Nuova delega fiscale Draghi: riforma tassazione finanziaria

da una lettura veloce io non ho trovato nulla riferito alle rendite finanziarie

mi pare che lo avessero stralciato in quanto non ci sono le coperture

d'altra parte cosa volete pretendere da quella banda di cialtroni....
certo se dipendesse dai nostri cialtroni non si vedrebbe la luce in fondo al tunnel. Dovrebbe essere però un'indicazione che arriva dall'Europa, quindi un minimo di possibilità che vada a compiersi prima o poi ci sarà (in teoria)
 
Oggi hanno votato alla camera.

Secondo voi è giusto questo link? https://www.fiscoetasse.com/files/15911/ac-1038-75-a-governo-delega-fiscale-del-05072023.pdf

Sembrerebbe essere rimasto il superamento del limite per compensare le minus con gli etf, o no?
Sembrerebbe essere stata mantenuta, ma mi spaventano le altre voci subito successive.
Mi spaventano però la 3, la 4 e la 5. Non ho modo però di valutarle in modo dettagliato onestamente, ci vorrebbe qualcuno più affine al legalese per una corretta interpretazione.
 
Sembrerebbe essere stata mantenuta, ma mi spaventano le altre voci subito successive.
Mi spaventano però la 3, la 4 e la 5. Non ho modo però di valutarle in modo dettagliato onestamente, ci vorrebbe qualcuno più affine al legalese per una corretta interpretazione.
Quale pagina del testo della delega fiscale si riferisce alle rendite finanziarie...?

Si dice qualcosa riguardo all'eventuale compensazione delle minus con dividendi azionari e/o cedole obbligazionarie..?

Si dice qualcosa sul trattamento fiscale degli ETF...? Le plus da ETF saranno compensabili con le minus...?
 
Ultima modifica:
Quale pagina del testo della delega fiscale si riferisce alle rendite finanziarie...?

Si dice qualcosa riguardo all'eventuale compensazione delle minus con dividendi azionari e/o cedole obbligazionarie..?

Si dice qualcosa sul trattamento fiscale degli ETF...? Le plus da ETF saranno compensabili con le minus...?
a pagina 36 si parla del reddito di natura finanziaria e ci sono i dettagli relativi in merito.
 
a pagina 36 si parla del reddito di natura finanziaria e ci sono i dettagli relativi in merito.
Grazie.
Mi pare che sia rimasto tutto come immaginato dal precedente Governo, in particolare: compensazione minus con ogni tipologia di reddito finanziario.
Ora speriamo che la riforma sia attuata il più presto possibile.
 
Teniamo monitorato il work in progress

MSN
 
Incrocio le dita, sia per la gestione patrimoniale che per la compensazione minus con gli etf, due gestioni delle plus/compensazione senza senso. sperem!
 
Incrocio le dita, sia per la gestione patrimoniale che per la compensazione minus con gli etf, due gestioni delle plus/compensazione senza senso. sperem!
io prevedo un entrata in vigore dal 2025 con capital gain portata al 30% e superamento della differenza tra reddito diverso e reddito di capitale.
Sempre se non cade prima governo.
 
pià c
Ciao a tutti, la delega fiscale è passata.
La delega fiscale è legge. Ecco come cambiano le tasse - Notizie - Ansa.it

Non trovo pero riferimenti alla compensazione delle minus con gli etf... è stata tolta o semplicemente i vari siti di notizie non ne fanno menzione ?
Più che altro non è stata definita ancora: questa è la delega. Ora, entro 24 mesi, devono fare i decreti attuativi per i punti contenuti nella delega e li si andrà a capire come sarà effettivamente la nuova struttura per i redditi di capitale e diversi.
 
L'importante è che restino tassati al 12,5 le cedole dei titoli di stato
 
Indietro