Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

a questo punto finisce a natale...ma quello che mi domando, i tassi sembrano in discesa e WS festeggia perchè ormai l'inflazione e il rialzo tassi è alle spalle e questi ai affannano ad emettere al 5%?! Ok la call, ma davvero GS ha bisogno di questa liquidità a 1 anno.

La curva tassi USA è pesantemente invertita probabile vada applicato lo stesso ragionamento.:yes:
 
La curva tassi USA è pesantemente invertita probabile vada applicato lo stesso ragionamento.:yes:

ok ma questa è in €, non va paragonata alla curva in $...volevo dire che magari GS valuta che la BCE è ancora ben lontana dal finire i rialzi.
 
a questo punto finisce a natale...ma quello che mi domando, i tassi sembrano in discesa e WS festeggia perchè ormai l'inflazione e il rialzo tassi è alle spalle e questi ai affannano ad emettere al 5%?! Ok la call, ma davvero GS ha bisogno di questa liquidità a 1 anno.

non è più importante quando finisce

l'importante che si alzi di prezzo ... e poi potrebbe aver già emesso la size che gli interessava e restare a fare market making con la restante come peraltro sta già facendo sulla '32 al 3% che vende per qualche 100k quando si dimentica di alzarsi di prezzo con il mercato
 
aperto il book ora ma il MM non ce' ,SPARITO :mmmm:
molto probabile vuole farla camminare un po sola per vedere poi dove piazzarsi ,,,,
con questo bond ci sarà da divertirsi :D
 
aperto il book ora ma il MM non ce' ,SPARITO :mmmm:
molto probabile vuole farla camminare un po sola per vedere poi dove piazzarsi ,,,,
con questo bond ci sarà da divertirsi :D

con i 3.000.000 è piazzato a 100.25 .... ma non vorrei che sia lui a camminare con l'iceberg da 10k
 
Sta di fatto che se ha raddoppiato l'importo da venderne ne ha ancora parecchie, stante così le cose può tranquillamente stare sopra mezzo punto... ma non mi è sembrato un fenomeno quindi...
 
capito ,io non lo vedo perchè ho book che arriva a 5 livelli

temo che se vorrà continuare a vendere dovrà tornare a 100:D chi compra sa certamente che GS la puo richiamare ogni anno a 100 ,a me sta bene anche cosi perchè lo utilizzo come parcheggio della liquidità :yes:
 
Book infestato di iceberg
 
Avete il prosciutto davanti agli occhi evidentemente.:o
Se anche il MM inizia a giocare sul book ed avendone ancora milionate da vendere chi si presenta in acquisto :D:D:confused::confused::confused:
Gli acquirenti perdono fiducia e ci vorrà molto più tempo a smaltire la rimanente size che ha in mano il MM ed in più si stanno aggiungendo i briciolari:yes:

P.S.: oggi crollo dei volumi ovviamente
 
Ultima modifica:
Avete il prosciutto davanti agli occhi evidentemente.:o
Se anche il MM inizia a giocare sul book ed avendone ancora milionate da vendere chi si presenta in acquisto :D:D:confused::confused::confused:
Gli acquirenti perdono fiducia e ci vorrà molto più tempo a smaltire la rimanente size che ha in mano il MM ed in più si stanno aggiungendo i briciolari:yes:

P.S.: oggi crollo dei volumi ovviamente

Dicevi?
 
Investo come la mettiamo che continua a giocare
100,05
 
Sono asciutto di obbligazioni e vorrei prendere questa come mia prima esperienza, sto per farvi una domanda banale quindi abbiate pieta' e al limite non rispondetemi :D

Ho letto sul sito che
"È prevista, in ciascuna Data di Pagamento delle Cedole a partire dal 2023 fino al 2031 (“Data di Rimborso Anticipato”), la facoltà per l’Emittente di rimborsare anticipatamente le Obbligazioni"

Quindi possono richiamare la call di anno in anno? Quindi almeno una cedola la prendiamo?

Sempre sul sito leggo anche

"Cedola fissa annuale pari a 5,00% lordo (3,70% netto¹) fino a scadenza o fino alla data di un eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente."
Ma per come la capisco io puo' essere qualunque data non solo quella di pagamento come detto prima :confused:

La fonte e' il sito ufficiale dell'obbligazione

Avrei altre domande da fare ma siccome mi vergogno per la loro basicita' per adesso non le faccio
 
Avete il prosciutto davanti agli occhi evidentemente.:o
Se anche il MM inizia a giocare sul book ed avendone ancora milionate da vendere chi si presenta in acquisto :D:D:confused::confused::confused:
Gli acquirenti perdono fiducia e ci vorrà molto più tempo a smaltire la rimanente size che ha in mano il MM ed in più si stanno aggiungendo i briciolari:yes:

P.S.: oggi crollo dei volumi ovviamente

Evidentemente non ci capiamo ma non importa :D
Cosa non ho capito? poi si scherza....
Investo mi pare che il MM stia giocando, in pre 100, poi 100,25, poi 100,09 ora 100,05
 
Sono asciutto di obbligazioni e vorrei prendere questa come mia prima esperienza, sto per farvi una domanda banale quindi abbiate pieta' e al limite non rispondetemi :D

Ma come, sei superattivo nel thread dei BTPitalia :)

Ho letto sul sito che
"È prevista, in ciascuna Data di Pagamento delle Cedole a partire dal 2023 fino al 2031 (“Data di Rimborso Anticipato”), la facoltà per l’Emittente di rimborsare anticipatamente le Obbligazioni"

Quindi possono richiamare la call di anno in anno? Quindi almeno una cedola la prendiamo?

Sempre sul sito leggo anche

"Cedola fissa annuale pari a 5,00% lordo (3,70% netto¹) fino a scadenza o fino alla data di un eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente."
Ma per come la capisco io puo' essere qualunque data non solo quella di pagamento come detto prima :confused:

La fonte e' il sito ufficiale dell'obbligazione

Avrei altre domande da fare ma siccome mi vergogno per la loro basicita' per adesso non le faccio

Che io sappia il richiamo può avvenire solo in occasione della data di pagamento annuale, non in qualsiasi momento.
La prima cedola dovrebbe essere garantita quindi (ma in ogni caso matureresti rateo fino alla call).

Chiedi pure.
 
Indietro