NVDA - NVIDIA Corporation ( NASDAQ:NVDA)

È solo il tuo punto di vista, potrei girarti la questione in: con il design possono emergere in più player (vedi Apple, Mediatek, Intel che anche ha recuperato su quel fronte ecc.) produrre con il livello di performance di TSMC no, almeno non nei prossimi anni...
ehm non è che domani inizi a fare il design dietro ci sono brevetti proprietà intellettuali ecc ecc

non è che copi quello che fanno gli altri e nessuno ti denuncia

certo poi citi intel viene da ridere ... l'azienda che ha perso tutti i treni possibili.

chiediti allora perchè TSMC quota a multipli molto bassi , intel bassissimi chi fa design no ... tutti scemi gli investitori .. che dici ?

poi guardi il PEG intel negativo TSMC praticamente piatto.

NVDA ha un vantaggio competitivo che ad AMD almeno gli ci vorranno 3 anni per arrivare dove NVDA è oggi .. almeno ...


il driver delle quotazioni è la crescita degli utili ... specie nel settore tech ...
 
Vediamo quanto cresceranno dai valori attuali nei prossimi tempi Nvidia e gli altri che hai citato.
 
Vediamo quanto cresceranno dai valori attuali nei prossimi tempi Nvidia e gli altri che hai citato.
mi facevano lo stesso discorso nel 2020...

comunque TSMC ripeto non è certo un brutto investimento , anche se non penso fara meglio del nasdaq , intel invece no me la evito proprio chi mi conosce sa quanto odio questa compagnia
 
mi facevano lo stesso discorso nel 2020...

comunque TSMC ripeto non è certo un brutto investimento , anche se non penso fara meglio del nasdaq , intel invece no me la evito proprio chi mi conosce sa quanto odio questa compagnia
Io lo sto facendo adesso, e personalmente non odio nessuna compagnia :D
 
mi facevano lo stesso discorso nel 2020...

comunque TSMC ripeto non è certo un brutto investimento , anche se non penso fara meglio del nasdaq , intel invece no me la evito proprio chi mi conosce sa quanto odio questa compagnia
Per chi non ti conosce da molto, come mai odi questa compagnia? Si vede che non si sta muovendo come gli altri competitors ma a parte questo perchè non ti va a genio?
 
Per chi non ti conosce da molto, come mai odi questa compagnia? Si vede che non si sta muovendo come gli altri competitors ma a parte questo perchè non ti va a genio?
Perche hanno dilapidato una supremazia tecnologica che avevano...

Hanno perso tutti i treni possibili gpu , mobile ora ai ...

E viene sempre spacciata dai 'guru' per grande affare ... occasione value ecc ecc

Per me na schifezza che ancora non è riuscita a superare i massimi della bolla .com ...
 
...hanno dilapidato una supremazia tecnologica...

be su questo come non darti torto...
 
mi facevano lo stesso discorso nel 2020...

comunque TSMC ripeto non è certo un brutto investimento , anche se non penso fara meglio del nasdaq , intel invece no me la evito proprio chi mi conosce sa quanto odio questa compagnia
è un fattore geopolitico, la crisi Taiwanese ha fatto aprire molti short sul titolo
 
No, le tech quotano in base al peg... e quello di tsmc ha un valore davvero poco invitante
sei bravino con i peg, ma devi pur guardare la geopolitica
osserva le vendite dei vari fondi e le put dei grandi investitori, oltre allo spiegamento di truppe per le esercitazioni del caso
 
sei bravino con i peg, ma devi pur guardare la geopolitica
osserva le vendite dei vari fondi e le put dei grandi investitori, oltre allo spiegamento di truppe per le esercitazioni del caso
Ok allora quanto è la % di short su tsmc? No perché se metti 2 numerini ... si capisce meglio...
 
Nvidia CFO sees no near-term impact on demand from China restrictions, says Citi
 
glie la hanno già segata nel 2020 l'acquisizione di ARM .. al massimo potrà avere una partecipazione rilevante ... ma NVDA non gli permetteranno di acquisirla ... peccato

entrai in NVDA nel 2020 proprio a seguito della news che voleva acquisire arm ... poi va beh di motivi per rimanere dentro ... NVDA me ne ha dati tanti ...

scrivevo ieri questo post:

BEST STOCKS VOL. 19: AI - La nuova frontiera

in realtà NVDA sarebbe ad oggi anche abbastanza sottovalutata guardando il PEG
 
Ultima modifica:
riguardo ad ARM penso si intenda che Nvidia farebbe da Archor investor assieme a Intel, si prenderanno delle quote
 
Nvidia sta cavalcando l'onda dell'AI, serve serve piu' potenza di calcolo per gestirla e addestrarla. Un modo per aumentarla esponenzialmente sarebbe di passare dalle tecnologie computazionali attuali ai computer quantistici ( settore ancora pionieristico. Stavo osservando aziende come D-Wave, Rigetti o IONQ. In ogni caso per quanto riguarda Nvidia sono fiducioso in una crescita anche perchè a quanto pare sta stipulando accordi con tutti i costruttori di semiconduttori per far fronte alle immense richieste.. anche ad aziende in parte competitors come Intel ( piu' che altro in alcuni settori ).
In ogni caso oggi osservavo che le tre aziende che avevo citato tempo fa stanno crescendo parecchio di interesse al di la' che sia reale o meno l'efficienza della computazione quantistica nell' AI.
 
AMD per raggiungere NVDA come prodotti gli ci vorranno anni ...

Intel non pervenuta ...

chi sa come si sentono quelli che compravano intel perchè "a sconto" e stavano lontani da NVDA perchè "cara" dall'inizio dell'anno
Impressionante Nvidia anche oggi.. rischia di raddoppiare la capitalizzazione record se va avanti cosi
 
Indietro