Nuovo IBAN WebSella ed altre variazioni: criticità in atto

E il preavviso? E la chiarezza? E il rispetto?

Mi quoto da solo per dire che SEPA ha previsto 2 anni di preavviso (2008-2010) per l'introduzione dell'Iban obbligatorio...

Non dico cosi' tanto, ma un tre mesi di preavviso me lo sarei aspettato con tanto di campagna pubblicitaria martellante su mail, forum, e soprattutto sito: sia pubblico che dopo LOGIN (almeno li' me lo sarei aspettato), NON 1 settimana (se confermano il 22 marzo) :'(

Comunque sono comportamenti distruttivi che non capisco.
Sia che sia una svista nella mail sia che sia vero che cambiano l'iban, non lo capisco.
 
Non è che si sono confusi con la normativa dell'IBAN obbligatorio?
 
Dal 22 Marzo 2010, il tuo nuovo Consulente Personale sarà..................
...

Potrai inoltre consultare il nuovo IBAN del tuo conto accedendo a www.websella.it , scegliendo “Conti” dal menù di sinistra e successivamente cliccando sulla voce “coordinate bancarie”

La variazione dell’IBAN non avrà alcun impatto su eventuali ordini permanenti di pagamento o RID attivi sul tuo conto che continueranno ad essere regolarmente eseguiti in quanto la modifica del codice IBAN per questi avviene automaticamente. Per tutti i nuovi pagamenti sarà necessario utilizzare il nuovo IBAN del conto.

Non è che si sono confusi con la normativa dell'IBAN obbligatorio?

:no: non penso... Giudica tu le frasi...

Guarda sopra la citazione della mail: in grassetto le parti importanti, in rosso le cose GRAVI che mal si conciliano con la settimana di preavviso.. :wall:

Penso che o si son proprio sbagliati e non c'entrava oppure lo variano veramente mettendo il riferimento (CAB) della filiale piu' vicina (che devi comunicare in variazione dal previsto entro il 17 marzo; anche questo e' assurdo: 3 gg per accettare o variare la filiale piu' vicina? Ma stiamo scherzando? Non e' il mio caso, ma immagino chi magari e' partito sabato per una settimana bianca e torna tra 1 settimana, si trova l'Iban cambiato e la filiale gia' assegnata :wall::wall::wall:)
 
Allora aspettiamo che intervenga la Signora Anna di Banca Sella
 
Confermato cambio IBAN dal 22/3
Chattata ora con B.sella
Il nuovo lo comunicano dal 17/3
Dopo gli assegni sono quelli della filiale
il vecchio IBAn rimane "vivo" per "i primi tempi"
 
Confermato cambio IBAN dal 22/3
Chattata ora con B.sella
Il nuovo lo comunicano dal 17/3
Dopo gli assegni sono quelli della filiale
il vecchio IBAn rimane "vivo" per "i primi tempi"

Qui stiamo diventando matti (con rispetto parlando...).

Spero che "i primi tempi" siano congrui (visto che non e' dato saperlo...).

Sul sito non compare ancora NULLA, questo e' inconcepibile. IL cambio sara' dal 17 al 22 Marzo. Il cambio filiale lo si poteva fare entro il 17 (e chi e' in vacanza? lo cambia dopo, cerrrrto...)

Tutto e' stato affidato ad una mail e senza subject appropriato.


Comunque sia, dato che tutto ha un senso, il senso di tutto cio' lo capiremo nei mesi a venire. :mmmm:
Non voglio ancora pensare che questa filializzazione che va assolutamente in contrasto con il conto online non sia il primo di una serie di step che ci porteranno dritti dritti alla filiale fisica in tutto e per tutto (con tutto quello che ne consegue: costi, eccetera). Voglio sperare che non sia cosi', il trasloco e' dietro l'angolo!

Cosa intendi con la frasetta sugli assegni? L'ho grassettata... Grazie OK!
 
Comunque sia, dato che tutto ha un senso, il senso di tutto cio' lo capiremo nei mesi a venire. :mmmm:
Non voglio ancora pensare che questa filializzazione che va assolutamente in contrasto con il conto online non sia il primo di una serie di step che ci porteranno dritti dritti alla filiale fisica in tutto e per tutto (con tutto quello che ne consegue: costi, eccetera). Voglio sperare che non sia cosi', il trasloco e' dietro l'angolo!

Cosa intendi con la frasetta sugli assegni? L'ho grassettata... Grazie OK!

Se il rapporto qualità/costo cala rispetto a competitor, faccio presto a ricambiare aria. Da me ci sono meno di mille abitanti per sportello bancario, quindi ....

