Obbligazioni alto rendimento (>5% netto) - anche subordinate

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

sta in collocamento anche Unicredit 5 anni 4,15 per Retail, ma anche questa con call dopo 3 anni , non mi piace. se c'è guadagno la richiamano.
 
sta in collocamento anche Unicredit 5 anni 4,15 per Retail, ma anche questa con call dopo 3 anni , non mi piace. se c'è guadagno la richiamano.
ormai tutte le nuove emissioni sono con call , ed è facile capire il motivo pertanto nessuno vuole offrire un 5-6 % per 10 anni , diversamente vai su un tds con cedola al 4,15 a 15 anni che si compra ancora sotto la pari e call non ne ha ;)
 
ciao, che ne pensate di queste obbligazioni ad alto rendimento?

HUNGARY41 7,63 a 112,88, rendimento netto scadenza 5.57
MEXICO34 6,75 a 105,01, rendimento netto scadenza 5.45
POLAND54 5,50 a 96,1 rendimento netto scadenza 5.14
 
ciao, che ne pensate di queste obbligazioni ad alto rendimento?

HUNGARY41 7,63 a 112,88, rendimento netto scadenza 5.57
MEXICO34 6,75 a 105,01, rendimento netto scadenza 5.45
POLAND54 5,50 a 96,1 rendimento netto scadenza 5.14
Ciao, non conoscevo Ungheria 41, aggiunta alla wl, in zona 110 io entrerò magari anche prima.
 
ciao, che ne pensate di queste obbligazioni ad alto rendimento?

HUNGARY41 7,63 a 112,88, rendimento netto scadenza 5.57
MEXICO34 6,75 a 105,01, rendimento netto scadenza 5.45
POLAND54 5,50 a 96,1 rendimento netto scadenza 5.14
Per quanto vanno tenute?
 
Ungheria, Messico e Polonia sono tutte in dollari
 
@MarcSimpson si sono tutte in dollari, rendono di più, in euro ne ho altre

per quanto riguarda il rischio paese che ne pensate?
In euro erano più interessanti,
Rischio paese..
Il Messico ha il paracadute forse degli investitori gringo e del governo usa appunto che gli scatenerebbe una guerra se non riga dritto, però preferisco se proprio dovessi scegliere le europee anche se la Polonia mi pare in generale anche con le altre sue obbligazioni troppo valutata bene in questo momento....
 
In euro erano più interessanti,
Rischio paese..
Il Messico ha il paracadute forse degli investitori gringo e del governo usa appunto che gli scatenerebbe una guerra se non riga dritto, però preferisco se proprio dovessi scegliere le europee anche se la Polonia mi pare in generale anche con le altre sue obbligazioni troppo valutata bene in questo momento....
@Mc Afee
si sono d’accordo, in alternativa ho trovato l’Ungheria ma non conosco la situazione, essendo in Europa forse è più protetta.
Tu che ne pensi dell’Ungheria?
 
Giusto per contribuire alla discussione ho trovato un World Bank XS2622192248 che rende netto 5,46 (USD)
Come scritto in un altro thread non so come sia calcolato perché non trovo il prospetto
 
Giusto per contribuire alla discussione ho trovato un World Bank XS2622192248 che rende netto 5,46 (USD)
Come scritto in un altro thread non so come sia calcolato perché non trovo il prospetto
crossposto la risposta alla tua cross-postata domanda
P.S. crossposting no buono!!!
Penso che dovresti starci lontano (anch'io lo farò), perchè è una roba complicata e tu dimostri di non avere ancora le conoscenze per padroneggiarla.
Per imparare:
⚠️ TITOLI DI STATO: THE ULTIMATE FAQ

P.S. Nello specifico hai visto un titolo in valuta estera fixed to floating ora indicizzato al SOFR (che è una roba così rara da non rientrare nemmeno nelle FAQ), che non scambia quasi mai, il cui book è spesso deserto, che quota tel quel, ed il cui prospetto è introvabile (o abbastanza ben nascosto che una veloce ricerca su Google od una richiesta a Copilot non lo trovano).
P.P.S. se devi cercare il prospetto per capirci qualcosa è già un chiarissimo segnale da starci lontano, con tutte le migliaia di obbligazioni che sono quotate alla borsa di milano...
 
Beh,non mi sembra maluccio,il paese
@Mc Afee
si sono d’accordo, in alternativa ho trovato l’Ungheria ma non conosco la situazione, essendo in Europa forse è più protetta.
Tu che ne pensi dell’Ungheria?
Io penso che l'Ungheria fa parte dell'Europa mitteleuropea spero di non sbagliare....qualcosa di buono dovrà pur avere....
 
Sottopongo questa possibilità remota:
XS1733958927 PROGEST 15dc24 taglio 100k - prezzo 50
concordato si - concordato no...riuscendo a beccarla.
Opinioni?

Azienda cartiera con HQ a Tv che controlla 28 siti produttivi in Italia.
Il bond vale 250 mio l'indebitamento complessivo dell0'azienda è di circa 550 mio€;
ultime notizie su:

Pro-Gest, perdita di 20 milioni, si valuta la cessione di asset
Carlyle va al salvataggio di Pro-Gest e si impegna a sottoscrivere sino a 200 mln euro di nuovi bond
 
Indietro