Nuova MPS senior 2026 euro 1,875% XS2270393379

Sell 200 k CRASTI 9.25% @ 101.20
BUY 200K MPS SENIOR 2026 1.875% @ 93.591

Punto all'avvio di colloqui entro 12 mesi per la vendita ad unicredit e spero vendere @ 100 più cedola e fare un 8%

Altrimenti mi accontento della vendita tra 24 mesi sempre a 100 e fare quasi 5% all'anno con un senior

Ero troppo esposto su un singolo emittente ed è molto illiquido se devi uscire in size

Tu copi .... tra un pò ti vedrò prendere le iccrea ;)
 
Meglio XS1784311703
 
allora caro Russia...dovresti dare uno sguardo anche alla senior 2024 del monte sotto la parità in questo periodo e scadenza abbastanza ravvicinata.

... Si ho visto
Ma non vorrei smontare altre CRAsti preferisco le 26 a questi prezzi potrebbero salire di più
 
B.Mps: Franco, ancora non definito termine proroga dismissione quota Mef
ROMA (MF-DJ)--"In conseguenza della comprovata impossibilità di dare attuazione all'obbligo di dismissione della partecipazione dello Stato in Mps, l'amministrazione ha potuto avviare interlocuzioni con la Commissione europea per ottenere una congrua proroga del termine originariamente previsto per la dismissione della partecipazione. Termine che non è ancora stato definito".

Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle finanze, Daniele Franco,

al question time alla Camera sulle iniziative in relazione alla situazione del Monte dei Paschi di Siena. "Le interlocuzione con la Commissione Ue sono in corso e in questo contesto di colloca anche la valutazione del piano industriale 2022-26 approvato il 17 dicembre scorso. Il piano - ha proseguito - prevede un rafforzamento della banca stimato in 2,5 mld. L'aumento di capitale dovra' essere conseguito a condizioni di mercato sulla base di un piano convincente per gli investitori che dimostri che la banca saprà cogliere le opportunita' che deriveranno dalla revisione degli impegni".

"Siamo impegnati nel seguire da vicino e con estrema attenzione i prossimi sviluppi del Gruppo Mps, auspicando strategie di rafforzamento del modello di attivita economico e di consolidamento che consentano non solo la valorizzazione della partecipazione statale, ma anche la salvaguardia della storia della banca, del suo marchio e del suo livello occupazionale", ha concluso il ministro che sarà audito su Mps dalle Commissioni Finanze riunite, il prossimo 28 marzo.

pev

(END) Dow Jones Newswires

February 23, 2022 09:44 ET (14:44 GMT)
 
BG a TT, prezzi in continuo calo... secondo voi scontano qlc che ci sfugge?
Speriamo a breve di avere lumi sul come verrà fatto l'ADC, fintanto che non si farà chiarezza i corsi ne risentiranno.
Poi ovvio che tra le varie soluzioni in ballo la più gradita sarebbe quella di cui ho sentito vociferare (ovvero CA in campo) ma al momento sono solo chiacchere nulla più. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?
Grazie
 
Ultima modifica:
BG a TT, prezzi in continuo calo... secondo voi scontano qlc che ci sfugge?
Speriamo a breve di avere lumi sul come verrà fatto l'ADC, fintanto che non si farà chiarezza i corsi ne risentiranno.
Poi ovvio che tra le varie soluzioni in ballo la più gradita sarebbe quella di cui ho sentito vociferare (ovvero CA in campo) ma al momento sono solo chiacchere nulla più. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?
Grazie

hanno un buon cuscinetto di titoli sub da sacrificare nel caso ce ne fosse bisogno ,questa in particolare sconta anche il fatto d'avere una cedola bassa

saluti
 
Finanza: in utile il mattone Sansedoni (MF)
Oggi 09:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Si iniziano a tirare le prime somme del rilancio della Sansedoni, storica realta'' senese dell''immobiliare nata nel 1999 dalla scissione del Monte dei Paschi e salvata, a settembre 2021, dal gruppo Arrow Global. Come MF-Milano Finanza e'' in grado di anticipare, in questi giorni l''assemblea degli azionisti del gruppo controllato per il 95% da Euoropa Investimenti (gruppo Arrow) e partecipato da Fondazione Mps (3%) e Banca Mps (1%) ha approvato il bilancio 2021, chiuso con un utile di 130,3 milioni di euro e con il ritorno a un patrimonio netto positivo per 10,5 milioni. Per effetto dell''esecuzione della manovra concordataria, la posizione finanziaria netta e'' stata positiva per 4,6 milioni, rispetto al dato negativo per 163,7 milioni di euro del precedente esercizio, mentre sul fronte dei ricavi e della marginalita'' il fatturato si e'' attestato a 6,1 milioni (frutto del perfezionamento di alcune cessioni immobiliari tra cui quelle realizzate a Perugia, Siena e Pisa), mentre l''ebitda e'' stato di 2,4 milioni. Quest''ultimo e'' inteso come valore pro-forma normalizzato, quindi al netto di 1,8 milioni corrispondenti al costo dell''organo commissariale e di circa 900 mila euro per gli oneri di ristrutturazione dell''indebitamento.degli asset serviti e gestiti, poi, il valore complessivo si aggira intorno a 130 milioni, di cui 54 milioni del Fondo Immobiliare Sgt Sansedoni (gestito da Sagitta sgr), circa 39 milioni di immobili di proprieta'' diretta di Sansedoni e delle sue controllate e, poi, 36 milioni di asset di proprieta'' di Europa Investimenti. red/lab

MF-DJ NEWS
 
cedola ridicola per una società decotta
 
Il bond secondo me è buono, come anche gli altri bond senior a scadenze più brevi.
Certo che in pochi si immaginavano di trovarlo ben sotto 90.
 
io ho sia questa che la 2024.... credo che questa sconti cedola bassa e aumento spread... con ulteriore incertezza legata all'aumento di capitale... e i cds a 5 anni che sono raddoppiati negli ultimi 6 mesi.... non potrebbe quotare di piu' ahime'... cedoliamo e aspettiamo....
 
Ultima modifica:
Imho meglio la 2025

MPS 2.625% 28AP25 YTM denaro 5,967% YTM lettera 5,467%
MPS 1.875% 09GE26 YTM denaro 5,950% YTM lettera 5,355%
 
Indietro