Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

Perchè OAT 72 cala così tanto rispetto ad Austria 2117? Sono entrato anche io ieri ma ho sbagliato perchè oggi si cala ancora
 
Stamani francesina in grande spolvero direi :cool:

1689237490246.png
 
avete notato che in questi ultimi 2 gg ha perso molto di più di btpi ed austria lunghi?
 
avete notato che in questi ultimi 2 gg ha perso molto di più di btpi ed austria lunghi?
Non credo vi sia una spiegazione particolare ... Probabilmente, sono le anomalie casuali del mercato.
Cmq, non essendo un trader, evito di occuparmi dei micro-trend giornalieri o settimanali, bensì presto attenzione ad un orizzonte temporale di 18-24 mesi durante i quali sono abbastanza convinto che si manifesterà un mega-trend al rialzo dei governativi lunghi a causa della graduale riduzione del fenomeno inflattivo e della conseguente riduzione del tasso di sconto delle Banche Centrali.
 
si concordo, è solo che in questa settimana a differenza delle precedenti (dove si muovevano tutte più o meno in egual modo), la oat 72 è crollata... :boh:
 
Peccato, io avevo messo ordine a 35,40€ per 30000 nominali ma non mi è entrata. Sarà per la prossima occasione
 
mia posizione più grande

fatto ingresso anche venerdi non previsto ma quando ci sono i -4% giornaliero compro a prescindere.

sotto del 3%

non faccio altri acquisti se non rompe il minimo.
 
mia posizione più grande

fatto ingresso anche venerdi non previsto ma quando ci sono i -4% giornaliero compro a prescindere.

sotto del 3%

non faccio altri acquisti se non rompe il minimo.
ti sei dato un obbiettivo % dopo il quale vendi oppure solo temporale ( all'inizio dei ribassi dei tassi....)
 
ti sei dato un obbiettivo % dopo il quale vendi oppure solo temporale ( all'inizio dei ribassi dei tassi....)

Onestamente non credo come alcuni che vedremo gain del 200% o altri vedono tassi addirittura negativi.

Quindi mi limito ad aspettare se e quando ci saranno dei tagli dei tassi si spera entro i prossimi 2 anni.

Che poi andrà sempre valutato se questi tagli incideranno più sul andamento delle scadenze brevi che sui lunghi.
 
Beccato ordine a 36,04
Ma mi sa che la discesa non e' finita... :mmmm:
 
questi prezzi oramai ci sono da quasi un anno....quindi tranne chi ieri ha venduto un appartamento è ha altra liquidità conviene aspettare eventuali nuovi minimi se no si sballano i pesi del protafoglio e della strategia.
 
Indietro