OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 120) Maduro ululi ... Cedole ulula!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[url=https://registro.blockchain.gob.ve/web/ ha scritto:
Registro de Mineros de Criptomonedas[/url]

HO DATO UNO SGUARDO AL MOMENTI FATTO NIENTE SE NON INSERIRE MAIL E PW ANCHE PERCHE' ANDANDO AVANTI CHIEDE UN NUMERO CREDO DI CARTA DI CREDITO E/O SIMILARE IL MIO ANTIVIRUS BLOCCA LA'INSERIMENTO TU HAI GIA' FATTO FATTO VISTO CHE SIOLLECITI L'INSERIMENTO....GRAZIE PER LA RISPOSTA

Chiede il numero di Carta d'Identità. Se sei venezolano inizia con V + numero di carta. Se sei straniero inizia con E + numero di carta.
Ma in ogni caso si può inserire solo il numero della C. I. emessa dallo stato venezolano per i venezolani di nascita o naturalizzati, e per gli stranieri residenti, non la C.I. di altri paesi.
In Venezuela quando ti fanno la carta di identità, a circa 9 anni, ti danno un numero di carta che corrisponde al numero di venezuelani censiti fino a quel momento, e quello rimane finchè campi, anche quando te la rinnovi dopo 10 anni e per tutta la vita. Quel numero te lo memorizzi e te lo ricordi per tutta la vita.
Al momento di registrarmi sul sito, ho inserito il mio numero di carta di identità venezolana (che ovviamente ricordo a memoria da 35 anni), poi ci ha pensato il software a trovare ed inserire il mio nominativo. Ora sono in attesa del codice di attivazione che con tutto comodo invieranno (spero) sulla mia email. Aggiornerò.

Tornando in topic, vedere che diversi utenti, anche quelli da sempre difensori come me delle vuvu, stanno gettando la spugna, fa male. Vediamo se Maduro tira fuori un coniglio dal cappello o se è la fine.. spero di no.
 
Bene, dopo più di un mese e mezzo webank ha stornato la cedola pdvsa 2026 che mi era stata accreditata.
A questo punto credo sia più seria Binck che la stessa cedola non l'ha mai pagata.

Era scontato che si arrivava a questo punto, ora quello che conta è capire cosa intenderà fare con la ristrutturazione/rinegoziazione. Altre notizie in nostro possesso non ce ne sono.

Sono riuscito a trovare la parte del video dove parla della vittoria n7 quella della commissione per la deuda. Andate qui: 01:43:00 qualcosa dice.. Muy bien..
Ascoltate e fatevi un idea, a me sembra un po' vago ma almeno ne ha parlato.

Twitter
 
io l'ho seguito: ha detto chiaramente che, il Carne de la Patrie è disponibile anche ai BH che nn hanno ricevuto la deuda, e che ne facciano espressa richiesta :o:o:D

Aggiungerei un sondaggio al 3d: Cosa staranno facendo con i soldi della produzione degli ultimi 3 mesi?

1 stanno pagando le cedole

2 stanno ricomprando il debito con i soldi delle cedole

3 stanno importando 6 mld di medicine ed alimenti per il popolo

4 stanno trasferendo i soldi alle Cayman o a Panama

4 sicuro. A questo punto, spero qualcosa finisca sul 3.
 
Peccato che la solidità di una crypto (basata su blockchain pubblica e mining) è funzione del numero di attori/CPU "onesti" che sono online in un certo momento. La veridicità di una transazione è confermata proprio dagli utenti connessi e l'affidabilità di tale conferma aumenta mostruosamente in poco tempo (basta aspettare un po' per essere praticamente "sicuri" di non essere stati truffati... anche in assenza di una banca che faccia da garante).

Limitare il numero di utenti (solo venezuelani???) ha solo l'effetto di renderla talmente debole che basterebbe un gruppetto di americani ben organizzati (o magari anche uno solo con parecchie CPU/GPU disponibili) per mandarla completamente in tilt in meno di un minuto.

