♥♠♣♦ NON TUTTO ma di Tutto ... anche Tenaris Vol.N° 114

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

dany scusa ho un'importante posizione sh .. fino troppo importante per le mie tasche e ho paura di riuscire a sbagliare pure stavolta... dici che devo mantenerla perchè il bello deve ancora venire?? o mi consigli di chiudere (almeno una parte) ora ???

grazie
chiaramente sto parlando della vostra affezionatissima cavalla :)
 
dany scusa ho un'importante posizione sh .. fino troppo importante per le mie tasche e ho paura di riuscire a sbagliare pure stavolta... dici che devo mantenerla perchè il bello deve ancora venire?? o mi consigli di chiudere (almeno una parte) ora ???

grazie
..io sono ultra short e tengo !! poi ognuno sa dove può arrivare e quanto rischiare !!! sarebbe sempre buona cosa portare a casa un 50% ...per pararsi le KKK da un inversione del trend che si cavalca.
azz..la cavalla !! io punterei con occhi aperti a 68/58
 
io lo sono da ieri a ,25 stop a ,15 adesso
 
x ora doppio max per ftse...short ten da 16,2 ucg da 1,95 e ebear da 39
 
io una parte a 16,10 e l'altra (più cospicua) più su a 16,30. Il fatto è sto trattando somme ben al di sopra delle mie possibilità economiche e mentali e questo ho paura che possa annebbiare il mio giudizio.. credo che una parte la chiuderò subito..

Per l'altra parte.. fino a dove pensi si arriva?? Io credo che 15,75 almeno per oggi sia il target max.. poi con la cavalla non si sa mai..

grazie
 
io una parte a 16,10 e l'altra (più cospicua) più su a 16,30. Il fatto è sto trattando somme ben al di sopra delle mie possibilità economiche e mentali e questo ho paura che possa annebbiare il mio giudizio.. credo che una parte la chiuderò subito..

Per l'altra parte.. fino a dove pensi si arriva?? Io credo che 15,75 almeno per oggi sia il target max.. poi con la cavalla non si sa mai..

grazie

scusa metti uno stop loss a 16,2 e stai tranquillo
 
io una parte a 16,10 e l'altra (più cospicua) più su a 16,30. Il fatto è sto trattando somme ben al di sopra delle mie possibilità economiche e mentali e questo ho paura che possa annebbiare il mio giudizio.. credo che una parte la chiuderò subito..

Per l'altra parte.. fino a dove pensi si arriva?? Io credo che 15,75 almeno per oggi sia il target max.. poi con la cavalla non si sa mai..

grazie

scusami ma perche' non metti uno stop in gain e la lasci stare?:)
 
ok ho deciso confido in dany.. chiudo quando chiude lui... ihihih sperando che lo riporti qua sul forum in tempo quasi reale!
 
io una parte a 16,10 e l'altra (più cospicua) più su a 16,30. Il fatto è sto trattando somme ben al di sopra delle mie possibilità economiche e mentali e questo ho paura che possa annebbiare il mio giudizio.. credo che una parte la chiuderò subito..

Per l'altra parte.. fino a dove pensi si arriva?? Io credo che 15,75 almeno per oggi sia il target max.. poi con la cavalla non si sa mai..

grazie
Purtroppo operare con somme superiori alle nostre "possibilità" condiziona molto.
In questi casi l'aspetto emotivo prende il sopravvento su qualsiasi altra forma di valutazione.
Se possibile è da evitare.
O almeno stabilire già a priori quella che sarà l'operatività: stop loss e take profit.
Una volta dentro è poi molto difficile essere lucidi e decidere con sangue freddo.
 
ok ho deciso confido in dany.. chiudo quando chiude lui... ihihih sperando che lo riporti qua sul forum in tempo quasi reale!
..io sto al centro benessere, non sto all'ippodromo, le mie sono altre coscie !!!!..cmq se uno deve trepidare meglio che vada al bar.OK!
 
lo so avete ragione a dirmi degli stop loss.. il fatto è che sono rimasto fregato molto con gli stop loss.. l'ultima ieri proprio con tenaris ho chiuso per SL a 16,32 per poi riaprire subito a 16,30..
 
Germania non darà a Grecia un solo centesimo - ministro economia

Reuters - 05/03/2010 09:42:00



BERLINO, 5 marzo (Reuters) - Il governo tedesco non ha alcuna intenzione di offrire alla Grecia un solo centesimo di aiuto finanziario.

Lo sostiene il ministro dell'Economia del paese Rainer Bruederle.

"Il governo tedesco non intende dare un centesimo", ha affermato Bruederle partecipando a un evento a Berlino e aggiungendo che ogni stato dell'Unione europea è responsabile per i propri affari e che il governo greco deve implementare con efficacia il suo piano di austerità.

Oggi il cancelliere Angela Merkel incontrerà il primo ministro greco George Papandreou.




Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.
 
Buongiorno a tutti!
Questi sono a un passo dai massimi.. e io son in controvento pauroso, ma non cambio la mia idea!! :no:
Parola d'ordine TENERE DURO!!
 
Germania non darà a Grecia un solo centesimo - ministro economia

Reuters - 05/03/2010 09:42:00



BERLINO, 5 marzo (Reuters) - Il governo tedesco non ha alcuna intenzione di offrire alla Grecia un solo centesimo di aiuto finanziario.

Lo sostiene il ministro dell'Economia del paese Rainer Bruederle.

"Il governo tedesco non intende dare un centesimo", ha affermato Bruederle partecipando a un evento a Berlino e aggiungendo che ogni stato dell'Unione europea è responsabile per i propri affari e che il governo greco deve implementare con efficacia il suo piano di austerità.

Oggi il cancelliere Angela Merkel incontrerà il primo ministro greco George Papandreou.




Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.
E tutto questo perchè la Grecia non vuole vendergli il Partenone e qualche isoletta. ;)OK!
 
io sh ten pmc 16,21 bzu da 9,64 Xbrmib da 39,5 per correttezza devo dire che ho già lossato ieri e l'altro ieri cercando di anticipare


scusate se guardate un 5 minuti

F ha aperto in gap formando un'isola o mi sbaglio, da confermare in chiusura ma per adesso questo è, o no?

grazie


mi spiego meglio

sul 5 minuti risulta più facile vedere il gap di oggi

poi guardando il giornaliero, l'isola la formerebbe con il gap down di metà del 5 febbraio
 
Indietro