Nuova MPS senior 2026 euro 1,875% XS2270393379

meglio se fosse così. avevo messo dentro a spanne una "variante tassi" e avevo calcolato parecchio meno di upside

Ah, beh allora il "conto" cambia. Io ho fatto calcolo mutatis mutandis. Ci sta anche questo tuo ragionamento, anche se quantificarlo poi diventa veramente difficile :)
 
Se uno ha seguito le senior venete, ha ben presente cosa (dovrebbe) succedere :)
 
Se uno ha seguito le senior venete, ha ben presente cosa (dovrebbe) succedere :)

sì, però ora queste senior Mps sono già quotate altissime. gli investitori non le hanno mai mollate davvero.
delle senior venete ricordo benissimo che presi il giovedì o il venerdì prima del "salvataggio" un lotto XS a 85 o giù di lì (più tanti altri pezzetti da 1k che raccattai di un'altra) ritrovandomeli il lunedì a 102-103.

dopo quei precedente (ci fu anche Carige) tali quotazioni depresse coinvolgono le sub e non le senior
 
sì, però ora queste senior Mps sono già quotate altissime. gli investitori non le hanno mai mollate davvero.
delle senior venete ricordo benissimo che presi il giovedì o il venerdì prima del "salvataggio" un lotto XS a 85 o giù di lì (più tanti altri pezzetti da 1k che raccattai di un'altra) ritrovandomeli il lunedì a 102-103.

dopo quei precedente (ci fu anche Carige) tali quotazioni depresse coinvolgono le sub e non le senior

Ma infatti secondo me 104 105 è il loro target ... e di questi tempi non è malaccio
 
sì, però ora queste senior Mps sono già quotate altissime. gli investitori non le hanno mai mollate davvero.
delle senior venete ricordo benissimo che presi il giovedì o il venerdì prima del "salvataggio" un lotto XS a 85 o giù di lì (più tanti altri pezzetti da 1k che raccattai di un'altra) ritrovandomeli il lunedì a 102-103.

dopo quei precedente (ci fu anche Carige) tali quotazioni depresse coinvolgono le sub e non le senior

Con le venete il mercato era impreparato era la prima volta che veniva usato il bail in , poi mediaticamente le venete rispetto a mps erano il nulla e pertanto qualche timore c era sa parte degli investitori , mi ricordo che si parlava differenza tra isin it e xs , cose che oggi fanno ridere ....
 
Con le venete il mercato era impreparato era la prima volta che veniva usato il bail in , poi mediaticamente le venete rispetto a mps erano il nulla e pertanto qualche timore c era sa parte degli investitori , mi ricordo che si parlava differenza tra isin it e xs , cose che oggi fanno ridere ....

vero. tanto più che allora le xs le potevano prendere tutti le davano in banca a tutti
 
vero. tanto più che allora le xs le potevano prendere tutti le davano in banca a tutti

Le XS avevano la caratteristica di essere taglio 100k a differenza delle IT che erano 1k.
C'era un po' più di maretta sulle XS, con anche un MM molto meno presente e quindi molto più volatili tra panico ed euforia.
Io avevo entrambi i tipi. Weekend memorabile... ma un po' di strizza c'è stata :terrore:
Poi... :yeah:
 
Le XS avevano la caratteristica di essere taglio 100k a differenza delle IT che erano 1k.
C'era un po' più di maretta sulle XS, con anche un MM molto meno presente e quindi molto più volatili tra panico ed euforia.
Io avevo entrambi i tipi. Weekend memorabile... ma un po' di strizza c'è stata :terrore:
Poi... :yeah:

Anche per me giornate memorabili, speriamo di bissare anche se con meno profitto.
 
nel bene e nel male no scordiamoci che lo stato è sempre il maggior azionista del monte ;)
 
Le XS avevano la caratteristica di essere taglio 100k a differenza delle IT che erano 1k.
C'era un po' più di maretta sulle XS, con anche un MM molto meno presente e quindi molto più volatili tra panico ed euforia.
Io avevo entrambi i tipi. Weekend memorabile... ma un po' di strizza c'è stata :terrore:
Poi... :yeah:

in quel w-e pasteggiai con una roba che si chiamava Valpinax (per il mal di stomaco da gastrite nervosa) :D
 
io non sarei così ottimista sul deal con UNI
ci sarebbero da sborsare parecchi miliardi e ci sono forze in parlamento che sono contrarie

se il deal non si fa, allora si aprono scenari del tutto nuovi...

si potrebbe chiedere una proroga alla UE (causa pandemia), si potrebbe provare un altro deal, lo Stato potrebbe vendere a mercato le proprie quote, ecc
 
io non sarei così ottimista sul deal con UNI
ci sarebbero da sborsare parecchi miliardi e ci sono forze in parlamento che sono contrarie

se il deal non si fa, allora si aprono scenari del tutto nuovi...

si potrebbe chiedere una proroga alla UE (causa pandemia), si potrebbe provare un altro deal, lo Stato potrebbe vendere a mercato le proprie quote, ecc


1) la UE non proroga, l'ha già detto, perchè se proroghi peggiori solo il problema e magari senza un Draghi che possa fare scelte "impopolari"
2) altro deal non esiste, ci hanno provato, nessuno si è fatto avanti se non UCI. Il deal che si sta facendo è a mercato, questo è il mercato.
3) è tecnicamente impossibile, scusami se te lo dico ma è proprio un caxxata colossale (in simpatia eh :))

