Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al 31/12 avevo 6 vincoli attivi...bollo UNICO.
Perfetto. Attendiamo ovviamente conferme nei prossimi mesi.
Pertanto alla luce della tua esperienza, aprendo il Conto e vincolando entro giugno 2023, (esempio 26/6) vincolando a 18 mesi (al momento 4%), si pagherebbe circa 0,10% di bollo al 31/12/23 e nulla al 31/12/24 terminato il vincolo e svuotando il Conto.
 
Perfetto. Attendiamo ovviamente conferme nei prossimi mesi.
Pertanto alla luce della tua esperienza, aprendo il Conto e vincolando entro giugno 2023, (esempio 26/6) vincolando a 18 mesi (al momento 4%), si pagherebbe circa 0,10% di bollo al 31/12/23 e nulla al 31/12/24 terminato il vincolo e svuotando il Conto.
Esatto anche io ho capito così, ma queste cose dovrebbero essere scritte nei fogli informativi e invece non trovo nulla a conferma. Comunque apro mi sembra buon rendimento sul breve
 
Perfetto. Attendiamo ovviamente conferme nei prossimi mesi.
Pertanto alla luce della tua esperienza, aprendo il Conto e vincolando entro giugno 2023, (esempio 26/6) vincolando a 18 mesi (al momento 4%), si pagherebbe circa 0,10% di bollo al 31/12/23 e nulla al 31/12/24 terminato il vincolo e svuotando il Conto.
In realtà non c'é bisogno di conferma, se il bollo é unico per il cd e non per singolo vincolo non possono certo farlo pagare a scadenza del singolo vincolo, si pagherà oltre ai vari 31/12 a chiusura conto (ma ovviamente prima di chiudere il conto si sposterebbero i soldi, quindi non si pagherà bollo di chiusura...).
 
Esatto anche io ho capito così, ma queste cose dovrebbero essere scritte nei fogli informativi e invece non trovo nulla a conferma. Comunque apro mi sembra buon rendimento sul breve
Nel foglio informativo é scritto "secondo le norme vigenti", il che é vero... il problema é che non avevamo l'informazione se consideravano ogni vincolo un conto a se stante o solo una parte di un conto unico (e peraltro quasi nessuna banca da tale informazione), ma ora sappiamo che il conto é unico e dunque non ci possono essere dubbi.
 
In realtà non c'é bisogno di conferma, se il bollo é unico per il cd e non per singolo vincolo non possono certo farlo pagare a scadenza del singolo vincolo, si pagherà oltre ai vari 31/12 a chiusura conto (ma ovviamente prima di chiudere il conto si sposterebbero i soldi, quindi non si pagherà bollo di chiusura...).
Perfetto. Dovrebbe essere così.
 
Buonasera.
Sto cercando di vincolare dal nuovo CF+,ma al momento della telefonata mi dà questo errore:

aerrore cfplus.jpg


La sessione non è scaduta, tant'è che se vado nelle altre voci disponibili, tutto funziona regolarmente.
E' capitato a qualcun'altro?
 
Anche su Santander ci sono problemi.
Entrambi i Conti si appoggiano sulla piattaforma CSEbanking4you,. Forse è in manutenzione.
Attendiamo.
 
Scusate, ho fatto mercoledì scorso tutta la procedura per apertura CD CF+, ho fatto il bonifico dal conto predefinito dopo mail ma ad oggi, dopo 5 giorni (lavorativi) nessun riscontro. Che faccio sollecito o mi prendo ancora qualche giorno?
 
Scusate qualcuno sa quanto tempo passi prima che si vedano i bonifici in entrata?
 
lo sto aprendo ma non ricordo come fare per fare la procedura veloce in quanto sono già cliente Esagon
 
caspita...
poi mi da questo errore

Errore​




Spiacenti, si è verificato un errore.

Dettaglio:

  • Key not found 'fwac-step4-paragrafo-advagg-introduzione'

EDIT :
ma poi vedo che prosegue lo stesso
ciao
 
Ultima modifica:
Il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine, come per i normali bonifici tra conti correnti.
Iniziamo bene...bonifico fatto 2 giorni fa e ancora nulla.
Al telefono hanno un blocco del sistema e non riescono a darmi informazioni.
Devo preoccuparmi?
 
Iniziamo bene...bonifico fatto 2 giorni fa e ancora nulla.
Al telefono hanno un blocco del sistema e non riescono a darmi informazioni.
Devo preoccuparmi?
Hai sia Esagon che CF+?
In caso affermativo hai controllato su entrambi i conti?
 
Hai sia Esagon che CF+?
In caso affermativo hai controllato su entrambi i conti?

Sì ho entrambi ma su quello Esagon nulla.

Noto però che non è presente il mio nominativo se volessi predisporre un bonifico in uscita.
 
Ultima modifica:
Pazzesco, non sanno dirmi nulla.
Ma è possibile che un bonifico si volatilizzi nel nulla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro