Obbl. KME Group spa (ex Intek Group) 2022 - 2027 tasso fisso 5% ISIN IT0005503393

buongiorno, chi opera con INTESA? vi hanno accreditato qualcosa? io vedo ancora le mie azioni date in adesione sul mio D.A.

Help
 
Quanto alla quotazione di esordio chiedo a voi, non avendo conoscenza dei mercati obbligazionari: si ha una stima di quando dovrebbe aprire? E' normale un tale ritardo dato che domanda e offerta si "troverebbero" già da alcune ore ? Il ritardo è dovuto ad uno scostamento del 5-6% che è eccessivo per un bond, è questo il motivo ? Dei bond su finecobank comunque nessuna traccia ,,,
 
Comunque il prezzo teorico di apertura di 94 mi pare sacrificato anche nel contesto di mercato attuale.
 
Quanto alla quotazione di esordio chiedo a voi, non avendo conoscenza dei mercati obbligazionari: si ha una stima di quando dovrebbe aprire? E' normale un tale ritardo dato che domanda e offerta si "troverebbero" già da alcune ore ? Il ritardo è dovuto ad uno scostamento del 5-6% che è eccessivo per un bond, è questo il motivo ? Dei bond su finecobank comunque nessuna traccia ,,,

il prezzo di riferimento è 100

quindi per borsaitaliana lo scostamento di prezzo è eccessivo

il titolo entro le 17:36 negozierà, ma non sappiamo quando
 
Comunque il prezzo teorico di apertura di 94 mi pare sacrificato anche nel contesto di mercato attuale.

decisamente, visto che il bond è di appena 64milioni di euro circa

chi aveva fatto la OPS si era presto diversi rischi, che ora non ci sono più (rischio riparto, rischio di adesioni cmq troppo elevate, rischio che l'operazione venisse annullata o ritardata, rischio che il prorio intermediario facesse pasticci ecc)

Ora invece è un semplice bond, a 5 anni, cedola 5%, taglio minimo 1 euro, negoziabile con ogni banca online, quotato sul mot, senza restrizioni tipiche dei bonds da 100k di nominale

ciao
Andrea
 
il prezzo di riferimento è 100

quindi per borsaitaliana lo scostamento di prezzo è eccessivo

il titolo entro le 17:36 negozierà, ma non sappiamo quando
Andre sfrutto la tua conoscenza…visto che non sono esattamente tre centesimi e corretto che webank mi calcoli il capital gain partendo da un carico dell obbligazione di 100 che in effetti è il valore dell assegnazione del bond? Inoltre tuo fair value? Tkhs
 
Sospensione assurda
 
decisamente, visto che il bond è di appena 64milioni di euro circa

chi aveva fatto la OPS si era presto diversi rischi, che ora non ci sono più (rischio riparto, rischio di adesioni cmq troppo elevate, rischio che l'operazione venisse annullata o ritardata, rischio che il prorio intermediario facesse pasticci ecc)

Ora invece è un semplice bond, a 5 anni, cedola 5%, taglio minimo 1 euro, negoziabile con ogni banca online, quotato sul mot, senza restrizioni tipiche dei bonds da 100k di nominale

ciao
Andrea

infatti non comprendo chi non ha venduto direttamente le azioni a 0,65 (corrispondente a circa 93) e vende ora a 94. Cioè si è preso tutti i rischi da te indicati per nulla...
 
infatti non comprendo chi non ha venduto direttamente le azioni a 0,65 (corrispondente a circa 93) e vende ora a 94. Cioè si è preso tutti i rischi da te indicati per nulla...

Beh oggi complici i mercati potrebbe scattare qualche margin call…
 
che senso ha questa sospensione infinita?:mmmm:
 
ma quando danno l'ok allo start
 
Indietro