Nuovo colpo x cad it...

Scritto da Patrick Bateman
Ma è mai possibile fare un CDA il venerdi così se si deve salire x risultati buoni, ora che arriva il lunedi tutto si smonta nel fine settimana e lunedi si torna a vivacchiare come da due mesi a stà parte.Penso che loro vedano solo il business e il parco buoi degli azionisti da poco come me non lo considerino neanche.
Scusate lo sfogo.
Saludos

Non ti preoccupare. Se il titolo è buono, arriverà il suo tempo. Basta aver pazienza;)
 
Comunicato Stampa - I risultati 2003 di Cad It
19:33:07 - 27/02/2004
Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A, società leader nel mercato italiano del software finanziario, ha approvato in data odierna il bilancio consolidato ed il Progetto di Bilancio per il 2003. Sulla base dei risultati dell'esercizio 2003, che confermano la capacità del Gruppo veronese di generare positivi margini di redditività, il C.d.A. ha deciso di proporre all'Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,30 Euro per azione e l'accantonamento a riserve di 0,5 milioni di Euro. Dopo questo accantonamento, la riserva disponibile relativa ad utili distribuibili, supererà i 9 milioni di Euro. In virtù della piena soddisfazione dei requisiti richiesti da Borsa Italiana, la società ha inoltre deliberato di inoltrare la richiesta di ammissione al nuovo settore TechSTAR di Borsa Italiana. Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2003 evidenzia: - un Valore della Produzione pari a 54,6 milioni di Euro (57,1 milioni di Euro nel 2002); - un Margine Operativo Lordo di 9,9 milioni di Euro, pari al 18% del valore della produzione in linea rispetto ai 9,8 del 2002 (pari al 17% dei ricavi); - un Utile Netto consolidato di 1,8 milioni di Euro, pari al 3,4% del valore della produzione, dopo imposte per 3,6 milioni di Euro. L'Utile Netto realizzato dalla capogruppo CAD IT S.p.A. ammonta a 3,2 milioni di Euro rispetto ai 3,1 milioni di Euro generati nel 2002. Nel 2003, il Gruppo CAD IT ha arricchito la gamma di prodotti da offrire sul mercato effettuando significativi investimenti in R&S che sono stati interamente spesati nell'esercizio. La Posizione Finanziaria Netta Consolidata al 31 dicembre 2003 è attiva per 14,1 milioni di Euro (al 30/09/2003 era di 11,6 milioni di Euro) grazie ad un flusso di cassa derivante dalla gestione caratteristica pari a 12,5 milioni di Euro in crescita del 280% rispetto ai 3,3 milioni di Euro del 2002. Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. convocherà l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti per l'approvazione del bilancio il 29 aprile 2004, in prima convocazione, ed il 30 aprile 2004 in seconda convocazione, presso la sede della società in Verona. Le date che saranno indicate dal C.d.A. di CAD IT all'Assemblea degli Azionisti per lo stacco della cedola e il pagamento del dividendo ordinario sono
 
Scritto da Patrick Bateman
Ma è mai possibile fare un CDA il venerdi così se si deve salire x risultati buoni, ora che arriva il lunedi tutto si smonta nel fine settimana e lunedi si torna a vivacchiare come da due mesi a stà parte.Penso che loro vedano solo il business e il parco buoi degli azionisti da poco come me non lo considerino neanche.
Scusate lo sfogo.
Saludos

Tranquillo.

Iniziamo a prenderci un 2,5% di dividendo, poi ci prenderemo un sacco di nuovi clienti da qui a fine 2004.

La stampa finanziaria, inoltre, ha buoni motivi per ricordare a tutti la bontà del nostro investimento.

E Mr Panerai non per niente ne tiene in portafoglio un onesto 2%.

Un saluto.
 
Scritto da simplex
Comunicato Stampa - I risultati 2003 di Cad It
19:33:07 - 27/02/2004
Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A, società leader nel mercato italiano del software finanziario, ha approvato in data odierna il bilancio consolidato ed il Progetto di Bilancio per il 2003. Sulla base dei risultati dell'esercizio 2003, che confermano la capacità del Gruppo veronese di generare positivi margini di redditività, il C.d.A. ha deciso di proporre all'Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,30 Euro per azione e l'accantonamento a riserve di 0,5 milioni di Euro. Dopo questo accantonamento, la riserva disponibile relativa ad utili distribuibili, supererà i 9 milioni di Euro. In virtù della piena soddisfazione dei requisiti richiesti da Borsa Italiana, la società ha inoltre deliberato di inoltrare la richiesta di ammissione al nuovo settore TechSTAR di Borsa Italiana. Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2003 evidenzia: - un Valore della Produzione pari a 54,6 milioni di Euro (57,1 milioni di Euro nel 2002); - un Margine Operativo Lordo di 9,9 milioni di Euro, pari al 18% del valore della produzione in linea rispetto ai 9,8 del 2002 (pari al 17% dei ricavi); - un Utile Netto consolidato di 1,8 milioni di Euro, pari al 3,4% del valore della produzione, dopo imposte per 3,6 milioni di Euro. L'Utile Netto realizzato dalla capogruppo CAD IT S.p.A. ammonta a 3,2 milioni di Euro rispetto ai 3,1 milioni di Euro generati nel 2002. Nel 2003, il Gruppo CAD IT ha arricchito la gamma di prodotti da offrire sul mercato effettuando significativi investimenti in R&S che sono stati interamente spesati nell'esercizio. La Posizione Finanziaria Netta Consolidata al 31 dicembre 2003 è attiva per 14,1 milioni di Euro (al 30/09/2003 era di 11,6 milioni di Euro) grazie ad un flusso di cassa derivante dalla gestione caratteristica pari a 12,5 milioni di Euro in crescita del 280% rispetto ai 3,3 milioni di Euro del 2002. Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. convocherà l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti per l'approvazione del bilancio il 29 aprile 2004, in prima convocazione, ed il 30 aprile 2004 in seconda convocazione, presso la sede della società in Verona. Le date che saranno indicate dal C.d.A. di CAD IT all'Assemblea degli Azionisti per lo stacco della cedola e il pagamento del dividendo ordinario sono

E scusate se è poco:D:D:D
Di tutto rispetto;)
Saluti all'ammiraglio:yes:
 
Solo oggi ho potuto dare uno sguardo al Sole di ieri.

Un giusto minuscolo trafiletto per il nostro gioiellino...con un'errata interpretazione dei dati presentati.

Mi chiedo: oltre a Walterone Riolfi qualcuno capisce qualcosa di Finanza su quel giornale?

Un saluto.
 
Un bilancio stupendo! Azienda sana e conti in ordine.
 
Scritto da Grampasso
Un bilancio stupendo! Azienda sana e conti in ordine.

A quanto pare siamo gli unici 2 in Italia a pensarla cosi'.

Un saluto.
 
tutto bello, tutto buono e allora...scendiamo allegramente, come al solito.
 
CDA deludente...

I dati usciti non sono piaciuti molto al mercato...
e nemmeno a me...

Calo del fatturato, dell'utile netto e della liquidita'...

Dvidendo non esaltante... (non come quando il 14/04/03 ha distribuito un EXTRA di 3 euro)



Siete tutti usciti???

I Grandi El Cid e The Sailor ci sono ancora o hanno liquidato???

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
Ciao :)

per ora tengo.
cerco di mantenere sempre un equilibrio tra andamento tecnico, per come posso leggere io, e numeri della societa'.
a me paiono buoni, in un caso e nel secondo.
per ora non mi preoccupo.
pronto a modificare strategia nel caso di errata valutazione, pagando al mercato il pegno :)
pero'..pero'..non sarei pessimista.
anzi :)
un portafoglio generoso puo' prevedere una posizione di buon conto per CAD.
certo, in caso di impegno massiccio e totale allora sarei piu' attento, ma per ora mi godo senza stress una giornata cosi' :)
 
Anche io penso che la societa' sia migliore di tanti titoli del NM...

Nel grafico ad un anno, mi proccupa soltanto il massimo di 13,2 fatto registrare esclusivamente nell'occasione dell'extra dividendo (di 3 euro).
Se togli questi... siamo alla quotazione attuale... percio' non vedo molto spazio di crescita nei 2/3 mesi (salvo news).

Per questo vedo piu' probabile una discesa che una salita...
Percio' chiedo consiglio a chi ne sa + di me.

(Comunque non sono molto esposto)

Grazie :) :) :)
 
Una domanda....

... quand'è che si riprende?
 
Titolo molto interessante....


Preso oggi a 9,61


Stop sotto 9,30 in close


:cool:
 
Re: CDA deludente...

Scritto da BarneyBoy



Siete tutti usciti???

I Grandi El Cid e The Sailor ci sono ancora o hanno liquidato???

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Presente, ma silente.

Potevo risparmiare un 5%...ma lo recupereremo...certo che lo recupereremo...

Un saluto.
 
Re: Re: CDA deludente...

Scritto da The Sailor
Presente, ma silente.

Potevo risparmiare un 5%...ma lo recupereremo...certo che lo recupereremo...

Un saluto.

Potevamo ma cosi' non fu...
Speriamo che la bolina odierna non sia solo dovuta all'ipervenduto :mmmm:

Ossequi, Ammiraglio. :)
 
a 9,25 si compra e basta!OK!
 
9.45... compricchiano...
 
io proprio non capisco....ma possibile che si continui a scendere con questo titolo che parrebbe solido e destinato a generare utili?
Inoltre ho venduto astaldi x rinforzare in questi giorni con Cad e si è solo scesi.
La fortuna oltre che le capacità mi difettano.
Saludos
 
Ulteriori acquisti fatti oggi a 9,22 adesso le ho a 9,45


Vediamo se ha ragione.....il piu' grande di tutti......


Una delle ricette di Warren Buffett più citate è certamente quella che va sotto il nome di Never take a Loss Strategy, che consiste nel non vendere mai titoli in perdita. Questa strategia è esattamente l’opposto di quella oggi prevalente che contempla l’uso degli stop loss (sulla efficacia della quale ci sono pochi dubbi).

:angry:
 
Indietro