obbligazioni in rubli volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IFC 11/04/2022 - Rubli

Qualcuno ha novità circa il rimborso su Intesa ?

Anche io ho questa obbligazione su Intesa ma nessuna notizia....
Ma è sicuro che su altre Banche è stata regolarmente rimborsata??
Ho letto alcune richieste di postare cortesemente ricevuta in modo da
effettuare un reclamo circostanziato verso chi non ha ancora rimborsato,
ma se non sbaglio nessuno ha risposto...
 
infatti..sarebbe utile avere una documentazione da sottoporre alla propria banca...dalla mia, Banca Generali,ho solo vaghe notizie e rassicurazioni generiche riguardo le IFC marzo 2022 ..l' unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato uno scoperto di conto senza spese per circa il valore del rimborso a quotazioni ,circa, le attuali..
 
Vedo adesso che nel mio portafoglio Intesa che mi sono state accreditate sia le cedole che il capitale ma non li trovo sui conti

11APR 2022 Cedole IFC 6,375% 17-22
Deposito Amministrato ....
ACCREDITATO ALLE 21:32 IMPORTO 400,31 RUB
11APR 2022
Rimborso Titoli IFC 6,375% 17-22 ACCREDITATO ALLE 21:32
QUANTITÀ 500.000 IMPORTO 6.279,42 RUB

Ho tolto il numero di conto amministrato ma ho copiato quello che ho trovato scritto sugli ordini.
 
Vedo adesso che nel mio portafoglio Intesa che mi sono state accreditate sia le cedole che il capitale ma non li trovo sui conti

11APR 2022 Cedole IFC 6,375% 17-22
Deposito Amministrato ....
ACCREDITATO ALLE 21:32 IMPORTO 400,31 RUB
11APR 2022
Rimborso Titoli IFC 6,375% 17-22 ACCREDITATO ALLE 21:32
QUANTITÀ 500.000 IMPORTO 6.279,42 RUB

Ho tolto il numero di conto amministrato ma ho copiato quello che ho trovato scritto sugli ordini.

puoi essere piu preciso? cosa vuol dire che non lo vedo nei conti? io con fineco quando un obbligazione viene rimborsata passa anche il movimento sul conto
 
Vedo adesso che nel mio portafoglio Intesa che mi sono state accreditate sia le cedole che il capitale ma non li trovo sui conti

11APR 2022 Cedole IFC 6,375% 17-22
Deposito Amministrato ....
ACCREDITATO ALLE 21:32 IMPORTO 400,31 RUB
11APR 2022
Rimborso Titoli IFC 6,375% 17-22 ACCREDITATO ALLE 21:32
QUANTITÀ 500.000 IMPORTO 6.279,42 RUB

Ho tolto il numero di conto amministrato ma ho copiato quello che ho trovato scritto sugli ordini.

Il messaggio era in data 11/4 o é apparso dopo? hai anche il conto in rubli? non li vedi neanche sul conto in euro?
 
Ciao Unicin
Mi puoi scrivere l’indirizzo email dove hai scritto a Ifc?
Perché io ho mandato una richiesta di informazioni all’indirizzo generico ma non mi hanno risposto.
Visto che ancora mi trovo a non aver ricevuto il rimborso della mia Ifc che scadeva il 22 marzo, vorrei chiedergli se c’è una procedura che la mia banca deve seguire per far seguito al rimborso.
Grazie in anticipo.


Mi ha risposto subito.

Thank you for your enquiry. We confirm that we are monitoring fast-changing developments very closely. In particular, we understand that further guidance from the ICSDs regarding settlement of deliverable RUB payments in respect of XS ISINs issued by non-sanctioned entities may be forthcoming in the coming days. If RUB settlement is possible through the ICSDs, we expect to continue settling deliverable RUB payments in Russian rubles. However, should it become necessary to provide for payments in USD as contemplated by Condition 6 in the Terms and Conditions of the bonds, we will of course ensure that communication of such change is provided to investors through the ICSDs


Grazie per la sua richiesta. Ti confermiamo che stiamo monitorando molto attentamente gli sviluppi in rapida evoluzione. In particolare, sappiamo che nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori indicazioni da parte degli ICSD per quanto riguarda il regolamento dei pagamenti in RUB consegnabili in relazione agli XS ISIN emessi da entità non sanzionate. Se il regolamento in RUB è possibile attraverso gli ICSD, ci aspettiamo di continuare a regolare i pagamenti in RUB consegnabili in rubli russi. Tuttavia, se dovesse rendersi necessario prevedere pagamenti in USD come previsto dalla Condizione 6 nei Termini e Condizioni delle obbligazioni, ci assicureremo naturalmente che la comunicazione di tale cambiamento sia fornita agli investitori attraverso gli ICSD.

