Nuove obbligazioni Borgosesia

dovrebbero essere questi
NPL ITALIAN OPPORTUNITIES 2016-2021 IT0005224917 21/12/2021 4%
NPL Global 2017-22 5% IT0005277360 08/07/2022 5%
Jumbo 2018-24 6,25% IT0005347171 07/06/2024 6,25

Si , probabilmente i primi due considerata scadenza prossima ed il facciale più basso.. saranno quelli che copriranno in parte...

.. intanto emettono questi 10kk ... ed hanno disponibilità di provvista per l'impiego ...

..probabilmente rivedranno metodologia di raccolta e/o concambio e poi si ripresenteranno con la seconda parte....

.. se riuscissero anche a ravvivare un po' lo strumento sul "secondario" creando un po di interesse ..movimento...magari la seconda parte del collocamento assume un aspetto più invitante... ma i fattori, anche esterni di MKT in generale, che possono incidere, se passa qualche mese, diventano molteplici..

..cmq, ora, rimangono 2.229k.... piano piano la meta viene raggiunta.


Saluti
 
a che punto sono visto che domani dovrebbero chiuder? grazie..purtroppo su fineco non le vedo nemmeno...
 
Oggi ho sentito la mia banca di riferimento e' una banca di credito cooperativo ( BENEBANCA ) che mi dice che hanno censito il titolo , io ne avevo gia manifestato l'interessamento per un'eventuale acquisto , ma mi rispondono oggi "Buongiorno Giovanni,
abbiamo controllato l'obbligazione in oggetto e purtroppo non troviamo alcuna indicazione circa la possibilità di acquisto ai privati.
.
Ho letto pero' sul comunicato stampa di BORGOSESIA che una volta emesse saranno quotate sul segmento ExtraMot PRO del mercato EXTRAMOT.
Chiedo: anche quando saranno quotate non sara' possibile per me investitore privato e non qualificato come professionale procedere all'acquisto ? tralasciando il fatto che visto il quantitativo in emissione saranno ovviamente poco liquide.
Qualcuno mi sa rispondere perche' sarei interessato a metterle in portafoglio per un importo di € 10.000,00 .
Grazie in anticipo.
 
Oggi ho sentito la mia banca di riferimento e' una banca di credito cooperativo ( BENEBANCA ) che mi dice che hanno censito il titolo , io ne avevo gia manifestato l'interessamento per un'eventuale acquisto , ma mi rispondono oggi "Buongiorno Giovanni,
abbiamo controllato l'obbligazione in oggetto e purtroppo non troviamo alcuna indicazione circa la possibilità di acquisto ai privati.
.
Ho letto pero' sul comunicato stampa di BORGOSESIA che una volta emesse saranno quotate sul segmento ExtraMot PRO del mercato EXTRAMOT.
Chiedo: anche quando saranno quotate non sara' possibile per me investitore privato e non qualificato come professionale procedere all'acquisto ? tralasciando il fatto che visto il quantitativo in emissione saranno ovviamente poco liquide.
Qualcuno mi sa rispondere perche' sarei interessato a metterle in portafoglio per un importo di € 10.000,00 .
Grazie in anticipo.

no , se non sei pro o istituzionale non credo tu possa vere accesso alla piatta su cui saranno quotate
 
Oggi ho sentito la mia banca di riferimento e' una banca di credito cooperativo ( BENEBANCA ) che mi dice che hanno censito il titolo , io ne avevo gia manifestato l'interessamento per un'eventuale acquisto , ma mi rispondono oggi "Buongiorno Giovanni,
abbiamo controllato l'obbligazione in oggetto e purtroppo non troviamo alcuna indicazione circa la possibilità di acquisto ai privati.
.
Ho letto pero' sul comunicato stampa di BORGOSESIA che una volta emesse saranno quotate sul segmento ExtraMot PRO del mercato EXTRAMOT.
Chiedo: anche quando saranno quotate non sara' possibile per me investitore privato e non qualificato come professionale procedere all'acquisto ? tralasciando il fatto che visto il quantitativo in emissione saranno ovviamente poco liquide.
Qualcuno mi sa rispondere perche' sarei interessato a metterle in portafoglio per un importo di € 10.000,00 .
Grazie in anticipo.

non credo che te le facciano comprare a meno che non chiedi di farti censire come professional (se ne hai i requisiti)

comunque nel collocamento si sono visti passare anche ordini da 10k 5k 3k e non penso siano stati di pro trader ... probabilmente qualche banca li ha fatti entrare ugualmente
 
Ultima modifica:
no , se non sei pro o istituzionale non credo tu possa vere accesso alla piatta su cui saranno quotate

Grazie, purtroppo per noi privati non censiti come professionali rimane sempre di meno se si vuole diversificare a parte le solite IVS - CARRARO - INTEK - NEWLAT - BTP - ROMANIA - -ALERION almeno questo e' cio' che ho io in portafoglio, approfitto per condannare pienamente la distinzione tra professionale e privato , se e' stato fatto per un mero tentativo di salvaguardare il privato dal rischio dell'investimento secondo me non e' affatto vero in quanto paradossalmente si trovano sul mercato molti titoli con pezzature da 100 k in su rivolte esclusivamente a professionali che hanno un livello di rischio inferiore alle emissioni da 1 K rivolte a privati.
Approfitto per chiedere vi risulta che ci siano emissioni da 100 k rivolte a privati non istituzionali , io non ne ho trovate .
 
Borgosesia – Chiusura anticipata collocamento obbligazioni senior per 10 mln 05/03/2021 11:50 - MKI
Borgosesia ha chiuso anticipatamente il collocamento di un prestito obbligazionario senior unrated non garantito per un ammontare di 10 milioni, dopo aver raggiunto prima del termine del periodo di distribuzione l' ammontare massimo della prima tranche del prestito.
In particolare, sono state distribuite obbligazioni per un ammontare complessivo pari a 10 milioni, coincidente con l' importo massimo previsto, ad un prezzo di emissione del 100% del valore nominale.
Le obbligazioni saranno emesse il 9 marzo 2021 e il tasso d’interesse applicabile, non inferiore al 5,5% su base annua, verra' comunicato dopo la chiusura dei mercati. La data di scadenza delle obbligazioni sara' quindi il 9 marzo 2026.
La negoziazione delle obbligazioni sul segmento Extramot Pro prendera' avvio dal 9 marzo 2021.
 
Nessuno entra ?
eppure il rendimento sembra conveniente....dove sta la magagna ? :D
 
Nessuno entra ?
eppure il rendimento sembra conveniente....dove sta la magagna ? :D

Io entrerei, ma Fineco me lo preclude in quanto non sono un utente professionale.
Anche se poi nel book vedo ordini di 10k :wall:

mau——
 
Io entrerei, ma Fineco me lo preclude in quanto non sono un utente professionale.
Anche se poi nel book vedo ordini di 10k :wall:

mau——


questo potrebbe essere un motivo degli scarsi scambi.....ma non credo sia esaustivo.
 
102 in denaro 104 lettera

Niente male
 
Ho visto che questa obbligazione è scesa nell'ultimo periodo, anche sotto i 100, ci sono problemi?
Val la pena prenderne qualcuna?
 
Ho visto che questa obbligazione è scesa nell'ultimo periodo, anche sotto i 100, ci sono problemi?
Val la pena prenderne qualcuna?

hanno collocato oggi una seconda trance di 5kk a 100.00
 
Ma è sempre limitato a investitori professionali o hanno aperto a tutti?
 
Indietro