Obama premio nobel per la pace ...

Il disastro non e' firmato Bush, e' firmato wallstreet.mentre adesso è firmato Obama ... Sono loro che muovono tutto, gli esecutori non hanno alcuna rilevanza.
Mi chiedi se e' crollata qualche banca? Ma santo iddio, han iniettato trilioni di dollari nel sistema regalando agli autori del disastro di tutto e di piu' a spese dei contribuenti.mi pare che il debito pubblico USA sia ancora di gran lunga inferiore a quello italiano e giapponese soprattutto Ma quando l'hai mai visto un deficit di queste proporzioni? E per cosa?
Innanzitutto perche' sono stati salvati gli azionisti di GS e MS? Perche'? Perche' Lehman e' andata fallita, gli azionisti di AIG praticamente azzerati, BSC idem e quelli di GS e MS sono stati salvati? Potevi benissimo salvare l'istituto e far pagare gli azionisti e azzerare il management.Bernanke ha studiato il la crisi del 29 e non ha voluto ripetere gli errori fatti in quel frangente -gia' l'errore di non salvare la lehman ha provocato il panico che sappiamo ,figuriamoco se non si fosse messo dito sulle altre banche Invece si spendono tonnellate di soldi pubblici, cifre assolutamente mai viste neanche in lontananza per fini ben piu' nobili per salvare gli autori stessi del disastroquesta è una valutazione morale che nion c'entra nulla con l'esigenza di salvre il sistema mondiale .D'accordo nello schiaffare in galera i responsabili ma le banche andavano salvate che per riconoscenza prendono questi soldi e che ne fanno? Sostengono le imprese, le famiglie, il consumatore?questo è giusto ma tu tu contraddici chiedendo altri fondi dallo Stato quando fino ad ora eri scandalizzato e funereo riguardo al deficit USA Ma va, li mettono in borsa in nuove speculazioni e sa solo Dio con che leve e livelli di rischio ! (questo rialzo e' stato solo per hedge fund e banche varie, la gente i soldi in borsa non li ha messi al contrario del 2003, e non e' un'opinione ..)sbagliatissimo ! informati negli USA la borsa è il luogo in cui confluiscono i risparmi della classe media e della classe operaia se non attraverso l'investimento diretto quanto meno attraverso i fondi pensione



E te arrivi qua bello bello e mi dici ... ma che ne sai?! E' una vergogna senza limiti, una pagliacciata cosmica. E' il dominio assoluto di sta gente che sta mandando il mondo in malora da circa 30 anni. Al di fuori di qualsiasi legge economica, di diritto, divina. Potere assoluto, rischio assoluto ... se va bene incassano miliardi di dollari, se va male paghiamo noi !!! linguaggio da predicatore biblico ,non vedo analisi

E te arrivi qua e mi dici che ne sai !?!

Una settimana prima del piano Paulson, lo stesso Paulson ha detto che non c'erano problemi .... sette giorni dopo, si presenta con tre paginette tre alle camere e dice che se non gli danno subito 700 miliardi di dollari e carta bianca, senza chiedere niente di niente su dove vanno a finire, sara' l'armageddon.Paulson agiva su diretta istruzione del Partito repubblicano ,quindi se il Partito repubblicano e il partito democratico alla fin fine avevano la stessa ricetta mi pare che tu vivi n un mondo irreale Ma neanche Al Capone nella Chicago anni 20 ...

Gli stati Uniti sono ormai strutturalmente a livelli argentini per via di sta gente: andrebbero fucilati tutti per tradimento.

Perche' il lavoro di Bernanke quale sarebbe? E' opinabile naturalmente, ma secondo me e' fregare il popolo americano e di tutto il mondo per sostenere un'industria di cartapesta senza scrupoli fatta di gente disposta a vendere sua madre per anche 10 cents.
Senti tutti i giorni la prosopopea del Dio mercato ... peccato che il Dio mercato ci sia solo quando vincono loro, quando va male "il mercato va corretto" ... :wall:ragionamenti da muoia Sansone e tutti i filistei .ma non ci hai ancora detto cosa avresti proposto tu .Mi pare di capire :indifferenza dello stato e crollo selvaggio dell'economia mondiale cioe' una riedizione molto piu' devastante del 29 che si risolse come è noto attraverso una guerra e che fu la causa principale dell'ascesa di Hitler al potere .E' questo che desideri ? spero di no