Relativamente agli assegni, da quello che ho capito se hai finito gli assegni vai in filiale lo chiedi e te lo danno, mentre ora richiedevi aspettavi e dopo andavi a prenderlo. E spero di poter avere i blocchetti da 10 anzichè quelli da 5 !!!
 
E i vecchi? Dobbiamo ricordarci di non emetterli per evitare che vengano protestati o rimediano loro????????
 
E i vecchi? Dobbiamo ricordarci di non emetterli per evitare che vengano protestati o rimediano loro????????

Io mi auguro che esca una adeguata informativa....
Per la PSD la trovo eccellente l'informativa.
https://www.gruppobancasella.it/bsh/direttiva_europea_pagamenti/index.jsp

Esempi, FAQ, c'e' tutto: quando "vogliono" sono bravi! OK!
(e' per quello che ho paura che sia presagio questo cambio Iban mezzo nascosto e nient'affatto ben spiegato)

Ma qui hanno toppato di brutto a cominciare dalla mail...
 
Relativamente agli assegni, da quello che ho capito se hai finito gli assegni vai in filiale lo chiedi e te lo danno, mentre ora richiedevi aspettavi e dopo andavi a prenderlo. E spero di poter avere i blocchetti da 10 anzichè quelli da 5 !!!

Grazie OK!

Spero anche che rimanga comunque la possibilita' di usare "qualsiasi" filiale.
Mai usata come possibilita', ma la trovavo interessante come cosa
(anche se dubito xche' immagino daranno l'Iban formato da CAB della filiale piu' vicina e quindi... :'()
 
Grazie OK!

Spero anche che rimanga comunque la possibilita' di usare "qualsiasi" filiale.
Mai usata come possibilita', ma la trovavo interessante come cosa
(anche se dubito xche' immagino daranno l'Iban formato da CAB della filiale piu' vicina e quindi... :'()

In pratica diventa un "zerotondo".
 
Mi hanno mandato un buono da 100 Euro per scusarsi :)








BUGIAAAAAAA :D:D:D:D:D:D:D
 
cambio iban

Mi associo alla lamentele sulla poca chiarezza del messaggio.

Personalmente ho mandato una mail per chiedere spiegazioni, non è un cambiamento da poco quello dell'IBAN, almeno per chi deve ricevere dei pagamenti.

Saluti
 
In pratica si sono accorti che eliminando la filiale T3 e lasciando gestire tale tipologia di conto corrente alle filiali locali, costa meno.
Beh e ci volevano 4 anni tondi a capirlo?
 
Confermato cambio IBAN dal 22/3
Chattata ora con B.sella
Il nuovo lo comunicano dal 17/3
Dopo gli assegni sono quelli della filiale
il vecchio IBAn rimane "vivo" per "i primi tempi"

Per ora tutto tace... sempre 22300 il CAB...
Anche voi?

:bye:
 
Per ora tutto tace... sempre 22300 il CAB...
Anche voi?

:bye:

ERRORE!

Copia/incolla della chattata
xxxxxxx: Sinceramente trovo che una comunicazione di questo tipo non andava lasciata intendere
Roberta: l'IBAN è visibile on line dal 22/03 accedendo alla sezioni conti-coordinate bancarie
xxxxxxx: Quindi il 4/3 sella scrive che mi verrà assegnato un ass personale
xxxxxxx: ed io devo intendere che mi viene cambiato l'iban?che però mi viene detto non prima del 22/3?
xxxxxxx: Sull'email c'è questa frase " Al più presto, ti comunicheremo il nominativo del tuo Consulente Personale e i
riferimenti della Succursale."
Roberta: le dovrebbe essere stato comunicato che avrebbe avuto una nuova succursale di riferimento e che le sue coordinate
bancarie sarebbero state cambiate
 
ERRORE!

Copia/incolla della chattata
xxxxxxx: Sinceramente trovo che una comunicazione di questo tipo non andava lasciata intendere
Roberta: l'IBAN è visibile on line dal 22/03 accedendo alla sezioni conti-coordinate bancarie

Hai dei ceci (e un inginocchiatoio portatile) a portata di mano? :o:p:D


Noooo hai cambiato l'avatarrrrrrrrr (e' per i 10 anni di FOL?):p:D
 
Ultima modifica:
Hai dei ceci (e un inginocchiatoio portatile) a portata di mano? :o:p:D


Noooo hai cambiato l'avatarrrrrrrrr (e' per i 10 anni di FOL?):p:D

No, è un "nuovo" mageno. :yes:

Per farmi perdonare ho telefonato in filiale e mi hanno detto che ...

(il seguito tra un po' :D )
 
Indietro