Nuovo IBAN WebSella ed altre variazioni: criticità in atto

Porca paletta, adesso si paga anche la ricezione del cartaceo...sempre peggio, sempre più banca onsite!

Posta bene le info:

a che cosa ti stai riferendo?
che data porta?

adesso non ho tempo, lo guardero' dopo ma a me sembra il foglio di fine anno...
Chi ha il sellabox continua a non pagare

posta che poi leggo dopo, ciao
 
si paga il cartaceo, chi ha sellabox, ovviamente non paga visto che non ha il cartaceo.
 
Ciao a Tutti, sono da poco cliente di Websella, sono scappato da un'altra banca perché non ho gradito le modifiche unilaterali (azzeramento dell'interesse sul C/C), speravo di aver finalmente trovato la banca giusta:
1% sui liquidi in conto, piattaforma di trading e ....quant'altro.

A pochi giorni dal perfezionamento del contratto,cominciamo male, modifica unilaterale: :angry:
Dimezzamento degli interessi!
:angry:
Commissioni sul TLX: dal 1 Maggio2010 in real time attivando il servizio, con un canone
mensile posticipato di *5 Euro,

I primi di Marzo mi comunicano via Email, di darmi un assistente personale in una filiale vicino che posso incontrare di persona: ad oggi non so ancora qual'è la filiale e chi è il consulente!:no:

Grazie a Voi scopro che mi hanno cambiato l'IBAN...da parte loro nessuna comunicazione:
ho telefonato al centralino, mi hanno detto che è impossibile, l'Email che mi comunica filiale e assistente la devo avere ricevuta........ma al momento non so ancora nulla!!!:angry:

Intanto ho aggiornato gli IBan al conto deposito (bisogna ripetere la procedura di riconoscimento con un nuovo bonifico)
Qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare con il libretto degli assegni? va bene quello con il vecchio IBan o bisogna andare in filiale a farsene rilasciare uno nuovo? (basterebbe però sapere in quale filiale)

Banca Sella cominci male!!!!KO!
 
Porca paletta, adesso si paga anche la ricezione del cartaceo...sempre peggio, sempre più banca onsite!

si paga il cartaceo, chi ha sellabox, ovviamente non paga visto che non ha il cartaceo.

Mi dovreste spiegare dove e' la novita'....

Si e' sempre pagato il cartaceo o mi sbaglio io??

E le condizioni riportate da Raf70 sono migliorative rispetto a prima (sempre per quanto riguarda il cartaceo, ho buttato 1 occhio ai prezzi, esempio: E/C 1.70 prima, 0.71€ dopo: mi sembra meglio, no?! Io preferisco ZERO al Sellabox, ma degustibus). Ma lui sembra dire il contrario... :mmmm: "adesso"... "anche"... Inchezenzo?

Io ho mai ricevuto un pezzo di carta avendo il sellabox, quindi... ;)
Continuero' a non pagare.


Ce ne sono gia' da dire a iosa, parliamo delle cose adeguate...




__________________
Edit: Raf70 e Danielem, post #281-282, Raf70 tu hai il Sellabox, attivato anche sulla carta, quindi non ho capito doppiamente il tuo post odierno...
 
Ultima modifica:
Grazie a Voi scopro che mi hanno cambiato l'IBAN...da parte loro nessuna comunicazione:
ho telefonato al centralino, mi hanno detto che è impossibile, l'Email che mi comunica filiale e assistente la devo avere ricevuta........ma al momento non so ancora nulla!!!:angry:

Una fregnaccia bella e buona, mica mandano con posta certificata, o banali ricevute di ricezione...
E' possibilissimo che uno non riceva la mail. E loro non avrebbero riscontri ne' in un senso, ne' nell'altro

Sarebbe viceversa piu' difficile facendo login NON vedere un avviso grande come una casa :D

Ma se non lo mettono...

risulta difficilissimo leggerlo... :p:D


Qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare con il libretto degli assegni? va bene quello con il vecchio IBan o bisogna andare in filiale a farsene rilasciare uno nuovo? (basterebbe però sapere in quale filiale)

Questa e' una OTTIMA domanda a cui non so risponderti...

ciao
 
mah...... io sono sempre più dell'idea che stanno sotto sotto smantellando websella, cercando di incorporare i clienti nelle varie filiali locali. Lo fanno di nascosto per paura di avere una fuga dei clienti. Del resto non mi risulta che nessuna banca on-line abbia i conti dei clienti sparsi nelle varie filiali fisiche. Poi mi sono sempre chiesto perchè, richiedendo la carta cirrus maestro basic websella mi hanno inviato si la cirrus maestro basic ma sella senza il web, forse che prevedendo questa cosa non hanno investito nella produzione di carte col logo websella? boh....
 
Mi dovreste spiegare dove e' la novita'....

Si e' sempre pagato il cartaceo o mi sbaglio io??

E le condizioni riportate da Raf70 sono migliorative rispetto a prima (sempre per quanto riguarda il cartaceo, ho buttato 1 occhio ai prezzi, esempio: E/C 1.70 prima, 0.71€ dopo: mi sembra meglio, no?! Io preferisco ZERO al Sellabox, ma degustibus). Ma lui sembra dire il contrario... :mmmm: "adesso"... "anche"... Inchezenzo?

Io ho mai ricevuto un pezzo di carta avendo il sellabox, quindi... ;)
Continuero' a non pagare.


Ce ne sono gia' da dire a iosa, parliamo delle cose adeguate...




__________________
Edit: Raf70 e Danielem, post #281-282, Raf70 tu hai il Sellabox, attivato anche sulla carta, quindi non ho capito doppiamente il tuo post odierno...

No, fino ad ora non si era mai pagato l'invio del cartaceo, si pagava solo quello della carta di credito.
Dal 1° marzo di quest'anno si paga a meno che non hai richiesto lo stop alla ricezione. Quindi è una novità ed era scritta nel documento di sintesi che solo adesso mi sono riguardato per vedere se mi ero perso qualche carotina.
 
Io ho il sella Box ma per uno dei due C/C continuo a ricevere il cartaceo e cmq per entrambi ricevo ogni tot comunicazioni riassuntive. Quindi occhio, che adesso sono 0,71 euro! Tempo fa era arrivata la richiesta di rinunciare al cartaceo ma era facoltativo e si specificava che la ricezione della comunicazioni sarebbe rimasta gratuita.
 
mah...... io sono sempre più dell'idea che stanno sotto sotto smantellando websella, cercando di incorporare i clienti nelle varie filiali locali. Lo fanno di nascosto per paura di avere una fuga dei clienti. Del resto non mi risulta che nessuna banca on-line abbia i conti dei clienti sparsi nelle varie filiali fisiche. Poi mi sono sempre chiesto perchè, richiedendo la carta cirrus maestro basic websella mi hanno inviato si la cirrus maestro basic ma sella senza il web, forse che prevedendo questa cosa non hanno investito nella produzione di carte col logo websella? boh....
Hai avuto il mio stesso presentimento, ma cascano male, ormai sono diventato un nomade dei C/C, quindi appena trovo di meglio cambio aria senza farmi venire i sensi di colpa.
 
Anche a me è arrivata la comunicazione del nuovo assistente personale in filiale. Io direi che la cosa è positiva. Ho vari canali per risolvere ogni problema, email, skype, chat. Per qualsiasi problema ho avuto mi richiamano finchè non risolvono nel giro di poche ore. Mi avevano attivano inizialmente tol investor anziche x trading e mi hanno posticipato la settimana di commissioni gratuite come avevo richiesto e senza nemmeno sollecitare.
Ora ho anche un consulente ad 1 km da casa in una filiale super efficiente.. non mi sembra si possa chiedere di più.
Il direttore della filiale fisica mi aveva anticipato che sarebbero stati cambiamenti in questo senso.. concludo dicendo che secondo me sono ben organizzati!!
Mi è addirittura arrivata la comunicazione che il tasso dell'1% per i nuovi attivati vale fino a giugno (avevo aperto il conto quando l'interesse era 1% e nel frattempo che me lo attivavano è passato a 0,5%).

Rispetto al vecchio zerotondo che ho chiuso oggi non c'è paragone.. Quanti problemi mi ha dato la filiale fisica intesa-san paolo a cui mi appoggiavo prima...!! :)
 
No, fino ad ora non si era mai pagato l'invio del cartaceo, si pagava solo quello della carta di credito.
Dal 1° marzo di quest'anno si paga a meno che non hai richiesto lo stop alla ricezione. Quindi è una novità ed era scritta nel documento di sintesi che solo adesso mi sono riguardato per vedere se mi ero perso qualche carotina.

Sono andato a ricontrollare e se ho capito bene si paga solo se richiedi E/C con spedizione diversa dalla trimestrale classica.
Per gli Invii di Mar, Giu, Set e Dic (i canonici) rimane gratuito, prova a controllare nell'informativa che hai guardato.
Punto 1)
Tra le altre cose l'Invio E/C era a 1,70 (era cosi' anche prima) se diverso dalle classiche 3mestrali.
Ora scende a 0.71

Tutto giusto?


Comunque avendo un Conto online continuo a non capire come mai non fare sellabox...
 
mah...... io sono sempre più dell'idea che stanno sotto sotto smantellando websella, cercando di incorporare i clienti nelle varie filiali locali. Lo fanno di nascosto per paura di avere una fuga dei clienti. Del resto non mi risulta che nessuna banca on-line abbia i conti dei clienti sparsi nelle varie filiali fisiche. Poi mi sono sempre chiesto perchè, richiedendo la carta cirrus maestro basic websella mi hanno inviato si la cirrus maestro basic ma sella senza il web, forse che prevedendo questa cosa non hanno investito nella produzione di carte col logo websella? boh....
Da quello che ricordo io solo il depositoonline di Mps era appoggiato alla filiale, tanto è vero che ho dovuto mandare raccomandata alla filiale per chiuderlo.
Se il cambio dell'Iban crea problemi appena finita la promozione di Websella lo chiudo.
 
Buonasera al Forum,

Abbiamo il piacere di confermarVi che è possibile consultare il nuovo IBAN del conto accedendo a www.websella.it, scegliendo "Conti" dal menù di sinistra e successivamente cliccando sulla voce "coordinate bancarie".

La variazione delle coordinate bancarie è legata della variazione della succursale di riferimento e riguarda solo la Clientela Websella.it che per residenza geografica può disporre di una succursale sul territorio.

Tale variazione rientra nella più ampia revisione dell'offerta WebSella.it che dal 22 Marzo offre la possibilità di :

- incontrare il nuovo Consulente Personale nella nuova succursale di riferimento per confrontarsi su tematiche di consulenza finanziaria, assicurativa o sui finanziamenti;

- accedere più agevolmente all'ampia gamma di prodotti e servizi proposti dal Gruppo Banca Sella (RC Auto, Polizza Salute, servizi di Investimento, ecc...).

Websella.it, quindi, si è evoluta da Banca 100% on Line a Banca On Line "in persona".
Ci teniamo a precisare che l'offerta Websella.it continua ad essere riservata ai Clienti che prediligono operare in autonomia tramite i servizi di Internet Banking e Mobile Banking alle condizioni agevolate studiate per questa tipologia di operatività. La novità di poter incontrare, per chi lo desidera, una persona di riferimento sul territorio è un servizio gratuito e aggiuntivo che vuole unire la comodità e la convenienza di Internet con i vantaggi del rapporto di persona.

Cordiali Saluti
Anna Marcone
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
mah...... io sono sempre più dell'idea che stanno sotto sotto smantellando websella, cercando di incorporare i clienti nelle varie filiali locali. Lo fanno di nascosto per paura di avere una fuga dei clienti. Del resto non mi risulta che nessuna banca on-line abbia i conti dei clienti sparsi nelle varie filiali fisiche. Poi mi sono sempre chiesto perchè, richiedendo la carta cirrus maestro basic websella mi hanno inviato si la cirrus maestro basic ma sella senza il web, forse che prevedendo questa cosa non hanno investito nella produzione di carte col logo websella? boh....

La tua paura la condivido e l'ho gia' espressa... solo il tempo ci dira' come sta(ra)nno le cose... :rolleyes:

Non mi costera' nulla cambiare conto/banca, l'unico costo sara' il dispiacere, perche' lo dico senza remore mi piaceva l'approccio (quello vecchio).


E anche sulle carte devo dire che mi trovi d'accordo (questo non l'avevo mai espresso se ben ricordo) anche io mi ero chiesto come mai...
Soprattutto xche' sul sito le immagini sono differenti...
E oltre al logo... Ad esempio la cirrus maestro tra l'altro non viene presentata CON Chip ed invece ce l'ha.
Penso che in parecchi abbiano deciso per il no, vedendo che mancava...
 
Le domande che restano...

Posto qui le domande che restano da fare/rimangono irrisolte: le butto giu' come vengono e poi a mano a mano che me le ricordate le formatto meglio:

  • Libretti assegni vecchi con stampato CAB vecchio. Che si fa? Si cambiano? Hanno una scadenza nel tempo? Varranno per sempre?
  • Durata procedura appoggio Vecchio IBAN --> Nuovo Iban (per i pagamenti in arrivo sul vecchio Iban)
  • Conversione telematica T3 --> T2 (conseguenze?)
  • L'Assistente personale (a Biella) e la mail info@websella (e skype, tel eccetera) rimangono in vigore? Oppure ci si deve rifare da ora in avanti SOLO al Consulente Personale in Succursale? Verra' inviato un riferimento valido per il Consulente in Succursale (mail, cellulare, recapito fisso)?
  • Stipendi: sono come i RID e vengono canalizzati in automatico?
altro? ricordatemelo anche in MP se non volete ripetervi, edito il post volta per volta, poi quando pronto lo ripropongo in coda per la Sig.ra Marcone e/o Acquadro


_________________
EDIT: in blu
 
Ultima modifica:
La tua paura la condivido e l'ho gia' espressa... solo il tempo ci dira' come sta(ra)nno le cose... :rolleyes:

Non mi costera' nulla cambiare conto/banca, l'unico costo sara' il dispiacere, perche' lo dico senza remore mi piaceva l'approccio (quello vecchio).


E anche sulle carte devo dire che mi trovi d'accordo (questo non l'avevo mai espresso se ben ricordo) anche io mi ero chiesto come mai...
Soprattutto xche' sul sito le immagini sono differenti...
E oltre al logo... Ad esempio la cirrus maestro tra l'altro non viene presentata CON Chip ed invece ce l'ha.
Penso che in parecchi abbiano deciso per il no, vedendo che mancava...

Eh gia! Per quel che mi riguarda mi dispiacerebbe lasciarla anche solo per la competenza e disponibilità degli operatori della filiale a me vicina dove mi capita di andare a fare versamenti, peccato che mi hanno deviato il conto in una filiale dove non ho mai messo piede distante il doppio rispetto all'altra. Riguardo alla cirrus maestro io avevo chiesto la carta in settembre, arrivata quella sella e non websella, poi un mese fa, leggendo che era disponibile quella col chip l'ho fatta sostituire, e mi è arrivata col chip ma di nuovo quella sella e non websella. Possibile che in 6 mesi non hanno avuto il tempo di stampare le carte dedicate a websella? beninteso che a me non mi interessa di avere l'una o l'altra, è solo una curiosità.
 
Io aggiungerei: qual'è il modo per contattare l'assistente personale in filiale? telefonare alla filiale? mandare una mail a info@websella? nella mail che ci hanno mandato non è specificato nulla....
 
Indietro