Lo ripeto per l'ennesima volta, chi si spaventa per i miliardi che lo stato deve mettere non ha presente quanto costerebbero gli scenari alternativi :rolleyes:

Poi ognuno ragioni con la propria testa, ovviamente
 
1) la UE non proroga, l'ha già detto, perchè se proroghi peggiori solo il problema e magari senza un Draghi che possa fare scelte "impopolari"
2) altro deal non esiste, ci hanno provato, nessuno si è fatto avanti se non UCI. Il deal che si sta facendo è a mercato, questo è il mercato.
3) è tecnicamente impossibile, scusami se te lo dico ma è proprio un caxxata colossale (in simpatia eh :))

Lo ripeto per l'ennesima volta, chi si spaventa per i miliardi che lo stato deve mettere non ha presente quanto costerebbero gli scenari alternativi :rolleyes:

Poi ognuno ragioni con la propria testa, ovviamente


con molta probabilità se mercoledì Orcel si sfila dall'affare mps ci sarà un pò di maretta , vediamo se si riuscirà a raccogliere qualcos'altro a buon prezzo ;)
saluti
 
con molta probabilità se mercoledì Orcel si sfila dall'affare mps ci sarà un pò di maretta , vediamo se si riuscirà a raccogliere qualcos'altro a buon prezzo ;)
saluti

Mi aspetto che, nel caso in cui si sfili, non si torni più indietro

Per questo credo che nessuno dei due si sfili o si sia sfilato fino ad oggi, nonostante le cifre in ballo
 
State fantasticando sul nulla ... nessuno tranne Orcel e Draghi sa realmente come stanno le cose e state certi che non le spiattellano ai giornalisti

Dobbiamo solo attendere fino a mercoledì ormai non manca molto ... la logica dice che si accorderanno ( non vedo come potrebbero trovare altri compratori in 6 mesi ) ma se così non fosse abbiamo pur sempre delle senior di una banca dello stato si può stare comunque tranquilli attendendo gli esiti della telenovela MPS
 
State fantasticando sul nulla ... nessuno tranne Orcel e Draghi sa realmente come stanno le cose e state certi che non le spiattellano ai giornalisti

Dobbiamo solo attendere fino a mercoledì ormai non manca molto ... la logica dice che si accorderanno ( non vedo come potrebbero trovare altri compratori in 6 mesi ) ma se così non fosse abbiamo pur sempre delle senior di una banca dello stato si può stare comunque tranquilli attendendo gli esiti della telenovela MPS


Stai tranquillo che quello che arriva a certi giornalisti non è "il nulla".
In queste operazioni sono coinvolti fior fior di dipendenti e consulenti, sia bancari che statali.

Tenere tutto tutto confidenziale è praticamente impossibile, e nemmeno auspicabile per certi versi

Basta vedere il recente passato
 
State fantasticando sul nulla ... nessuno tranne Orcel e Draghi sa realmente come stanno le cose e state certi che non le spiattellano ai giornalisti

Dobbiamo solo attendere fino a mercoledì ormai non manca molto ... la logica dice che si accorderanno ( non vedo come potrebbero trovare altri compratori in 6 mesi ) ma se così non fosse abbiamo pur sempre delle senior di una banca dello stato si può stare comunque tranquilli attendendo gli esiti della telenovela MPS

Stai tranquillo che quello che arriva a certi giornalisti non è "il nulla".
In queste operazioni sono coinvolti fior fior di dipendenti e consulenti, sia bancari che statali.

Tenere tutto tutto confidenziale è praticamente impossibile, e nemmeno auspicabile per certi versi

Basta vedere il recente passato


invece io credo che le news uscite fino ad ora sulle varie testate siano affidabili al 90 % ,come sempre c'è qualcuno che sa .
Il fatto che non ci siano state conferme o smentite sull'entità dell'adc ne è la prova .
Ormai manca poco ma se davvero Orcel dovesse abbandonare la presa , cedere il monte ad altro istituto italiano che non sia Intesa , potrebbe costare addirittura più dei 7-8 mld di cui si parla oggi
saluti
 
State fantasticando sul nulla ... nessuno tranne Orcel e Draghi sa realmente come stanno le cose e state certi che non le spiattellano ai giornalisti

Dobbiamo solo attendere fino a mercoledì ormai non manca molto ... la logica dice che si accorderanno ( non vedo come potrebbero trovare altri compratori in 6 mesi ) ma se così non fosse abbiamo pur sempre delle senior di una banca dello stato si può stare comunque tranquilli attendendo gli esiti della telenovela MPS

Dico la mia anche se qualcuno non è d’accordo. A mio avviso p....Orcel non può fare la voce grossa con Draghi. So di che pasta son fatti i banchieri, uno come Draghi non lo devi sfidare né tantomeno ricattare del tipo dire: o fai come dico io o straccio l’accordo. Parliamo pur sempre dell’ex presidente della BCE che è abituato a comandare e non a prendere ordini. Draghi a mio avviso è disposto a far saltare il deal solo per prestigio, poi alla commissione UE ci parla lui. Il problema che questo sentore sta diventando realtà e noi ci troviamo con un incastro perché come dice W0l ci sarà maretta. Che qualcuno sappia è quasi sicuro come lo è che le notizie possono essere pilotate. Sul trovare un altra soluzione la vedo dura a meno che Draghi che conoscerà fior fiore di banchieri anche extra Italia non abbia già un asso nella manica tipo un accordo con qualche gruppo bancario estero.
 
Indietro