Contento te di vedere ste robe e non farti venire il latte alle ginocchia ... :rolleyes:

Non ho capito dove vuoi andare a parare
 
Adesso l'America, con Obama fresco di Premio Nobel, potra' fare tutte le guerre che vuole... tanto il "mondo libero" la vedra' come la povera vittima aggredita dal "cattivo" e non come aggressore :cool:
 
Non ho capito dove vuoi andare a parare

Mi chiedi se e' crollata qualche banca? Ma santo iddio, han iniettato trilioni di dollari nel sistema regalando agli autori del disastro di tutto e di piu' a spese dei contribuenti.mi pare che il debito pubblico USA sia ancora di gran lunga inferiore a quello italiano e giapponese soprattutto Ma quando l'hai mai visto un deficit di queste proporzioni? E per cosa?

11.9 T contro 14.4 di pil ... siamo circa all'82%. Per contro hanno un debito privato molto piu' grande del nostro.

Innanzitutto perche' sono stati salvati gli azionisti di GS e MS? Perche'? Perche' Lehman e' andata fallita, gli azionisti di AIG praticamente azzerati, BSC idem e quelli di GS e MS sono stati salvati? Potevi benissimo salvare l'istituto e far pagare gli azionisti e azzerare il management.Bernanke ha studiato il la crisi del 29 e non ha voluto ripetere gli errori fatti in quel frangente -gia' l'errore di non salvare la lehman ha provocato il panico che sappiamo ,figuriamoco se non si fosse messo dito sulle altre banche
Allora doveva fare come in Svezia, nazionalizzarle e azzerare il management. Non comprare la carta straccia a peso d'oro ad azionisti e ad un management che ha creato un disastro di proporzioni storiche.
In piu' lo stato dopo qualche anno avrebbe avuto i pacchetti azionari da vendere sul mercato per recuperare buona parte di quanto speso.

Invece si spendono tonnellate di soldi pubblici, cifre assolutamente mai viste neanche in lontananza per fini ben piu' nobili per salvare gli autori stessi del disastroquesta è una valutazione morale che nion c'entra nulla con l'esigenza di salvre il sistema mondiale .D'accordo nello schiaffare in galera i responsabili ma le banche andavano salvate
Non e' una questione di se, ma di come. E non e' un problema solamente morale: aver salvato gente che prende rischi assurdi comportera' in futuro che la stessa gente ne prendera' ancor di piu', tanto se va male pagano i cretini, mentre se va bene si guadagnano palate di soldi.

che per riconoscenza prendono questi soldi e che ne fanno? Sostengono le imprese, le famiglie, il consumatore?questo è giusto ma tu tu contraddici chiedendo altri fondi dallo Stato quando fino ad ora eri scandalizzato e funereo riguardo al deficit USA Ma va, li mettono in borsa in nuove speculazioni e sa solo Dio con che leve e livelli di rischio ! (questo rialzo e' stato solo per hedge fund e banche varie, la gente i soldi in borsa non li ha messi al contrario del 2003, e non e' un'opinione ..)sbagliatissimo ! informati negli USA la borsa è il luogo in cui confluiscono i risparmi della classe media e della classe operaia se non attraverso l'investimento diretto quanto meno attraverso i fondi pensione
Dove avrei chiesto piu' fondi? Dov'e' che mi sono contraddetto?
Quanto al rialzo e su chi l'abbia cavalcato c'erano i numeri l'altro giorno. Se non ricordo male, la gente da marzo ha messo in borsa circa 10 miliardi di dollari, contro i 280 del periodo fine 2002 inizio 2003.


E te arrivi qua bello bello e mi dici ... ma che ne sai?! E' una vergogna senza limiti, una pagliacciata cosmica. E' il dominio assoluto di sta gente che sta mandando il mondo in malora da circa 30 anni. Al di fuori di qualsiasi legge economica, di diritto, divina. Potere assoluto, rischio assoluto ... se va bene incassano miliardi di dollari, se va male paghiamo noi !!! linguaggio da predicatore biblico ,non vedo analisi
Mi sa che son tante le cose che non vedi. A me sembra di aver fatto un quadretto piuttosto chiaro di qual e' la situazione. Se sbaglio gradirei l'opinione di qualcun altro.


Una settimana prima del piano Paulson, lo stesso Paulson ha detto che non c'erano problemi .... sette giorni dopo, si presenta con tre paginette tre alle camere e dice che se non gli danno subito 700 miliardi di dollari e carta bianca, senza chiedere niente di niente su dove vanno a finire, sara' l'armageddon.Paulson agiva su diretta istruzione del Partito repubblicano ,quindi se il Partito repubblicano e il partito democratico alla fin fine avevano la stessa ricetta mi pare che tu vivi n un mondo irreale Ma neanche Al Capone nella Chicago anni 20 ...
Ma di cosa cavolo stiamo parlando? Ma se han dovuto votare piu' di una volta per farlo approvare e c'era una ribellione all'interno dei repubblicani primo fra tutti Ron Paul. Paulson agiva per i repubblicani? Ma Paulson agisce per conto dei suoi, sai che cavolo gliene frega a lui di repubblicani vs democratici ..
Democratici e repubblicani sono solo passacarte, non hanno alcuna ricetta se non quello che gli viene messa in mano.

Gli stati Uniti sono ormai strutturalmente a livelli argentini per via di sta gente: andrebbero fucilati tutti per tradimento.

Perche' il lavoro di Bernanke quale sarebbe? E' opinabile naturalmente, ma secondo me e' fregare il popolo americano e di tutto il mondo per sostenere un'industria di cartapesta senza scrupoli fatta di gente disposta a vendere sua madre per anche 10 cents.
Senti tutti i giorni la prosopopea del Dio mercato ... peccato che il Dio mercato ci sia solo quando vincono loro, quando va male "il mercato va corretto" ... ragionamenti da muoia Sansone e tutti i filistei .ma non ci hai ancora detto cosa avresti proposto tu .Mi pare di capire :indifferenza dello stato e crollo selvaggio dell'economia mondiale cioe' una riedizione molto piu' devastante del 29 che si risolse come è noto attraverso una guerra e che fu la causa principale dell'ascesa di Hitler al potere .E' questo che desideri ? spero di no
L'ho scritto sopra, dovevano fare come in Svezia: nazionalizzare, spazzare via azionisti e management e ricapitalizzarle. Sarebbe costato lo stesso e forse meno, l'avrebbero preso in kiulo azionisti, management e creditori.
In piu' lo stato avrebbe recuperato buona parte dei soldi rivendendo le azioni qualche anno dopo e avrebbe potuto indirizzare le politiche di queste banche in questo momento di crisi facendogli sostenere l'economia reale, non l'industria della carta straccia.

Qua invece abbiamo tutto il contrario. Azionisti e Management che gongolano e si arrichiscono come non mai, trilioni di dollari a carico del contribuente, effetti sull'economia reale piuttosto scarsi, governo che si ritrova in mano carta straccia.

Benomale che ci sono i Paulson e i Bernanke a vegliare su di noi ... :wall::wall:
 
Ultima modifica:
Bello stò thread ehhehehhe , ciao Sir :)

Il nobel adesso è un grave errore ed alla sua immagine non gioverà, il cammino per pacificare il mondo è ancora molto lungo e facilmente franabile
Credo semmai che testimonia quanto sia stato dannoso il suo predecessore Bush per far si che alla sola elezione (dopo 2settimane) decidessero di dare il nobel al suo successore hehehehhe

Sir non solo la gente non sà ma anche quelli che sanno vogliono dimenticare .......
Ma dura lex sed lex e l'economia è allo sbando

Nell'ultimo ventennio in asia si contavano i nuovi ricchi, oggi in USA ed EU si contano i nuovi poveri
Bisogna augurarsi che inizino anche a consumare......

saluti
 
Nell'ultimo ventennio in asia si contavano i nuovi ricchi, oggi in USA ed EU si contano i nuovi poveri
Bisogna augurarsi che inizino anche a consumare......

saluti

Mica sono cogl..ioni in asia, il giorno che cominciano a consumare e si tengono in piedi da soli e la nostra merce torna competitiva mettono i dazi ... ;).

Solo qua in occidente siamo cosi' intelligenti da favorire un sistema di dazi assimmetrici e da finanziare una nazione (la Cina) che e' per molti versi tale e quale alla germania nazista pre-guerra.
 
Solo qua in occidente siamo cosi' intelligenti da favorire un sistema di dazi assimmetrici e da finanziare una nazione (la Cina) che e' per molti versi tale e quale alla germania nazista pre-guerra.
Io sono convinto che lo fanno apposta.

Gli USA, per espandere il loro Impero, seguono la strategia spiegata ne Il Prinicipe da Machiavelli:
- individuano il cattivo di turno e gli danno il potere;
- aspettano che questo aggredisca i propri vicini e/o i propri cittadini;
- conquistano aggressore ed aggrediti facendosi passare come I LIBERATORI.

Lo hanno fatto con la Germania Hitleriana per conquistare/liberare l'Europa Occidentale.
Lo hanno ripetuto con l'Urss per conquistare/liberare l'Europa Orientale.

... e prossimamente lo faranno con la Cina :cool:
 
Io sono convinto che lo fanno apposta.

Gli USA, per espandere il loro Impero, seguono la strategia spiegata ne Il Prinicipe da Machiavelli:
- individuano il cattivo di turno e gli danno il potere;
- aspettano che questo aggredisca i propri vicini e/o i propri cittadini;
- conquistano aggressore ed aggrediti facendosi passare come I LIBERATORI.

Lo hanno fatto con la Germania Hitleriana per conquistare/liberare l'Europa Occidentale.
Lo hanno ripetuto con l'Urss per conquistare/liberare l'Europa Orientale.

... e prossimamente lo faranno con la Cina :cool:

URSS e' stata battuta economicamente. La vedo difficile fare la stessa cosa. Militarmente poi non ne parliamo ... sarebbe un suicidio per entrambi gli eventuali schieramenti.
 
URSS e' stata battuta economicamente. La vedo difficile fare la stessa cosa. Militarmente poi non ne parliamo ... sarebbe un suicidio per entrambi gli eventuali schieramenti.
Battere la Cina economicamente e' facilissimo. Basta smettere di importare le loro merci e cancellare i loro crediti ;)

Magari ci aggiungi anche l'appoggio alle "minoranze oppresse" per far scoppiare guerre civili nei paesi africani dove ci sono molti investimenti cinesi (Obama e' stato fatto presidente anche per questo), e il gioco e' fatto :cool:
 
Mica sono cogl..ioni in asia, il giorno che cominciano a consumare e si tengono in piedi da soli e la nostra merce torna competitiva mettono i dazi ... ;).

Solo qua in occidente siamo cosi' intelligenti da favorire un sistema di dazi assimmetrici e da finanziare una nazione (la Cina) che e' per molti versi tale e quale alla germania nazista pre-guerra.
Ciao Sir ,ma quando la nostra merce tornerà a essere competitiva vorrà dire che saremo ridotti male ?
 
Battere la Cina economicamente e' facilissimo. Basta smettere di importare le loro merci e cancellare i loro crediti ;)

Magari ci aggiungi anche l'appoggio alle "minoranze oppresse" per far scoppiare guerre civili nei paesi africani dove ci sono molti investimenti cinesi (Obama e' stato fatto presidente anche per questo), e il gioco e' fatto :cool:

se si ferma la cina la crisi attuale e' uno zuccherino rispetto a quello che potrebbe succedere,la globalizzazione ha i suoi risvolti oscuri:yes::cool:

le maggiori societa' occidentali producono in cina:yes:
 
Battere la Cina economicamente e' facilissimo. Basta smettere di importare le loro merci e cancellare i loro crediti ;)

Magari ci aggiungi anche l'appoggio alle "minoranze oppresse" per far scoppiare guerre civili nei paesi africani dove ci sono molti investimenti cinesi (Obama e' stato fatto presidente anche per questo), e il gioco e' fatto :cool:

Inflazione e tassi schizzerebbero alle stelle con questo scenario, e il peso del debito diventerebbe ancor piu' insostenibile e probabilmente ci sarebbe un default quasi immediato. Scenario irrealistico.
 
Battere la Cina economicamente e' facilissimo. Basta smettere di importare le loro merci e cancellare i loro crediti ;)

Le "loro" merci vanno dalle automobili ai farmaci passando per abbigliamento ed elettrodomestici. :rolleyes:

Per ora di tutta la magia di obama non c'è traccia, il marketing non basta a cambiare le cose
 
11.9 T contro 14.4 di pil ... siamo circa all'82%. Per contro hanno un debito privato molto piu' grande del nostro.

Allora doveva fare come in Svezia, nazionalizzarle e azzerare il management. Non comprare la carta straccia a peso d'oro ad azionisti e ad un management che ha creato un disastro di proporzioni storiche.
In piu' lo stato dopo qualche anno avrebbe avuto i pacchetti azionari da vendere sul mercato per recuperare buona parte di quanto speso.

Non e' una questione di se, ma di come. E non e' un problema solamente morale: aver salvato gente che prende rischi assurdi comportera' in futuro che la stessa gente ne prendera' ancor di piu', tanto se va male pagano i cretini, mentre se va bene si guadagnano palate di soldi.

Dove avrei chiesto piu' fondi? Dov'e' che mi sono contraddetto?
Quanto al rialzo e su chi l'abbia cavalcato c'erano i numeri l'altro giorno. Se non ricordo male, la gente da marzo ha messo in borsa circa 10 miliardi di dollari, contro i 280 del periodo fine 2002 inizio 2003.


Mi sa che son tante le cose che non vedi. A me sembra di aver fatto un quadretto piuttosto chiaro di qual e' la situazione. Se sbaglio gradirei l'opinione di qualcun altro.


Ma di cosa cavolo stiamo parlando? Ma se han dovuto votare piu' di una volta per farlo approvare e c'era una ribellione all'interno dei repubblicani primo fra tutti Ron Paul. Paulson agiva per i repubblicani? Ma Paulson agisce per conto dei suoi, sai che cavolo gliene frega a lui di repubblicani vs democratici ..
Democratici e repubblicani sono solo passacarte, non hanno alcuna ricetta se non quello che gli viene messa in mano.

L'ho scritto sopra, dovevano fare come in Svezia: nazionalizzare, spazzare via azionisti e management e ricapitalizzarle. Sarebbe costato lo stesso e forse meno, l'avrebbero preso in kiulo azionisti, management e creditori.
In piu' lo stato avrebbe recuperato buona parte dei soldi rivendendo le azioni qualche anno dopo e avrebbe potuto indirizzare le politiche di queste banche in questo momento di crisi facendogli sostenere l'economia reale, non l'industria della carta straccia.

Qua invece abbiamo tutto il contrario. Azionisti e Management che gongolano e si arrichiscono come non mai, trilioni di dollari a carico del contribuente, effetti sull'economia reale piuttosto scarsi, governo che si ritrova in mano carta straccia.

Benomale che ci sono i Paulson e i Bernanke a vegliare su di noi ... :wall::wall:



Nazionalizzare come in Svezia o come a Cuba.:eek::eek::eek::eek:

Benvenuto tra i compagni !!! E' tanto che ti aspettavamo .....:rolleyes::D:D:D:D:D
 
Nazionalizzare come in Svezia o come a Cuba.:eek::eek::eek::eek:

Benvenuto tra i compagni !!! E' tanto che ti aspettavamo .....:rolleyes::D:D:D:D:D

Vabbeh, se uno deve parlare di economia come al bar sport ***** io che gli rispondo.

Solo per la cronaca, farsi salvare le chiappe dal governo coi soldi del contribuente e' invece in piena linea con i principi del capitalismo vero? :wall::wall:
 
Vabbeh, se uno deve parlare di economia come al bar sport ***** io che gli rispondo.

Solo per la cronaca, farsi salvare le chiappe dal governo coi soldi del contribuente e' invece in piena linea con i principi del capitalismo vero? :wall::wall:

Io come al bar sport tu come alle riunioni dei testimoni di Geova
 
Ho trovato facendo una ricerca questo vecchio thread .. mica male.
Oggi l'uomo della svolta e' stato rieletto ma sta svolta ancora non si vede,
chissa' come mai.

W Bernanke, Paulson, Geithner e il sol dell'avvenire.

OK!
 
Indietro