obbligazioni in rubli volume 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Anche oggi nessuna notizia della cedola. Strano perchè l'anno scorso venne pagata con dieci giorni di ritardo rispetto alla data prefissata per cui anche quest'anno sarebbe dovuto succedere la stessa cosa. In un post di qualche giorno fa, mai confermato da altri utenti, qualcuno scriveva che EBRD aveva deciso di rimborsare anticipatamente il bond con valuta 11 dicembre p.v.
Successivamente qualche altro utente precisava invece di aver ricevuto l'accredito della cedola di novembre .
Insomma ci sono informazioni diverse che ingenerano un po' di confusione. Restando ai fatti ad oggi la cedola non è arrivata per cui a questo punto anche la notizia del rimborso del capitale anticipato del Bond può essere considerata una eventualità.
Non credo rimborsi il capitale, per la cedola la mia banca MPS, mi ha risposto che è in ritardo ma arriva....
 
Comunque io non credo che abbiano accreditato la cedola in euro/dollari, nessun vuole i rubli?.
Ci vorrebbe il Sig. Ehknaton che la sa lunga.
 
Ultima modifica:
Qualcun'altro negli ultimi giorni ha avuto accreditata la cedola della EBRD 2024 5% ?
 
Ho chiesto in banca , hanno detto di attendere , problemi con rubli. Ci vuole pazienza purtroppo.
 
Ultima modifica:
Vi siete empaticamente incartati...Ancora una volta. :D

Ho scritto varie volte qui nei mesi scorsi, che avevo aderito al volo alla proposta fineco di chiusura conto in rubli con cambio della liquidità residua, oltre un anno fa.
Infatti poi ho ricevuto le ultime 2 cedole del EBRD 2024 5% IN DOLLARI, come previsto dai suoi final terms.

Ho ricevuto cedola 15gg fa. Chi non l'ha ricevuta...Chiuda il conto del menga che sta ancora usando. :cool:
 
Ultima modifica:
Vi siete empaticamente incartati...Ancora una volta. :D

Ho scritto varie volte qui nei mesi scorsi, che avevo aderito al volo alla proposta fineco di chiusura conto in rubli con cambio della liquidità residua, oltre un anno fa.
Infatti poi ho ricevuto le ultime 2 cedole del EBRD 2024 5% IN DOLLARI, come previsto dai suoi final terms.

Ho ricevuto cedola 15gg fa. Chi non l'ha ricevuta...Chiuda il conto del menga che sta ancora usando. :cool:

...Per il resto...Dov'è finito l'espertone che parlava di rimborso totale per l'11 dicembre?
Entro fine anno vedremo se si rivelerà espertone VERO, oppure ennesimo tutto italico... :censored::D
Quindi se ho capito bene , ti hanno pagato la cedola del 2023 e del 2024 e con che cambio? Il capitale lo rimborsano

nel 2024?
 
Quindi se ho capito bene , ti hanno pagato la cedola del 2023 e del 2024 e con che cambio? Il capitale lo rimborsano

nel 2024?
Mi hanno pagato in $ una volta l'anno come ogni bond, cambio in linea al periodo intorno ai 60 scorso anno e intorno a 100 quest'anno, non sono stato a calcoli in dettaglio...Era tutto come previsto.

Per il rimborso capitale...Aspettiamo fiduciosi come scritto da altri gg fa l'11 dicembre... :D
 
Mi hanno pagato in $ una volta l'anno come ogni bond, cambio in linea al periodo intorno ai 60 scorso anno e intorno a 100 quest'anno, non sono stato a calcoli in dettaglio...Era tutto come previsto.

Per il rimborso capitale...Aspettiamo fiduciosi come scritto da altri gg fa l'11 dicembre... :D
Quindi hai un conto in dollari... o dai dollari ti hanno convertito in euro?
 
Mi hanno pagato in $ una volta l'anno come ogni bond, cambio in linea al periodo intorno ai 60 scorso anno e intorno a 100 quest'anno, non sono stato a calcoli in dettaglio...Era tutto come previsto.

Per il rimborso capitale...Aspettiamo fiduciosi come scritto da altri gg fa l'11 dicembre... :D
OK, grazie, io ho solo il conto in euro quindi aspetto. Per il prossimo anno , considerato che rimborsano anche il capitale, valuto l'apertura anche il conto in dollari usa.
Veltroni mi ha anticipato. Buona serata
 
Secondo me in questo thread, ci sono troppe versioni. Mi sono rotto, vi saluto . addio
 
Secondo me in questo thread, ci sono troppe versioni. Mi sono rotto, vi saluto . addio
Concordo si danno notizie stile cruciverba.Esempio : non ho ancora capito se qualcuno ha ricevuto cedola EBRD 2024 con accredito in euro e con quale Banca
 
Mi hanno pagato in $ una volta l'anno come ogni bond, cambio in linea al periodo intorno ai 60 scorso anno e intorno a 100 quest'anno, non sono stato a calcoli in dettaglio...Era tutto come previsto.

Per il rimborso capitale...Aspettiamo fiduciosi come scritto da altri gg fa l'11 dicembre... :D
Mi rispondo mandandomi affanc... da solo, così nessuno si offende poco empaticamente :D :

Se fineco mi ha pagato in $ sarà perché ho il multicurrency attivo di default DA SEMPRE, da 22 anni...In dollari, no???

P.S.: Miii che faticaaa...Gruppo sanguigno 0 rh+ . Serve altro? :D
 
Riepilogo le notizie finora conosciute:
- qualcuno ha riferito di aver avuto comunicazione dalla Banca che il bond in questione ( EBRD 2024 5%) il giorno 11/12 verrà rimborsato insieme alla cedola;
- altri ( in date diverse)di aver ricevuto accreditata in euro la cedola dello stesso Bond da parte del proprio Istituto Bancario;
- altri ancora di aver ricevuto l'accredito della cedola (pare) in Dollari, avendo un conto multicurrency;
- la maggior parte ( tra cui chi scrive) non ha ad oggi ricevuto ne alcuna comunicazione di rimborso del titolo ne tantomeno la cedola dello stesso.
Come dice qualcuno chiaramente la situazione è ,per usare un eufemismo, aggrovigliata causa le notizie riportate a dir poco disparate.
Di sicuro c'è che rispetto allo scorso anno quando la stessa venne accreditata pi o meno in data 22/25 novembre la cedola è in forte ritardo e non se ne capisce il motivo o almeno non risultano essere state date spiegazioni al riguardo .
Ciò , a mio parere, può indurre anche a supporre che ci sia in atto un rimborso del bond da parte dell'emittente.
Comunque sarebbe interesse di tutti che chi ha notizie CERTE le comunichi sul thread in maniera semplice e chiara senza troppi giri di parole.
Grazie
 
Indietro