Nuove obbligazioni Borgosesia

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ma che fa borgosesia?
È affidabile come emittente?

Se non sei giovane ti ricorderai le famose Lane Borgosesia?
Nata nel 1863 come gruppo tessile ora è nel settore immobiliare.
 
Gentile xxxx xxxxx,

facendo seguito alla sua segnalazione relativa al collocamento del
bond BORGOSESIA le comunichiamo che, da verifiche intercorse, allo
stato attuale non risultano pervenute comunicazioni ufficiali,
pertanto non sara' possibile partecipare alla fase di collocamento
tramite FinecoBank.

Le ricordiamo che il nostro Customer Care rimane a sua
disposizione, anche telefonicamente, ai numeri:
 
Fineco fa pena...non aderisce quasi a niente...perse una marea di occasioni su nuove quotazioni sull'AIM, lato bond non aderisce quasi mai alle emissioni a rubinetto su eurotlx-mot-extramot....
queste le avrei prese volentieri....
 
Fineco fa pena...non aderisce quasi a niente...perse una marea di occasioni su nuove quotazioni sull'AIM, lato bond non aderisce quasi mai alle emissioni a rubinetto su eurotlx-mot-extramot....
queste le avrei prese volentieri....

Ciao Alveare, non dovrebbero essere troppo rischiose per via del "flottante" minimo che (poi in realta' non so come vanno gli scambi sul secondario) è solo 20 kk?
 
Pensate con il tol di banca sella si potranno acquistare queste obbligazioni?
Ieri ho controllato su sellaxtrading ho accesso a tutto il mercato extramot, ma sono retail non professionale, per cui anche se fossero disponibili non vorrei che il prodotto viene segnalato in nero quindi che non e possibile tradare
 
C’è un ISIN?
Non lo trovo :wtf:

Grazie.

mau——
 
Imho fortunatamente è solo per professionali perché a differenza di Newlat questa mi sembra che sia un "pelino" più rischiosa sia per i numeri aziendali sia per il settore in cui opera oltre alla concentrazione territoriale degli investimenti.

Ps Le aziende che emettono sull' Extramot pro hanno poi generato molti threads qui nel FOL......:wall: di investitori non proprio contenti!

Io ad esempio ho continuato a mangiare felicemente il prosciutto cotto Ferrarini

BOND FERRARINI TF 6,375% AP20 EUR EO-OBBL. 2015(20): quotazione, grafico, dati e notizie - IT0005104713 | SoldiOnline.it
 
Ultima modifica:
Giusto che sia solo per professionali, per i motivi da te ricordati..
Detto questo io l'avrei presa ma sono con Fineco ...:rolleyes: , niente da fare....
 
Imho fortunatamente è solo per professionali perché a differenza di Newlat questa mi sembra che sia un "pelino" più rischiosa sia per i numeri aziendali sia per il settore in cui opera oltre alla concentrazione territoriale degli investimenti.

Ps Le aziende che emettono sull' Extramot pro hanno poi generato molti threads qui nel FOL......:wall: di investitori non proprio contenti!

Io ad esempio ho continuato a mangiare felicemente il prosciutto cotto Ferrarini

BOND FERRARINI TF 6,375% AP20 EUR EO-OBBL. 2015(20): quotazione, grafico, dati e notizie - IT0005104713 | SoldiOnline.it

Chissa' se qualcuno riuscì ad uscire in tempo dal bond Ferrarini oppure con bond talmente illiquidi, a meno di avere notizie privilegiate, è tecnicamente impossibile....
 
Trovata su banca sella ma da operativita bloccata......
 
Errore madornale non fare in modo che fosse a disposizione del retail

Concordo al 100%
Sarebbe andata piazzata in un secondo. Forse non c'erano i requisiti per collocarla al retail?
 
Con Sella si prenota telefonicamete ... ne ho chieste 50k
 
Indietro