Obbligazioni usd capitolo 2

Convertite 12K complessive di Mediobanca 19 3% che avevo a 97,8 da 6 mesi in 10K di Italy 33 oggi in saldo a 104,2x.

E' un'operazione che stavo valutando anche io in questi giorni, con la differenza che avrei messo su Italy 23 (ma per ora non ho eseguito).
 
E' un'operazione che stavo valutando anche io in questi giorni, con la differenza che avrei messo su Italy 23 (ma per ora non ho eseguito).

E' questo?
Italy, 6.875% 27sep2023, USD US465410AH18

Anche io ho un buon gain sulle Mediobanca 19 3% e sulle IMI 19 4,5%, non male l'idea di switchare su Italy 33 o Italy 23.
Sono indeciso sull'orizzonte temporale, 5 anni o 15 anni (quasi).
 
tata motors
rendimento inizia a diventare interessante.
 

Allegati

  • tata.jpg
    tata.jpg
    51,1 KB · Visite: 18
  • tata2.jpg
    tata2.jpg
    38,6 KB · Visite: 15
  • tata3.jpg
    tata3.jpg
    27,5 KB · Visite: 8
E' un'operazione che stavo valutando anche io in questi giorni, con la differenza che avrei messo su Italy 23 (ma per ora non ho eseguito).

Storicamente ho sempre preferito la 23 per durata e cedola.
Ma in questo contesto, ho preferito la 33 perche costava 5,5 punti in meno.
 
Storicamente ho sempre preferito la 23 per durata e cedola.
Ma in questo contesto, ho preferito la 33 perche costava 5,5 punti in meno.

Hai come obbiettivo un paio di punti nel breve periodo o ti sei posizionato come investimento long?
 
Italy 5,375 era una buona occasione a ottobre sotto i 100 (98,...) non e' detto che ci ritorni a mio parere ....
 
Storicamente ho sempre preferito la 23 per durata e cedola.
Ma in questo contesto, ho preferito la 33 perche costava 5,5 punti in meno.

Ottimo acquisto!

le ho anche io in portafoglio, prese entrambe a fine ottobre la 33 a 100 e la 23 a 104 - Credo che la 33 possa salire ancora mentre la 23 non penso vada oltre i 110 visto la scadenza breve.

Anche se con scadenza piu lunga guarda Romania 48 5.125% XS1837994794
 
questa come vi sembra unicredit IT0005185381 si compra a 93,68 cedole trimestrali
se non sbaglio qualcuno ne aveva parlato?
 
E' questo?
Italy, 6.875% 27sep2023, USD US465410AH18

Anche io ho un buon gain sulle Mediobanca 19 3% e sulle IMI 19 4,5%, non male l'idea di switchare su Italy 33 o Italy 23.
Sono indeciso sull'orizzonte temporale, 5 anni o 15 anni (quasi).

Esatto. Tra le altre cose ho sempre preferito la 23 perchè sono abbastanza coperto sulla parte più lunga con altri bond.

Storicamente ho sempre preferito la 23 per durata e cedola.
Ma in questo contesto, ho preferito la 33 perche costava 5,5 punti in meno.

Ragionamento condivisibilissimo, se avessero perso un pò di più avrei già fatto switch, al momento non ho fretta e nel frattempo qualcosina di interesse MB ancora me lo da.
 
Hai come obbiettivo un paio di punti nel breve periodo o ti sei posizionato come investimento long?
Se strappa in salita posso anche vendere e riposizonarmi altrove, se sta ferma Cedolo, se scende cercop di incrementare.

Italy 5,375 era una buona occasione a ottobre sotto i 100 (98,...) non e' detto che ci ritorni a mio parere ....
Vero ma a ottobre ho preferito stare su roba cortissima (IMI e MB 2019), per evitare ulteriori possibili discese stile 2011.:)
 
BBuona sera
... dica 33 ;) quale delle 2 sarebbe da preferire .. grazzie.

ITALY 2033 NTS 5.375% in usd isin US465410BG26

tassazione 12,50% // pagamento semestrale // prezzo 104,70


TELECOM CAP TF 6,375% NV33 CALL USD US87927VAF58

pagamento semestrale // prezzo 93,90
 
Ciao a tutti,
per differenziare un portafoglio molto prudente e molto "italiano" di un parente, cerco un bond in $.
Deve avere taglio minimo 1/2k, durata massino 4/5 anni ed emittente abbastanza solido. Non mi pare che questa persona abbia minus da compensare e l'idea sarebbe di portarlo a scadenza, salvo un importante crescita di valore del dollaro.
Inizialmente pensavo ad un T-Bond che hanno rendimenti intorno al 2,2 netto. Poi ho visto che ci sono Finanziari e Corporate che offrono qualcosa in più, ma la persona che mi chiede un consiglio è piuttosto diffidente....
Insomma avete qualcosa di solido e abbastanza redditizio da consigliarmi?
 
Ciao a tutti,
per differenziare un portafoglio molto prudente e molto "italiano" di un parente, cerco un bond in $.
Deve avere taglio minimo 1/2k, durata massino 4/5 anni ed emittente abbastanza solido. Non mi pare che questa persona abbia minus da compensare e l'idea sarebbe di portarlo a scadenza, salvo un importante crescita di valore del dollaro.
Inizialmente pensavo ad un T-Bond che hanno rendimenti intorno al 2,2 netto. Poi ho visto che ci sono Finanziari e Corporate che offrono qualcosa in più, ma la persona che mi chiede un consiglio è piuttosto diffidente....
Insomma avete qualcosa di solido e abbastanza redditizio da consigliarmi?

Questa potrebbe essere la tua. :)Banca IMI S.p.A. Collezione Step-Up Dollaro USA Opera I | Banca IMI - Prodotti e Quotazioni
 
Opinioni ?

US822582BT82
US278642AL76
 
Indietro