Nuovo IBAN WebSella ed altre variazioni: criticità in atto

Salve

Da me tutto tranqui :)
rimasto tutto invariato, nessuna mail con riferimento al cambio IBAN.
Forse perché nella mia zona non cè una filiale (solo del gruppo) ;)

saluti

Ciao, quando dici "tutto invariato" confermi di avere guardato stamattina da dopo le 9 da dentro l'home banking che le coordinate non sono cambiate?

La mail potrebbe non esserti arrivata (gorilla diceva cosi' qui)

ciao e grazie
 
Salve

controllato anche adesso, tutto invariato.
confermo.

saluti
 
Buon pomeriggio
Anche il mio conto non ha cambiato l'iban, mi è arrivata solo l'email del cambio del consulente personale.
Saluti
 
Cambiato iban e sellabox pieno (con anche la roba di bagongo :D )
 
Ben ritrovati!

A me è rimasto tutto uguale, controllato 5 minuti fa!
 
Cambiato iban e sellabox pieno (con anche la roba di bagongo :D )

Ahhhh.... vedi... lo sapevo che non andavano perduti :D

Controllato adesso e sono tornati all'ovile (quasi tutti) entro domani spero siano tornati tutti i miei pdeffini belli :D

L'estratto storico invece e' condannato ad essere visto in "Conti trasferiti" :'(
 
Buon pomeriggio
Anche il mio conto non ha cambiato l'iban, mi è arrivata solo l'email del cambio del consulente personale.
Saluti

Ciao, spiegati meglio, hai ricevuto una email (quando? domenica scorsa, 14 marzo?) dove veniva riportato esclusivamente il nome del Consulente personale?
Il mistero s'infittisce... :confused:

Se mettono un (nuovo) Consulente personale in Succursale fisica devono anche radicare li' il conto... almeno penso... no?! :mmmm:

Invece a te hanno assegnato un nuovo Consulente Personale in filiale fisica, ma senza cambiarti IBAN...
Ho capito giusto?

Oppure dici che ti hanno cambiato il nome dell'Assistente (NB: no Consulente) Personale (a Biella, in Filiale T3)

Sono 2 cose diverse: io attualmente ho:

1 Assistente a Biella T3 e
1 Consulente in filiale
(ad abundantiam :D)


ciao e grazie
 
a me hanno cambiato l'iban e precisamente il cin europeo il cin e il cab senza ricevere alcuna comunicazione via mail o sellabox :wall::wall::wall:KO!
 
a me Sella non ha neppure avvertito dell'avvenuto cambio di filiale telematica, ma oggi ho ricevuto una mail in cui una tipa avverte

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]sono Ariane Antoniettona** e da oggi sarò il Suo nuovo Consulente Personale.[/FONT]

e mi lascia il suo indirizzo email.

secondo te il mio Assistente personale (che era un uomo, ... telematico) c'è ancora ?? e questa Consulente donna (parimenti telematica) che cos'è, in che cosa si differenzia, qual'è la sua specialità :confused::confused:
[e soprattutto: CHI L'HA KIESTA ?????????]

Se sapevo questa storia in anticipo chiudevo il conto per tempo

Eh bella domanda, le mie sono ipotesi da quanto ho potuto capire/interpretare dai carteggi di mail ricevute...

Non ho certezze, manca tantissimo una spiegazione ufficiale...

Faccio un esempio: di Assistenti personali (T3) ne ho gia' cambiati un po'. Domenica 14 mar arriva la mail con il nuovo Consulente personale in Succursale (senza rif per i contatti -mail, cell, fisso-; quindi desumo che ci si rivolga sempre a info@...)...
Sul sito leggo:
Il Consulente Personale sarà per te la persona di riferimento con cui potrai approfondire tematiche di consulenza finanziaria, assicurativa o sui finanziamenti! Sarà a tua disposizione per un confronto e per guidarti nella scelta delle soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Mi viene naturale interpretare che la mail info@websella.it rimane il contatto privilegiato per il conto ed il Consulente P. in filiale rimane invece un riferimento per gli investimenti (ad esempio). Di cui per inciso non me ne po' frega' de meno...:D

Io a tutt'oggi NON ho la mail del Consulente in filiale, ma solo nome e cognome. Stop.

E' un bel marasma e non riesco ad interpretarlo oltre.

Prima aveva un senso/una logica sua (da conto online): conto online, riferimenti (mail, tel, skype, ...) centralizzati in filiale T3 a Biella, o rispondeva l'Assistente personale o qualunque altro dello staff. La filiale la usavi per gli sportelli e basta.

Ora, invece, radicandosi nel territorio si va a snaturare la logica iniziale e quindi vado a tentoni. :confused:

Si vuole spostare in filiale? :mmmm:
Spieghiamo per bene cosa significa.

Diventa un conto online... "ma in filiale"? E' un ossimoro... :yes:

E' il primo passo verso l'oblio di websella? (sparisce tra 6 mesi e ognuno va nella sua filiale a contrattare un conto con condizioni diverse da prima)? [ma chi -come te ad esempio- e' sempre telematico T3 --> T2 cosa fa?] :mmmm:

Spero comunque non sia cosi'.



Tanti, tanti dubbi e poche certezze

Di sicuro visto che non tutti hanno avuto l'IBAN modificato, posso comprendere come mai non appaia ancora sul sito il riferimento in merito (non per tutti appunto).
Hanno fatto la decimazione? Ci hanno sorteggiati? Ci regalano un TV 50" a Led? :D

Pero' almeno ai sorteggiati 2 righe (un po' piu' specifiche) in posta avrebbero fatto tanto piacere.
Firmate da chi ha scritto il memo sulla PSD che ho trovato parecchio esaustivo (l'avranno mica licenziato? Era bravissimo :yes:). Come gia' dissi: quando vogliono, sanno essere chiari.

E quindi mi viene naturale pormi i miei bravi dubbi in questa specifica situazione: e' voluto essere cosi' nebulosi?


Bahhhhhh :bye:




EDIT: ** ho modificato anche io (nel reply era rimasto il suo nome)
 
Ultima modifica:
cambiato anche il mio
però non è ammissibile che non lo comunichino chiaramente, nella mail si fà solo un accenno e invece è importantissimo se ti cambiano IBAN
 
cambiato anche il mio
però non è ammissibile che non lo comunichino chiaramente, nella mail si fà solo un accenno e invece è importantissimo se ti cambiano IBAN

Ciao, benarrivato nel FOL.

Diciamo che si trincerano dietro al fatto che in automatico, inizialmente, sistemeranno tutto loro. E va bene x cio' (emmenomale) :rolleyes:

Pero' -imho- cio' non affranca affatto dal dare una giusta ed esauriente spiegazione ai clienti. La trasparenza per quanto possibile deve essere la prima cosa.

Come dissi dall'inizio e' una modifica critica, volente o nolente. E va chiarita.

Ti quoto sul pensiero sulla mail, troppo "accennata" quasi a non volerne parlare... mah.

Domani e' un altro giorno, vedremo...

:bye:
 
E ora chi si ritrova variato l'Iban deve a sua volta modificarlo in tutti i conti deposito che hanno Websella come conto predefinito...?
Ma ci sono conti deposito come Contoconto che non consentono la modifica delle coordinate bancarie.
E in quel caso che si deve fare...?
 
E ora chi si ritrova variato l'Iban deve a sua volta modificarlo in tutti i conti deposito che hanno Websella come conto predefinito...?
Ma ci sono conti deposito come Contoconto che non consentono la modifica delle coordinate bancarie.
E in quel caso che si deve fare...?


Per quanto riguarda conto conto basta aggiungere il nuovo iban come nuovo rapporto predefinito e aspettare che venga confermato .
 
Hanno cambiato l'IBAN anche a me :( A parte lo sbattimento di dover cambiare l'IBAN su tutti i CD, volevo chiedere se qualcuno sa fino a quando verranno dirottati in automatico sul nuovo IBAN i bonifici in ingresso (e soprattutto lo stipendio!).
Grazie
 
volevo chiedere se qualcuno sa fino a quando verranno dirottati in automatico sul nuovo IBAN i bonifici in ingresso

Non si sa di preciso, non hanno messo una data limite.
A domanda hanno risposto "per un po'".
A domanda successiva: "settimane/qualche mese"

non si sa altro...

News ufficiali sul sito: ad oggi nessuna :bye:
 
E ora chi si ritrova variato l'Iban deve a sua volta modificarlo in tutti i conti deposito che hanno Websella come conto predefinito...?

Il conto con il nuovo IBAN e' da considerarsi a tutti gli effetti come "Nuovo Conto" (con tutto cio' che ne consegue, anche verso i Conti Deposito), la stessa Sella lo considera (internamente) come "Conto Trasferito", tant'e' che l'Estratto Conto Storico ("Saldo e lista movimenti storici") non funziona piu'!

Si deve usare l'altra ricerca "Conti Trasferiti".

Almeno: IERI per me e' stato cosi'
 
Non si sa di preciso, non hanno messo una data limite.
A domanda hanno risposto "per un po'".
A domanda successiva: "settimane/qualche mese"

non si sa altro...

News ufficiali sul sito: ad oggi nessuna :bye:

In pratica è come avere trasferito il conto dalla sede "virtuale" di Biella a quella della filiale più vicina che per me è quella della città in cui vivo.
Sono amareggiato della mancanza di informazioni e di comunicazione da parte della banca, spero che facciano chiarezza al più presto :confused:
 
In pratica è come avere trasferito il conto dalla sede "virtuale" di Biella a quella della filiale più vicina che per me è quella della città in cui vivo.

:yes: Si', e' esattamente cosi' (ma non per tutti a sentire le testimonianze)


Sono amareggiato della mancanza di informazioni e di comunicazione da parte della banca, spero che facciano chiarezza al più presto :confused:

Si', anche io soprattutto perche' non e' nel loro stile.
(stile molto apprezzabile, imho, fino ad ora)

Un cambio di registro inspiegabile.
 
2) proposta di modifica unilaterale del contratto

Gentile Cliente,
La informiamo che, con l’entrata in vigore della nuova normativa sulla Trasparenza, abbiamo modificato le spese delle comunicazioni di Estratto Conto
Movimenti, Estratto Conto Scalare, Documento di Sintesi e di altre eventuali comunicazioni normative (previste dal Decreto Legislativo 385/1993) associate al
Suo Conto Corrente che si rendessero necessarie, come di seguito riportato:
- Euro 0,71 per invio in forma cartacea
Con questa modifica l’importo massimo applicabile per l’invio delle comunicazioni normative cartacee viene portato, rispetto all’attuale massimo, in modo
uniforme a 0,71 Euro, corrispondente al costo vivo per l’invio delle stesse. La disponibilità on line di tale documentazione su Sella Box è gratuita.
Tale variazione, qualora peggiorativa, è conseguente all’aumento dei costi operativi che la banca ha sostenuto per l’offerta dei servizi, anche a seguito
dell’adeguamento alle nuove disposizioni normative.
Sulla base delle condizioni applicate al Suo Conto Corrente fino al 31/12/2009, la modifica dei massimi può per Lei risultare complessivamente una riduzione o
un incremento dei costi. Per farLe comprendere meglio la modifica, se, rispetto alla nuova condizione di 0,71 Euro, le spese relative alle comunicazioni
applicate al Suo Conto Corrente al 31/12/2009 ed indicate nel presente documento alla sezione Documento di Sintesi, sono:
- superiori, le condizioni vengono ridotte con decorrenza 01/01/2010 a partire dalle comunicazioni relative al 2010
- inferiori, le condizioni vengono aumentate con decorrenza 01/03/2010 per le comunicazioni che partono da questa data
Restano invariate le condizioni di eventuali servizi informativi facoltativi (es. Informativa Bonifici) a cui, come tali, in qualsiasi momento può decidere di
rinunciare.
La informiamo inoltre che può ridurre la frequenza di invio dell’Estratto Conto Movimenti fino ad un minimo di una volta all’anno e visualizzare in qualsiasi
momento le operazioni effettuate sul Suo Conto Corrente, attraverso Internet, Remote e Mobile Banking e tramite il servizio SMS sul cellulare.

Porca paletta, adesso si paga anche la ricezione del cartaceo...sempre peggio, sempre più banca onsite!
 
anche mia mamma e mio fratello oggi si sbarazzeranno di questo conto e passeranno alla concorrenza! :)
 
Indietro