Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie al Giroconto,
CF+ è come se fosse un secondo conto d'appoggio, :clap: (per chi ha Esagon)
Ciao,
aprendo ora il nuovo conto CF+, per chi già cliente esagon, se viene lasciato vuoto al 31.12 si paga comunque un minimo di 1 euro come imposta deposito?
 
Ciao,
aprendo ora il nuovo conto CF+, per chi già cliente esagon, se viene lasciato vuoto al 31.12 si paga comunque un minimo di 1 euro come imposta deposito?
Se la giacenza rimane zero e non ci sono state movimentazioni nell'arco dell'anno, l'imposta di bollo non è dovuta.
 
Megliobanca ha cedola step up con tassi crescenti nel tempo.Il primo anno,se decidessi di svincolare , avresti solo l'1,60% di interesse, quindi sarebbe interessante solo se portassi il vincolo a scadenza.,ma in quel caso grazie all'interesse composto, il vincolo a 60 mesi di CF+, renderebbe un pò di più, anche considerando che tra 2-3 anni , quando la cedola di Megliobanca aumenterà, probabilmente gli interessi sui cd saranno più bassi e andrai a rivincolare avendo minori entrate.
Si, grazie, ma un vincolo a 60 mesi non lo farei mai, anche x la mia età.
 
Se la giacenza rimane zero e non ci sono state movimentazioni nell'arco dell'anno, l'imposta di bollo non è dovuta.

scusami, se io tolgo tutto prima del 31/12 da CF+ comparto libero, non pago nessun bollo, giusto? però mi danno lo 0,5% lordo sulla giacenza. O sbaglio?
 
Ma se il conto è vuoto ,come fanno a prenderlo ? Va il conto in negativo ?
 
Se il conto l'hai movimentato, paghi comunque 1 euro di bollo.
Capisco, va sempre effettuato il bonifico di riconoscimento all'apertura del nuovo CD anche se già cliente?
Se poi deve essere bonificato anche da un minimo importo, risulta comunque così essere movimentato e quindi soggetto a imposta?
 
Ultima modifica:
Nessuno sa dirmi in quanto tempo torna indietro un bonifico fatto da conto non di appoggio?

Ho dovuto sollecitare via chat
 
Ultima modifica:
Si potrebbe modificare la prima pagina con maggiori informazioni tra cui il fatto che l'assistenza sia pessima?
 
Capisco, va sempre effettuato il bonifico di riconoscimento all'apertura del nuovo CD anche se già cliente?
Se poi deve essere bonificato anche da un minimo importo, risulta comunque così essere movimentato e quindi soggetto a imposta?
Se sei già cliente non devi fare nessun nuovo bonifico,ti apriranno il conto CF+ e puoi lasciare il conto a 0 fino a fine anno e non pagherai niente.
 
Si potrebbe modificare la prima pagina con maggiori informazioni tra cui il fatto che l'assistenza sia pessima?
Non posso farlo perchè i pareri sono contrastanti,secondo alcuni forumisti l'assistenza è ottima.
Riguardo alla tempistica dello storno del bonifico,posso riportare la tua esperienza e se vorrai scrivere in quanto tempo ti è tornato indietro,lo riporterò nel primo post.
 
Possiamo fare un sondaggio per quanto riguarda l'assistenza clienti?
 
Possiamo fare un sondaggio per quanto riguarda l'assistenza clienti?
Potete scrivere le vostre esperienze negative o positive,poi se quelle negative fossero nettamente superiori alle.positive ,lo riporterò nel primo post.Altro non posso fare,ho iniziato il thread su CF+,non sono un'amministratore o moderatore del forum e non ho alcun tipo di legame con Banca CF+.
 
Se sei già cliente non devi fare nessun nuovo bonifico,ti apriranno il conto CF+ e puoi lasciare il conto a 0 fino a fine anno e non pagherai niente.

no, ti risparmiano compilazione dati e caricamento doc anagrafici, ma il bonifico di riconoscimento lo devi fare.
 
oh, a mia madre era arrivata la mail con i dati per fare il bonifico e l'ha fatto. il conto però è stato aperto prima che potesse essere accreditato, quindi mi sa che non serve
 
Se sei già cliente non devi fare nessun nuovo bonifico,ti apriranno il conto CF+ e puoi lasciare il conto a 0 fino a fine anno e non pagherai niente.
Ciao,
pensa che a me il servizio assistenza online ha detto che comunque devo effettuare un bonifico di riconoscimento se voglio attivare il nuovo conto, anche se sono già cliente. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro