Nuove obbligazioni Borgosesia

dovrebbe essere solo per istituzionali, nelle ultime settimane qualche scarico in area 100,5 /101 da parte degli obbligazionisti che hanno preso il bond nella penultima finestra ( sapevano della nuova tranche e dunque hanno arbitraggiato per entrare a 100 nella nuova emissione)
oggi 99,8 ma per un taglio da 10 ek, cioè il nulla...magari mi sbaglio ma nelle settimane a venire, visto che hanno finito le nuove emissioni e non ve ne sono altre per tutto il 2022, è probabile che recuperi almeno area 101/101,5 ...
Aggiungo quanto pubblicato settimana scorsa sul rating del bond....

Borgosesia (BO.MI) società attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti, è sotto i riflettori.


Modefinance, agenzia italiana di rating registrata presso l’ESMA, l’Autorità di vigilanza europea degli strumenti finanziari e dei mercati, ha oggi assegnato il rating pubblico B1 al merito creditizio di Borgosesia S.p.A ai sensi del regolamento europeo 1060/2009.


Tale valutazione – equivalente, sulla base del mapping vigente, a quello BBB delle principali agenzie di rating internazionali – risulta essere un notch più elevato rispetto a quello minimo necessario per considerare investment grade le emissioni della società


Mauro Girardi, Presidente di Borgosesia S.p.A., ha commentato così: "l’assegnazione del rating da parte di Modefinance, oltre ad incrementare la capacità di attrarre nuovi investitori, è un ulteriore importante riconoscimento all’attività svolta in questi anni dal Gruppo Borgosesia che, ricordo, ha chiuso l’esercizio 2020 con un utile netto di 5 milioni e ha registrato nel primo semestre ‘21 un volume di investimenti superiore del 175% rispetto agli obiettivi già ambiziosi assegnati dal Business Plan 2021-2026, il quale, nell’arco di piano, prevede al momento investimenti pari a 131 milioni, senza peraltro riflettere i ritorni economici derivanti dalle attività di servizi, prestate al supporto di operazioni realizzate da investitori terzi - attraverso, ad esempio, BGS Club SPAC o i fondi gestiti - né dal possibile ampliamento dei target di investimento ad altre tipologie di asset che permettano la rigenerazione di valore altrimenti
perduto".
 
Visto che Sella me le fa prendere senza problemi preso un cippo a 100.59 (sotto non le mollano).
Se è vero che il rating equivale a un BBB, non capsico la quotazione rispetto alla cedola.
Spero di non avere fatto l'ultima c@g@t@ prima delle vacanze.:)
 
piano piano il book si popola ...il venditore a 101 è uno di quelli che ha preso recentemente il bond in collocamento a 100 ed ora vuol fare un veloce 1% di gain....
 
come indicato nei gg scorsi, prezzi in salita ( oggi a 102...) con discreti volumi...
 
Stamattina il mio istinto mi diceva di arrontondare il mio cip di 12K preso l'altro gg.
Ho tergiversato troppo, e quando ho premuto Buy i 40K rimasti in ask a 101 erano spariti.:wall:
Ora ask quasi a 104, con 200K già passati a 102. :eek:
 
Indietro