Nuova MPS senior 2026 euro 1,875% XS2270393379

ti ammiro per il tuo sangue freddo, devo imparare da te... hai letto russia?

Non vedo cosa rischia al più , come abbiamo detto , le porta a scadenza ... se fossero sub allora sarebbe ben diverso ..
 
Chiedo scusa, hai ragione è italiano, mi ha confuso il cognome :wall:

pare la famiglia se lo sia fatto cambiare eliminando la p- iniziale

scherzi a parte, le senior che scendono sono solo una occasione per entrare, imho
 
pare la famiglia se lo sia fatto cambiare eliminando la p- iniziale

scherzi a parte, le senior che scendono sono solo una occasione per entrare, imho

non dirlo ad alta voce :fiufiu:

ma è vero che domani c'è un cda straordinario di mps ?
io non ho trovato alcuna notizia in giro
 
Le ho prese per scommessa su deal ( ed un solo lotto perchè sempre meglio non fidarsi di quello che si legge ) ... se non lo fanno me le tengo e aspetto il prossimo deal che ci deve essere perchè non è pensabile che MPS resti in mano allo stato fino al 2024

Nel frattempo come hai detto danno cedola ...

Quanto a Draghi è il capo della mafia bancaria ... non merita alcun rispetto

Ma tu che hai fatto nella vita scusami?
 
Perdonatemi, probabilmente mi manca qualche fondamentale…mi spiegate il meccanismo per il quale la quotazione di questo bond salirebbe così tanto se va in porto l’accordo con UniCredit? Il prezzo di un’obbligazione non è legato a scadenza e rendimento?
 
Perdonatemi, probabilmente mi manca qualche fondamentale…mi spiegate il meccanismo per il quale la quotazione di questo bond salirebbe così tanto se va in porto l’accordo con UniCredit? Il prezzo di un’obbligazione non è legato a scadenza e rendimento?

È legato anche alla solvibilità/rating della società
 
Perdonatemi, probabilmente mi manca qualche fondamentale…mi spiegate il meccanismo per il quale la quotazione di questo bond salirebbe così tanto se va in porto l’accordo con UniCredit? Il prezzo di un’obbligazione non è legato a scadenza e rendimento?

l'ipotesi è che se diventa Uni, assume il rendimento dei bond analoghi di Uni, che attualmente è circa la metà.
 
È legato anche alla solvibilità/rating della società

l'ipotesi è che se diventa Uni, assume il rendimento dei bond analoghi di Uni, che attualmente è circa la metà.

Ok, dunque diventerebbe più o meno la “reginetta” dei bond UniCredit :D più o meno pare la favola di Cenerentola ;)
Potrebbe valere la pena, oggi ha chiuso a 101 e spiccioli…certo, sono 100k….
 
A proposito, grazie per il tempestivo riscontro :)
 
stiamo comunque parlando di piccoli upside.
l'affare gigantesco sarebbe sulle sub che, se "miracolate", salirebbero di 30 figure circa. rischio per portafogli molto capienti
 
stiamo comunque parlando di piccoli upside.
l'affare gigantesco sarebbe sulle sub che, se "miracolate", salirebbero di 30 figure circa. rischio per portafogli molto capienti
Certo, ma qui i portafogli languono - si fa per dire ;) …direi che ci si può anche accontentare di spuntare un 3-4% in conto capitale…
 
stiamo comunque parlando di piccoli upside.
l'affare gigantesco sarebbe sulle sub che, se "miracolate", salirebbero di 30 figure circa. rischio per portafogli molto capienti

"Piccolo upside" (4/5 figure), piccolo rischio.

Grande upside grande rischio :)
 
Unicredit-Mps, ballano 2 mld

Per il Tesoro basterebbero in tutto 6,5 miliardi, ma Orcel punta a 8,5. Sul costo degli esuberi la distanza maggiore Scivoli fino a 7 anni. Siena premiata per la cartolarizzazione

Articolo MF, ci siamo, a 7 (comprese DTA) si chiude :)
 
B.Mps: trattativa serrata Mef-Unicredit, intesa entro mercoledi' (Sole)
ROMA (MF-DJ)--Le trattative tra il Tesoro e UniCredit su Mps proseguono senza sosta. E l'obiettivo condiviso da entrambe le parti è trovare un'intesa per la cessione di Siena entro la scadenza fissata del 27 ottobre, giorno in cui UniCredit approverà i conti del trimestre. In quella data la banca di piazza Gae Aulenti conta di avere in ogni caso chiarezza sullo scenario, ovvero se il futuro sarà con o senza Mps.

Lo scrive Il Sole 24 Ore aggiungendo che il ceo di UniCredit, Andrea Orcel, ha fatto sapere alla controparte che la deadline è funzionale al rispetto dei tempi del nuovo piano industriale, che sarà presentato al mercato a novembre. La partita non appare di semplice soluzione perché le distanze permangono su tre aspetti: capitale, esuberi e perimetro oggetto di cessione. E nessuno può escludere un colpo di scena finale, con l'irrigidimento delle controparti e l'abbandono del tavolo.

Tuttavia i dialoghi con via XX Settembre, a quanto risulta al Sole 24 Ore, seppur da posizioni fortemente negoziali, si sarebbero infittiti nelle ultime ore. E l'intenzione comune è trovare la quadra entro mercoledì prossimo, con un allineamento che potrebbe arrivare al fotofinish. In assenza di rotture all'ultimo miglio, quindi, entro la prossima settimana si dovrebbe giungere a un Memorandum of understanding, la cui messa a terra operativa prenderà forma nel 2022 e sarà subordinata a una serie di condizioni, tra cui l'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria di UniCredit, le autorizzazioni regolamentari e le relative coperture da parte del Governo.

pev

(END) Dow Jones Newswires

October 21, 2021 04:09 ET (08:09 GMT)
 
stiamo comunque parlando di piccoli upside.
l'affare gigantesco sarebbe sulle sub che, se "miracolate", salirebbero di 30 figure circa. rischio per portafogli molto capienti

Beh... piccoli upside... i senior MPS, per allinearsi alla curva senior di UCG, dovrebbero salire tra il 5 e il 5,5% circa per i 100k e, prendendo come riferimento quanto è penalizzato lo ZC UCG 2026 vs gli altri , un 6,5-7% circa per i due ZC MPS 2029... Quindi non lo definirei proprio un piccolo upside, di questi tempi
 
Beh... piccoli upside... i senior MPS, per allinearsi alla curva senior di UCG, dovrebbero salire tra il 5 e il 5,5% circa per i 100k e, prendendo come riferimento quanto è penalizzato lo ZC UCG 2026 vs gli altri , un 6,5-7% circa per i due ZC MPS 2029... Quindi non lo definirei proprio un piccolo upside, di questi tempi

meglio se fosse così. avevo messo dentro a spanne una "variante tassi" e avevo calcolato parecchio meno di upside
 
Indietro