Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aaahhha, dovresti fa il comico, sei uno spasso.

E pensare che credo fosse pure il mio primo post in sto thread, contro i tuoi n, tra cui n inutili post poco sopra.
Per la cronaca, se capivi quanto ho scritto, avresti inteso che il problema non sono tanto i fondi bloccati (hai guardato il dito insomma) ma l'attesa di 3 settimane alla negoziazione. E in ogni caso per il 99% delle persone qui dentro i fondi sono bloccati a prescindere, chi vuoi l'investa quando non sa quando preleveranno e comunque con la sicurezza di doverli tener pronti.
A maggior ragione uno che ancora opera con isp e per acquistar qualche titolo è andato in filiale o ci ha perso ore al telefono invece di un minuto (ora di cambiar banca, visto che il tempo è la risorsa più importante).
Grazie dei consigli☺️
 
I risultati dell’Offerta saranno resi noti dai Responsabili del Collocamento e dall’Emittente, ai sensi dei regolamenti vigenti, mediante avviso pubblicato sul sito internet dell’Emittente (www.eni.com), nonché diffuso tramite il meccanismo di diffusione e stoccaggio www.1info.it, entro 5 (cinque) Giorni Lavorativi dalla conclusione del Periodo di Offerta. ( Entro il 27)

Ciascun Collocatore provvederà a dare comunicazione ai richiedenti dei quantitativi di Obbligazioni loro assegnati subito dopo l’avvenuta comunicazione del riparto da parte di Intesa Sanpaolo e UniCredit e comunque entro la Data di Pagamento.
 
scusate, forse lo avete già detto, ma c'erano banche che non bloccavano la liquidità? (senza cioè scalarne nemmeno la disponibilità)
se sì, quali?
Ciao Andrea, a me Sella non tocca nulla fino al 10. Ma credo che il mio referente ci abbia messo del suo....o almeno così me l'ha venduta.
 
10 k in prenotazione da ieri a stasera nessuna liquidità bloccata
 
scusate, forse lo avete già detto, ma c'erano banche che non bloccavano la liquidità? (senza cioè scalarne nemmeno la disponibilità)
se sì, quali?
Sella non ha bloccato liquidità. Io ho 35k di liquidità e prenotato 100k.
 
ho prenotato due lotti minimi, spero che me ne diano almeno uno... :D si vede che il bond Eni non è una unit linked... quelle te le danno di sicuro...
 
scusate, forse lo avete già detto, ma c'erano banche che non bloccavano la liquidità? (senza cioè scalarne nemmeno la disponibilità)
se sì, quali?
Sella non mi pare che abbia bloccato liquidità. Almeno nelle prime 24h e almeno da come l'ho vista nel bilancio della piatta Extreme (poi non ho provato a immettere ordini per verificare se effettivamente disponibile)
 
Fineco liquidita' bloccata, UCG non bloccata
 
Directa disponibilità bloccata a quanto mi risulta. Temo di essere rimasto l'unico con una prenotazione di 10k...praticamente se ho fortunissima me ne assegnano 4k, altrimenti 2k. Almeno quei 2k mi toccano per forza :rock:
 
Directa disponibilità bloccata a quanto mi risulta. Temo di essere rimasto l'unico con una prenotazione di 10k...praticamente se ho fortunissima me ne assegnano 4k, altrimenti 2k. Almeno quei 2k mi toccano per forza :rock:
se avevi la marginazione attiva ti bloccava solo la disponibilità M al 30%
 
ho marginatura attiva ma mi ha bloccato comunque il 100% dell'ordine, non capisco...
 
È stata una operazione lucrosa anche per molte banche, magari hanno tenuto molte quote che possono assegnare la prossima settimana tramite promotori e coprire anche eventuali buchi di liquidità in alcuni conti mettendo Eni nei loro fondi comuni. :D
L'emissione è solo per retail.
 
ho marginatura attiva ma mi ha bloccato comunque il 100% dell'ordine, non capisco...
Anche io ho il 100% bloccato, suppongo sia normale.
La marginatura si attiva - se ho capito bene - solo in caso non avessi liquidità disponibile
 
il toto riparto?

ipotizzando 300 k sottoscrittori, 6.5 miliardi visto che ieri erano sopra 5

restano tolti i 2k ai 300.000 1,4 miliardi soggetti al riparto

che è più o meno il 24% di 5.9 miliardi delle richieste eccedenti i 2k

quindi 2k più il 24% del restante sottoscritto

è sensato?
Concordo, 6,5/7 miliardi è ragionevole. 300k sottoscrittori però mi sembrano troppi, ipotizzerei tra i 200 e i 250 mila. Personalmente ho prenotato il triplo di quanto volevo, forse avrei dovuto alzare a 3,5/4x. Pazienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro