sottovalutato”, ha dichiarato Maley, il principale stratega di mercato della sua società, nella “Trading Nation” della CNBC . ”

“La cosa con Halliburton ... [sta] sta iniziando a vedere un po ’di luce qui, almeno su base tecnica”, ha detto Maley, indicando un grafico dello stock che risale all’inizio del 2018.
“Prima di tutto, è rotto al di sopra della sua linea di tendenza che risale alla metà del 2018, e ha anche registrato un minimo più alto. Se riuscissi a seguirlo con un massimo più alto che sarebbe superiore a [$] 22,50 ... sarebbe essere piuttosto rialzista per questo titolo, e se può superare i suoi massimi più recenti di 23,80, questo confermerà che almeno la sua tendenza a breve termine è cambiata e gli darà un movimento al rialzo ”, ha detto Maley.
 
Grazie Dany...come pensavo :bow:
...cmq puoi telefonare ... mi pare che stiano già ricoprendo , non vorrei che ci fosse un po di corsa ... e le corse te le fanno pagare .
per ricoprirsi ci vuol qualkuno che venda ...o no ??? ..ocio
...se l'ADC inizia lunedì 2 Dic. ,..... ven. 29 Nov è l'ultimo giorno a disposizione per ricoprsi.
 
Ultima modifica:
... 11,50 ... il termometro della paura si scioglie ... ottimismo dialgante
.
zzzzz 27 Nv VIX.png
 
Indietro