Sembrano notizie positive.
Sperem
 
Non vedevo la data di accreditamento sul mio conto, ma stamattina mi è stato accreditato. Non ho ancora la contabile per capire che cambio abbiano praticato.
 
Il messaggio era in data 11/4 o é apparso dopo? hai anche il conto in rubli? non li vedi neanche sul conto in euro?

Il messaggio è apparso solo ieri, non ho il conto in rubli, ma stamattina lo vedo sul conto.
Mi sembra però che mi abbiano praticato un cambio un pochino troppo vantaggioso per Intesa, aspetto la contabile e poi se del caso chiederò spiegazioni
 
Il messaggio è apparso solo ieri, non ho il conto in rubli, ma stamattina lo vedo sul conto.
Mi sembra però che mi abbiano praticato un cambio un pochino troppo vantaggioso per Intesa, aspetto la contabile e poi se del caso chiederò spiegazioni

oggi trovo anche io accredito su c/c Intesa del capitale e della cedola (obblig. Rubli 11APR 2022 Cedole IFC 6,375% )
non ho la contabile, ma il cambio applicato dovrebbe essere di poco sotto gli 80, sicuramente più vantaggioso per Intesa che per noi,
ma poteva andare peggio....
 
oggi trovo anche io accredito su c/c Intesa del capitale e della cedola (obblig. Rubli 11APR 2022 Cedole IFC 6,375% )
non ho la contabile, ma il cambio applicato dovrebbe essere di poco sotto gli 80, sicuramente più vantaggioso per Intesa che per noi,
ma poteva andare peggio....

benissimo vediamo se anche la 2023 6% pagherà cedola e anno prossimo il rimborso
 
Per favore che qualcuno mi risponda.
Potete per favore dirmi chi di voi tra quelli che hanno avuto inizialmente problemi a ricevere il rimborso dalle banche per la storia di Clearstream e che pare di capire abbiano poi dato corso al rimborso, come hanno fatto le banche a procedere ?
La mia banca continua a non rimborsare continuando a dire che Clearstream blocca i pagamenti insieme ad NSD.
 
notizia fresca pare che saranno sanzionati i circuiti e le banche che hanno negoziato i rubli…. Pertanto tra chi ha negoziato e chi non ha negoziato probabilmente si troverà una soluzione a metà per accontentare tutti… vedremo nei prossimi giorni
 
notizia fresca pare che saranno sanzionati i circuiti e le banche che hanno negoziato i rubli…. Pertanto tra chi ha negoziato e chi non ha negoziato probabilmente si troverà una soluzione a metà per accontentare tutti… vedremo nei prossimi giorni

Fonte? Grazie
 
aggiornamento prezzo EBRD 2023
Corso
77.78%
Var. giorn.
49.00%
Data/ora del corso (ora locale di borsa)
19.05/15:24
Provenenzia del corso
Boerse STU
Genere di corso
PAGATO
 
Il messaggio è apparso solo ieri, non ho il conto in rubli, ma stamattina lo vedo sul conto.
Mi sembra però che mi abbiano praticato un cambio un pochino troppo vantaggioso per Intesa, aspetto la contabile e poi se del caso chiederò spiegazioni

probabilmente hanno applicato il cambio della data valuta, se il cambio fosse sceso avrebbero messo data valuta recente adducendo che li han ricevuti in ritardo. Bisognerebbe sapere dove sono stati i rubli nel frattempo, chi ha fatto il cambio e quando.
 
Bisogna stare sul pezzo, sono dei volponi, con la scusa che tutto è bloccato ( poi perché mai debbono essere bloccati gli scambi, il rublo ha un valore), fanno i comodi loro, chi controlla il cambio .:bye:

Non mollare .
 
Ricevuta oggi contabile. Cambio praticato 79,625179. Valuta 2 maggio 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro