♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.12 - Dic. 2022 - Per @danyeuro

Mentre il governo è intento a concludere entro la fine dell’anno tutti i dettagli relativi alla Manovra, Nexi scatta in borsa (+2,3% a 7,53 euro) in scia alle novità sull’uso del Pos. Dopo le sottolineature giunte da Bruxelles, infatti, il governo dovrebbe eliminare dalla manovra la soglia di 60 euro, entro la quale i commercianti avrebbero potuto rifiutare di usare il pos e ora starebbe studiando ristori per gli operatori che avranno l’onore delle commissioni. Rating buy sul titolo con un prezzo obiettivo di 7,36 euro
 
Ciao Carlotta, e bentrovata!

Esatto, è proprio da inizio novembre che ho questa sensazione di sovraperformance. Talmente marcata che non avevo neanche visto il grafico. :bow:

Fermo restando che andrà come dite tu e 00914433, perché è nelle cose, bisogna capire se torneremo a sottoperformare perché cresceremo meno o perché scenderemo di più. Mica poca come differenza! :doh:
scenderemo di più noi perchè siamo in ritardo rispetto all america , anch essa gia in ritardo
poi noi abbiamo la cristina della permacrisi con la sciarpa viola , mica da tutti:eek::eek::eek::D
 
Ma affarone... che vuoi che becco!
Dalle 7 alle 19 in laboratorio, poi albergo, cena e nanna.
Che vita di melma! :rolleyes::ambulanza:
Eppure sono stato ad Amsterdam dopo le 19 inizia la vita:ubriachi:...cmq scherzi a parte..ti capisco...se hai gli affetti qui...ps:non lavorare troppo:flower:
 
Rassegna:
Cali decisamente netti per i listini asiatici che alle 07:30 scendono tutti, dal Giappone alla Corea del Sud, di oltre un punto percentuale (-2,52% il Nikkei, -1,4% Shanghai, -1,5% Szse Component, -1,8% Hang Seng, -0,9% il Kospi).
A pesare su tutte le borse dell’Asia-Pacifico è l’ultima mossa della banca centrale giapponese (BoJ) che è intervenuta sul mercato allo scopo di “migliorarne il funzionamento e incoraggiare una formazione più agevole dell’intera curva dei rendimenti, pur mantenendo condizioni finanziarie accomodanti”.
 
Rassegna:
Cali decisamente netti per i listini asiatici che alle 07:30 scendono tutti, dal Giappone alla Corea del Sud, di oltre un punto percentuale (-2,52% il Nikkei, -1,4% Shanghai, -1,5% Szse Component, -1,8% Hang Seng, -0,9% il Kospi).
A pesare su tutte le borse dell’Asia-Pacifico è l’ultima mossa della banca centrale giapponese (BoJ) che è intervenuta sul mercato allo scopo di “migliorarne il funzionamento e incoraggiare una formazione più agevole dell’intera curva dei rendimenti, pur mantenendo condizioni finanziarie accomodanti”.
Non si è mai visto un rally natalizio del genere....era a novembre il rally dei morti....e già l'idea presagiva qualcosa di funesto...
eppure in TV è corsa agli spot consumistici sul genere Usa dei bei tempi andati :rolleyes:
 
i 3835 di usa 500cash
target sul nostrano future 380 23950 future ..opportunita'
 
Ultima modifica:
Ed eccoci all'analisi settimanale che conferma quanto scritto in precedenza.

Dopo l'ennesimo tentativo fallito sulla ribassista dai massimi, l'indice ha ripiegato e rotto il valido supporto in area 3930/3900 con chiusura settimanale in area 3850 ( dopo minimi a 3830).

Trend SHORT primario che si conferma e si rafforza quindi con prossimi obiettivi 3800/3750 e su rottura area 3640/3580 come indicato da tempo.

Il prossimo livello di area 3800 è ben visibile sia su trend settimanale che giornaliero ( livello fibo dal doppio minimo fino ai 2 massimi recenti a 4.100), mentre il mensile ci indica in modo chiaro un canale ribassista sempre in essere.

Probabile un rimbalzo delle quotazioni su tenuta di area 3800/3750 che si potrebbe sfruttare nel caso ce ne fossero gli elementi, ma fino a quando saremo sotto quella ribassista la mia strategia operativa primaria rimane SHORT.

Buon fine settimana

Sal
Area 3800/3750 raggiunta nella parte alta del range con i minimi di ieri a 3.800.

Altra Tranche dell'operatività short ( questa volta su questo indice) in cantina per me.

Buona giornata alla Stalla

Promemoria ( siamo al 50% di ritr Fibo dal minimo di ottobre in area 3.500 e i 2 massimi recenti a 4.100).

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    79,1 KB · Visite: 39
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    74,7 KB · Visite: 38
BELLA reazione della ragazza dai minimi della mattinata,per Elliott importante non perda 12.42 e 12.10 dopo ci penserà mio avatar a riportarci a 16 nel 2023 :pop:
 
USA: NUMERO TRIVELLE PETROLIFERE -5 A 620, SOTTO LE ATTESE

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 16 dic - Il numero delle trivelle petrolifere attive negli Stati Uniti e' diminuito nell'ultima settimana rispetto alla precedente, deludendo le attese. Stando al rapporto di Baker Hughes, i pozzi attivi negli ultimi sette giorni sono stati 620, cinque in meno rispetto ai 625 della settimana precedente. Le attese erano per un rialzo di 2 a 627. Il dato e' molto lontano dal picco di 1.609 toccato nell'ottobre del 2014, ma si e' ormai allontanato dal nuovo minimo registrato durante la pandemia di coronavirus a 172. All'inizio del marzo 2020, prima della crisi provocata dal Covid-19, le trivelle attive erano 682.

16-12-22 19:04:21
 
RAGAZZA sopra 13 intraday long da far dimenticare lo stop preso ieri
 

"UniCredit vuole comprarsi la fintech Credimi "​

Piazza Gae Aulenti è tra i finalisti per aggiudicarsi la startup milanese. Sul dossier anche la challenger bank CF+ e Banca Sistema. La piattaforma può servire agli istituti nell’analisi delle richieste di credito delle pmi, segmento tornato appetibile con il rialzo dei tassi​


:rolleyes:
 

Tenaris cresce nell'ambiente competitivo del sud-est asiatico e dell'Oceania​


:rolleyes:
 
Buonasera alla stalla.

Secondo le mie illusioni, l'area di arrivo ottimale di questa prima gamba di ribasso doveva essere in are 23000 (area blu).
Ora, se confermata, la candela di oggi (oops di Williams) è una di quelle che mostra una chiara forza degli acquirenti quando si raggiungono determinate aree di prezzo.
Forse potrebbe voler dire che per quest'anno (salvo cataclismi) di scendere sotto non c'è poi una grossa volontà.

mib.jpg
 
Ci siamo quasi.
Il 23 torno in Italia.
In tutta onestà di passare le feste sola in albergo ad Amsterdam proprio no!
Mi sono isolata da tutto e da tutti, sospeso ogni attività che non sia il laboratorio, ho terminato un progetto e solo oggi posso dire che riesco a rientrare per le feste.
Son tre settimane che non faccio un trade e non ho al momento posizioni equity.

Mi scuso con tutti per l'assenza. 😔🤗
Ad Amsterdam in laboratorio?
Stai creando una nuova pianta di marijuana?
In quel caso lavoro ben fatto.
 
ancora non recuperati i 23940 future, nonostante il forcing di uni e intesa
e pure l'esplosione del gasdotto russo :wall:
wti?
 
3800 testati e tenuti ancora intraday. Il livello diventa sempre più importante.
 
Dopo il notevole impulso long di giovedì, il VIX non si è mosso più di tanto e staziona sempre in area 21,5 fut. malgrado SP500 abbia continuato la discesa. Questo avalla le teorie di Biondao che più volte è intervenuto sul tema
 
Indietro