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Sfido chiunque a trovare un suggerimento del tipo (ovvio che adesso ironizzi per stemperare, ma analogo all'esempio):
ti piacerebbe vederti cambiare l'Iban dall'oggi al domani, senza che tu ci possa fare nulla? Ti piacerebbe che lo facessimo quasi di nascosto, scrivendotelo in una mail, da meta' in poi, senza pero' evidenziarlo nel subject? Di' la verita' che ti piacerebbe...
E ti piacerebbe non sapere nulla dei tuoi assegni? Quelli che hanno il CAB scritto sopra... che adesso e' cambiato..., ti piacerebbe?
E' questo che lascia perplessi: e' una Banca che
ha investito parecchio nelle
esigenze del cliente e oggi ha fatto un clamoroso autogol, vediamo come finisce la partita.
Cari forumisti, buongiorno!
Come avevo promesso, vi fornisco un aggiornamento.
A seguito della email che qualche giorno fa avevo inviato al servizio clienti, sono stato contattato e al telefono ho spiegato le difficoltà operative già constatate nelle diverse funzioni online, come pure quelle prettamente operative per l'ordinaria gestione del c/c.
Ho anche espresso il mio stupore per l'iniziativa di BS ed anche il rammarico di avere constatato un cambiamento di rotta, in senso peggiorativo, rispetto alla BS in versione "Ancien Régime", come efficacemente denominata da Bagongo.
Ciò ho fatto senza "tracimare" in espressioni sconvenienti, ma pacatamente, sia pure con determinazione e serietà. Pur essendo perfettamente consapevole di non potere determinare io le scelte imprenditoriali della Banca, ho chiarito che le mie rimostranze non erano (e non sono) espressione di una polemica fine a sè stessa, ma il preludio di un mio possibile recesso dal contratto,non trovando più nei servizi offerti la stessa efficienza e facilità di utilizzo di una volta.
Avendo senso pratico, ho proposto la soluzione di reindizzare il mio rapporto nella "banca telematica" (la T2, per intenderci, quella dove ci sono i c/c di tutti i clienti per i quali non era stata possibile l'assegnazione di una succusale di riferimento), per tornare ad avere il mio IBAN originario, il mio IBAN di sempre.
Ebbene, dopo un paio di telefonate (per verificare se fosse tecnicamente possibile), mi è stato confermato che si attiveranno per dare corso alla mia richiesta.
BS, quindi, non farà nessuna "retromarcia" rispetto a quanto è stato fatto nei confronti della generalità dei suoi clienti, ma ha dimostrato disponibilità a considerare le esigenze e le preferenze di quei singoli suoi clienti che (come me, come voi) le chiederanno di mantenere il rapporto sulla banca di natura solo telematica.
Non ho avuto ancora modo di verificare se mi sia stato già riassegnato il vecchio IBAN, ma non ho motivi di dubitare che ciò possa avvenire in tempi brevi.
La cortesia degli assistenti con cui ho parlato, l'accoglimento della mia richiesta e, quindi, il superamento del pasticcio del nuovo IBAN, mi hanno fatto reincontrare la BS Ancien Règime, di cui a questo punto continuerò a restare cliente.
Come dice Bagongo, la partita, perlomeno la mia, confido che finirà bene. Vi lascio la palla e sono certo che finirà per il meglio anche la partita di ciascuno di voi.
Intanto, vi ringrazio tutti per gli interventi di questi giorni e, "SEMPER FIDELIS" come ogni buon Carabiniere, resto a disposizione per eventuali chiarimenti.