♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.12 - Dic. 2022 - Per @danyeuro

O.50 Fed
a seguire conferenza:

Frasi già sentite nella precedente; oggettivamente nulla di eclatante..
 
Ultima modifica:
O.50 Fed
a seguire conferenza:

Frasi già sentite nella precedente; oggettivamente nulla di eclatante..

Con il dato inflazione di ieri le aspettative del picco tassi erano inferiori al 5%. Oggi mi sembra che Powell abbia detto che nel 2023 si va oltre il 5%. Forse questa è una mezza news.
 
Con il dato inflazione di ieri le aspettative del picco tassi erano inferiori al 5%. Oggi mi sembra che Powell abbia detto che nel 2023 si va oltre il 5%. Forse questa è una mezza news.
5.1 2023 / 4.1 2024

Powell ha affermato che l'entità dei futuri aumenti dei tassi dipenderà dai dati in arrivo : "ancora molta strada da fare"
 
Ultima modifica:
Buongiorno Todo, puoi postare i dati o il link dai quali si evince questo? In effetti ci hanno preso alla grande.
lo ha pubblicato ieri Daniele, è sotto il grafico................ma se vuoi ti mando un altra slide
cot.png
 
ho integrato il grafico di ieri con un paio di linee sul COT per evidenziare il comportamento dei Commercial e dei non Commercial tralasciando i small che lasciano il tempo che trovano. Entrambi gli attori nell'ultimo periodo sono flat a conferma dell'andamento laterale dei mercati.

sp2.png
 
Ci si avvicina verso il forte supporto in area 3930/3900, la cui tenuta è fondamentale per chi crede ancora che l'indice possa rompere la trendline ribassista.

Buona giornata
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    88,3 KB · Visite: 47
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    75,4 KB · Visite: 63
Personalmente nell'ultimo mese ho ridotto abbastanza la mia esposizione azionaria, la situazione è molto incerta a mio modo di vedere quindi tengo giusto il minimo indispensabile per non mangiarmi le mani in caso di partenza improvvisa dei mercati al rialzo anche se la mia sensazione è più per un ribasso con un possibile ritest del minimo a 3.500.
 
Questo il nostro indice che tra un po' dovrà arrendersi e uscire dal rettangolo.

Resta solo da decidere da che parte ( la mia idea è nota da tempo... e come dicevo a @julio70 , "Tempo al Tempo")

Sal
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    66,8 KB · Visite: 65
Ci si avvicina verso il forte supporto in area 3930/3900, la cui tenuta è fondamentale per chi crede ancora che l'indice possa rompere la trendline ribassista.

Buona giornata

Eccola ingrandita l'area 3930/3900.

Si nota bene anche una cosa che si sta tralasciando ( visto che è la ribassista a prendere tutte le attenzioni...) e cioè i 2 massimi precisi a 4100.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    74,9 KB · Visite: 58
5.1 2023 / 4.1 2024

Powell ha affermato che l'entità dei futuri aumenti dei tassi dipenderà dai dati in arrivo : "ancora molta strada da fare"
Esattamente quello che immaginavo.
Mi aspettavo più volatilità e spike, che è stato inferiore alla giornata del CPI ma effettivamente la comunicazione è stata differente, e cioè a mercato di negoziazione S&P e non a mercato chiuso e quindi solo sul future.
Non ho incrementato short per vedere un po’ le prossime ore e giorni.
Vorrei scegliere il punto e momento giusto per incrementare, ma senza fare false partenze.
 
Eccola ingrandita l'area 3930/3900.

Si nota bene anche una cosa che si sta tralasciando ( visto che è la ribassista a prendere tutte le attenzioni...) e cioè i 2 massimi precisi a 4100.

Sal
Ciao Sal, in quali termini si sta tralasciando? Cosa intendi?
Non vorrei perdermi qualche considerazione importante che mi sta sfuggendo.
 
Piattaforma ed App Iwbank K.O. .... pazzesco..................................... al buio totale

ordini telefonici... come siamo messi male

Un ritorno al vintage............................
 
Fa strano vedere il comportamento dei tassi e dei cambi che a differenza degli indici azionari stanno reagendo in maniera parecchio "composta" alle dichiarazioni della Fed di ieri sera. Da notare anche il comportamento del rame che ha toccato i minimi a giugno x poi incanalarsi in un canale rialzista. Davvero una situazione ingarbugliata di difficile interpretazione.
 
Un paio di grafici x rappresentare meglio la situazione, da notare il bottom avvenuto per il rame a giugno mentre per il cambio ad ottobre insieme ai vari indici azionari...
cambio.png
rame.png
 
BELLA reazione da 12.72 minimo di ieri per la RAGAZZA alla vigilia delle 4 streghe di domani.
 
Valgono in totale 1,2 miliardi di dollari gli ultimi due contratti che Saipem (-0,1% a 1,029 euro in apertura) si è aggiudicata in Guyana ed Egitto. Per la società guidata da Alessandro Puliti, quella in Guyana è adesso la quinta commessa.

La Banca Svizzera ha aumentato il tasso di riferimento di 50 punti base, portandolo all’1% il più alto dal 2008, dopo un aumento più consistente di 75 punti base nella riunione di settembre. L’inflazione svizzera si è attestata al 3% a novembre, in calo rispetto al picco del 3,5% registrato ad agosto, ma ancora al di sopra dell’intervallo obiettivo della Bns, compreso tra lo 0% e il 2%.
 
Oggi giornata bella ricca di dati macro Usa importanti oltre naturalmente alla Bce... Possibile si veda parecchia volatilità anche oggi sui mercati a breve...
 
Indietro