Nuovo IBAN WebSella ed altre variazioni: criticità in atto

Ora iniziano anche questi con le risposte preimpostate, alla mia mail in cui chiedevo spiegazioni rispondono:

"a seguito della Sua cortese mail, Le confermo che potrà verificare il nuovo codice IBAN dal 22 marzo 2010, accedendo alla sezione "Coordinate bancarie" presente sul menu' "Conti" attraverso il canale Internet Banking.

Le confermo inoltre che la variazione delle coordinate bancarie non avrà alcun impatto su eventuali ordini permanenti di pagamento o RID attivi sul tuo conto che continueranno ad essere regolarmente eseguiti in quanto la modifica del codice IBAN per questi avviene automaticamente, pertanto anche l'accredito della retribuzione.

Per tutti i nuovi pagamenti invece sarà necessario utilizzare il nuovo codice IBAN."


Primo degli ordini di pagamento non mi interessa, secondo per chi riceve pagamenti il cambio IBAN non è una vaccata come la vogliono far passare loro.

Ma secondo loro una paga e basta e non riceve mai accrediti?

Saluti
 
Ultima modifica:
Anche dalla filiale "fisica" mi hanno detto che prima del 22/3 non si sa l'Iban
gli ho detto che attendo dei pagamenti sull'attuale Iban e loro mi hanno detto che quando arriveranno dopo il 22 il bonifico rimane in un limbo che loro manualmente lo assoceranno al mio cc. Non ho capito per quanto tempo.
comunque dovrò comunicare io ai vari "Chebanca" "CA" ecc. oltre ai privati il nuovo Iban.

Unica nota positiva, confermati i blocchetti assegni da 10 direttamente in fliliale.
 
E poi: QUALE filiale? Quella più vicina in linea d'aria o in distanza stradale? O in distanza ferroviaria?

E per di più a me non è arrivato niente!!!!!!!
 
E poi: QUALE filiale? Quella più vicina in linea d'aria o in distanza stradale? O in distanza ferroviaria?

E per di più a me non è arrivato niente!!!!!!!

Vicina in senso figurato: es.: se uno e' nativo del Biellese (es.: Ezio Greggio) considereranno sempre 22300 come CAB...:p
Anche se risiede in Sicilia :D:p:p



Molto GRAVE che non ti sia arrivato NULLA... KO!

Non fa altro che sottolineare la grave scelta (imho) di usare solo l'Email come mezzo di comunicazione...

C'e' il sito! Fino a stamattina non c'era scritto nulla, in questo momento nin zo'.
 
Ora iniziano anche questi con le risposte preimpostate, alla mia mail in cui chiedevo spiegazioni rispondono:


Le risposte preimpostate le trovo molto sgradevoli, sembra di parlare con un robot:
- inserire la scheda, prego
- inserire la scheda girata, prego
- non giocare con la scheda, prego!
(giuro non ricordo dove ma l'ho sentito! Forse era un parcheggio :D)
 
Qualcuno di Banca Sella potrebbe intervenire? Penso proprio che tutti o quasi i correntisti Sella del forum gradirebbero!
 
Scusate giusto per essere sicuro di aver capito bene......

I RID (ad esempio per il pagamento delle bollette) configurati sul vecchio IBAN verranno aggiornati automaticamente e quindi non dovremo fare nulla.

Per quanto riguarda invece i bonifici in entrata (ad esempio l'accredito dello stipendio) in una prima fase verranno associati manualmente al conto corrente. Successivamente sarà nostra cura comunicare (ad esempio al datore di lavoro) il nuovo IBAN.

Ad esempio le persone che come il sottoscritto hanno Conto Arancio?Toccherà comunicare ad ING il nuovo IBAN? :eek:
che sbattimento KO!KO!KO!KO!

URGONO RISPOSTE!
 
Scusate giusto per essere sicuro di aver capito bene......

I RID (ad esempio per il pagamento delle bollette) configurati sul vecchio IBAN verranno aggiornati automaticamente e quindi non dovremo fare nulla.

Per quanto riguarda invece i bonifici in entrata (ad esempio l'accredito dello stipendio) in una prima fase verranno associati manualmente al conto corrente. Successivamente sarà nostra cura comunicare (ad esempio al datore di lavoro) il nuovo IBAN.

Ad esempio le persone che come il sottoscritto hanno Conto Arancio?Toccherà comunicare ad ING il nuovo IBAN? :eek:
che sbattimento KO!KO!KO!KO!

URGONO RISPOSTE!

Esatto tutto

Vedi come dicevo io è una bella scocciatura.

Saluti
 
Esatto tutto

Vedi come dicevo io è una bella scocciatura.

Saluti

Se fossi in bsella, farei un'operazione commerciale di recupero.

La scocciatura rimane, ma se fanno questo avranno un tornaconto per cui retrocederei una parte irrisoria, simbolica (tipo bonus bollo 4 mesi, 10 operazioni pag. boll. post., una ricarica da 10 euro, ...), per l'innegabile oggettivo "disturbo" al cliente.

Si staccherebbe dalla moltitudine delle banche nostrane. Sempre che voglia staccarsi, perchè potrebbe anche ricercare un rapporto basato solo sulla mera convenienza e non introdurre alcun differenziale qualitativo con i competitor.
 
Nuovo IBAN...

Oggi riesco a vedere il nuovo IBAN, sono cambiati:

  • Check Digit
  • CIN
  • CAB
:bye:
 
Anche io ho già l'IBAN nuovo.

Ricopio qui quello che ho scritto di là ...


Se fossi in bsella, farei un'operazione commerciale di recupero.

La scocciatura rimane, ma se fanno questo avranno un tornaconto per cui retrocederei una parte irrisoria, simbolica (tipo bonus bollo 4 mesi, 10 operazioni pag. boll. post., una ricarica da 10 euro, ...), per l'innegabile oggettivo "disturbo" al cliente.

Si staccherebbe dalla moltitudine delle banche nostrane. Sempre che voglia staccarsi, perchè potrebbe anche ricercare un rapporto basato solo sulla mera convenienza e non introdurre alcun differenziale qualitativo con i competitor.
 
Nuovo iban disponibile

Nuovo IBAN visibile sul sito.

Saluti
 
Confermo il nuovo iban , ne approfitto per fare una domanda: c'e' un limite per i bonifici on line ( devo trasferire i miei soldi su un conto deposito ) ?
grazie
 
ma chi ha l'accredito dello stipendio statale? deve comunicare il nuovo iban? mica l'ho capito io
 
ma chi ha l'accredito dello stipendio statale? deve comunicare il nuovo iban? mica l'ho capito io

Non si sa, a parte la mail di una settimana fa non e' piu' uscito nulla :rolleyes:

Mi aspettavo una pagina ben fatta sul web ed invece fino ad ora... nulla.

Penso la metteranno su da domani, hanno garantito che "inizialmente" (ma non si sa quanto durera') faranno tutto loro canalizzando dal vecchio al nuovo IBAN in automatico.

Cmq spero ardentemente che prima o poi 2 righe ufficiali le mettano, ma non tanto qui sul FOL, dico in bella mostra sul loro sito.
E' un cambio abbastanza radicale della loro politica e semba che lo vogliano gestire un po' come dire "alla chetichella"...

Non e' che ci vuole tanto e'... basta spiegare le motivazioni che hanno portato a cio'.
E considerato che da parte dei clienti un certo sbattimento ci sara', lo ritengo doveroso farlo.
 
ma chi ha l'accredito dello stipendio statale? deve comunicare il nuovo iban? mica l'ho capito io



Personalmente ho provveduto a stampare il nuovo iban e domani lo daro' al mio datore di lavoro per l'accredito dello stipendio ,in piu' ho aggiunto il nuovo iban come conto predefinito sul mio conto deposito .
Penso sia l'unica cosa da fare
ps meno male che frequento questo forum o se no forse non ci avrei fatto caso
 
Esatto!

ps meno male che frequento questo forum o se no forse non ci avrei fatto caso


E' proprio quello che mi chiedo io :yes:: quanti correntisti sono rimasti tagliati fuori? :mmmm:
  • Vuoi perche' non hanno ricevuto la mail (gorilla, se ben ricordo lo diceva);
  • vuoi xche' non leggono il FOL
  • vuoi xche' erano in settimana bianca e/o vacanza
  • vuoi xche' guardano solo la pagina di login dove in alto a sinistra sono evidenziate le principali news (o dopo il login in alto al centro)
  • vuoi xche' la mail con subject "Novità Websella.it: Consulente Personale e Succursale di riferimento" (nessun rif. al cambio IBAN) e' stata letta frettolosamente e/o cancellata (xche' ritenuta compresa nelle prime righe)
  • vuoi xche' leggono solo Sellabox come fonte di News critiche
:rolleyes:

Al di la' ovviamente del fatto che da domani non e' che si trovano il conto inaccessibile...
Fanno loro in automatico le canalizzazioni, per carita'
Ma...

Si tratta solo di banale trasparenza verso i Clienti OK!
 
Ma l'IBAN cambia per tutti i correntisti WS?
 
Indietro