Nuovo 3d Correlazione ..parte terza

ciao gandalf, ma difatti io sono convinto da tempo che una recessione ben più profonda di quella appena vissuta sia inevitabile.... ;)

la gente è sempre più povera, sempre più povera, sempre più povera.... come possiamo pensare che chi non ha lavoro o anche solo guadagna 1.200€ al mese -e sto parlando della MAGGIORANZA della popolazione- possa far ripartire l'economia con i consumi??? Siamo messi peggio, decisamente peggio rispetto al 2009, e questo movimento ne è la conseguenza, non la causa (e poi è inevitabile che le 2 cose si avvitino in una spirale negativa)

;)

Vero quello che dici e' la realta', ma ricorda che questa crisi e' stata voluta .
Basta poco per far ripartire l'economia , ma prima si deve distruggere per rilanciare e poi magicamente spuntano di nuovo il credito e tutto riparte .E' tutto studiato e chi dirige l'orchestra non solno a ltro che le banche centrali e quei pochi oligarchi che ne fanno parte .
 
oggi ci muoviamo sui futures USA, dato che i mercati americani sono chiusi; vediamo se ci fanno riprendere i 14.600-14.700 punti entro lunedì ;)
 
E oggi vedrei bene area 14.200.

Quindi riepilogando oggi 14.200, rimbalzo in area 14.600 per giovedi - venerdi e la prossima sotto i 14.000

13770 brutta brutta storia io il primo ribalzo ce l'ho settimana prox.

12800-13000 punto di non ritorno
 
condivido...

direi che almeno i minimi di settembre potremmo vederli prima di un rimbalzo

Io settimana prox (ancora da chiarire quando) ho la ripartenza di un ciclo a 16gg , l'ultimo del trimestre .

Li un migliaio di punti si dovrebbero recuperare prima di ritornare inesorabilmente sotto ai minimi che batteremo in questi giorni .

Di quanto + sotto ancora non si puo' dire , ma le possbilità che terminino sotto 13000 punti il trimestre è notevole
 
Rimbalzo?
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    21,5 KB · Visite: 251
Pol a sto giro Il mio è + avanti di una decina di giorni (INTERMEDIO)
 

Allegati

  • 2410.png
    2410.png
    43,5 KB · Visite: 14
X POL

Penso che quello che hai pstato sia anche X te l'intermedio e non il Semestre.

O sbaglio?
 
cioa ken. No, è il semestre. Credo che l'intermedio sia inziato dal primo minimo il 13 sett e stia per terminare in questi giorni. Anche il battle mi sembra fitti discretamente bene. Boh vediamo
 
cioa ken. No, è il semestre. Credo che l'intermedio sia inziato dal primo minimo il 13 sett e stia per terminare in questi giorni. Anche il battle mi sembra fitti discretamente bene. Boh vediamo


Allore il mio è + indietro di 20gg :o
 
occio ad ENEL, che sta "ballando" su un triplo minimo sul mensile, se dovesse rompere siamo in area di MINIMI STORICI ASSOLUTI..... potrebbe fare pull-back in area 3,1-3,12, ma a mio avviso il rischio di rottura esiste ed è notevole..... ;)
 
occio ad ENEL, che sta "ballando" su un triplo minimo sul mensile, se dovesse rompere siamo in area di MINIMI STORICI ASSOLUTI..... potrebbe fare pull-back in area 3,1-3,12, ma a mio avviso il rischio di rottura esiste ed è notevole..... ;)

io enel la ho al ribasso a 2,932 dovrebbe "seguire" abbastanza fedelmente le vicessitudini dell'indice , sta rompendo un livello importantissimo
 
io enel la ho al ribasso a 2,932 dovrebbe "seguire" abbastanza fedelmente le vicessitudini dell'indice , sta rompendo un livello importantissimo

esatto, e con l'indice diretto -se va bene per farci rimbalzare- in area 13.200 appena ENEL rompe il minimo vedrai che sciacquone....

mi sa che la tua operazione la porti a casa con un supergain, complimenti!!! OK!OK!
 
esatto, e con l'indice diretto -se va bene per farci rimbalzare- in area 13.200 appena ENEL rompe il minimo vedrai che sciacquone....

mi sa che la tua operazione la porti a casa con un supergain, complimenti!!! OK!OK!

Speriamo , io per ora seguo la mia ipostesi con min prox settimana prima di un corposo recupero di qualche gg
 
Speriamo , io per ora seguo la mia ipostesi con min prox settimana prima di un corposo recupero di qualche gg

ci potrebbe stare, dato che un movimento tecnico perfetto sarebbe il pull-back in area 14.600 avremmo il range 13.200-14.600 da "giocarci"; senza dimenticare che adesso ci stiamo lasciando anche i 14.000 come resistenza..... guardando il giornaliero è uno scenario più che possibile, certo che guardando il mensile per il medio c'è da chiudere gli occhi.... :confused::censored::cry::terrore:

io a questi livello continuo a stare FERMO ed a gurdare, se affondiamo bene fra stasera e lunedì mattina qualcosa -ma poco poco- potrei anche comprare ;)
 
Visto come si apre speriamo di fare il contrario.


Dimenticavo di dire che nella mia tabellina oggi dovevo vendere uno dei due mini e ci saremmo gia' dovuti trovare intorno a 16.000 invece siamo 1000 pt sotto.

Brutto segno.

Per chi non fosse navigato con i cicli , a differenza del frattale di Pol, per me se perdessimo quota 15000 non ci sarebbe la successiva fase rialzista del frattale, ma andremmo a chiudere direttamente l'intermedio in area 13.000

Io ancora seguo la mia idea con mensile partito.

Sotto 14.900 apro una sfilza di short.

.. se lo permettono ancora

dovrebbe partire il 2* settimanale del 2 mensile.

L'importante è che non parta da sotto 14.700 altrimenti è già fottuto prima ancora di nascere come anche i suoi 2 successivi


A sto giro avvisai per tempo che la situzione stava degenerando. :angry::'(
 
Questo è il ciclo iniziato a marzo 2003. La stima della durata è di 10/11 anni. A settembre siamo entrati negi ultimi due anni e come potete vedere il modello non ci porta nulla di buono. Cio' non toglie e mi ripeto che non credo in un immediato tracollo dei mercati. Ogni cosa a suo tempo
Nel battle inferiore il semestrale in corso. Ma qui nulla d nuovo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    155,8 KB · Visite: 22
Indietro