Il mining potrebbe essere limitato ai cittadini Venezuelani, ma i petro emessi poi potrà comprarli e scambiarli chiunque. Come lo minano il gruppetto di americani il petro se non hanno l’accesso al software criptato per fare il mining?

In merito all'emissione di nuova moneta invece, il bitcoin è in bolla e sale di valore proprio perché non può essere creato a piacimento (come l'euro, i dollari o i bolivares) e la sua domanda sale molto più dell'offerta.

Se il petro fosse invece "creabile" a piacere da uno Stato... diventerebbe come qualunque altra moneta basata su un sottostante definito

Tipo? Non so, fammi un esempio di uno stato che ne usa una visto che gli usa hanno abbandonato il gold standard dal 1971.



(che sia petrolio, oro, diamanti o segatura... cambia poco... visto che è comunque tutto funzione del rapporto di emissione). Tanto varrebbe a quel punto chiamarlo "Bolivares 2 la vendetta".

Il limite c’è già. Sono i 5 miliardi di barili del giacimento. Un petro= un barile di petrilio. Quindi il petro massimo circolante saranno 5 miliardi.

Mi sa tanto che il pecorone (circondato forse da molti altri pecoroni) non ha ben capito di cosa parla e potrebbe finire col farsi molto male qualora tra i miner si nascondesse qualche cinese/americano/russo con un supercomputer a disposizione che riuscisse a mettersi in pancia in pochissimo tempo un gran quantitativo di "petro" garantiti da altrettanti barili di petrolio vero.

Ripeto, bisogna capire se per fare mining serve un software criptato governativo. In quel caso nessun russo senza permesso potrebbe minarli.
Oppure sono tutt'altro che pecoroni e ne hanno già minati abbastanza da usare poi semplicemente per esportare il capitale senza dover passare per dollari/euro ("esportare" un e-wallet in maniera totalmente anonima non richiede bonifici in Svizzera o alle Bermuda).

Qualunque sia il motivo... di certo c'è soltanto il fatto che non è la soluzione che serve ai venezuelani o al Venezuela.



Tu hai già queste certezze in tasca, e sei già sicuro che il petro non aiuterà il venezuela. Io invece dico di aspettare e vedere nel concreto cosa succede. Speriamo che davvero lo lancino a gennaio.
 
Ultima modifica:
Preso altri 50k di 31 in questo istante.. tra i 22.64 e i 22.88.
Sono quasi a 200k ora :D
 
Chiede il numero di Carta d'Identità. Se sei venezolano inizia con V + numero di carta. Se sei straniero inizia con E + numero di carta.
Ma in ogni caso si può inserire solo il numero della C. I. emessa dallo stato venezolano per i venezolani di nascita o naturalizzati, e per gli stranieri residenti, non la C.I. di altri paesi.
In Venezuela quando ti fanno la carta di identità, a circa 9 anni, ti danno un numero di carta che corrisponde al numero di venezuelani censiti fino a quel momento, e quello rimane finchè campi, anche quando te la rinnovi dopo 10 anni e per tutta la vita. Quel numero te lo memorizzi e te lo ricordi per tutta la vita.
Al momento di registrarmi sul sito, ho inserito il mio numero di carta di identità venezolana (che ovviamente ricordo a memoria da 35 anni), poi ci ha pensato il software a trovare ed inserire il mio nominativo. Ora sono in attesa del codice di attivazione che con tutto comodo invieranno (spero) sulla mia email. Aggiornerò.

Tornando in topic, vedere che diversi utenti, anche quelli da sempre difensori come me delle vuvu, stanno gettando la spugna, fa male. Vediamo se Maduro tira fuori un coniglio dal cappello o se è la fine.. spero di no.


Para..
ma quale coniglio dal cappello potrebbe tirare fuori??.... basta.. ormai ha fatto capire l andazzo smettendo di pagare le cedole (o meglio .. la stragrande maggioranza delle cedole).... volendo poteva tranquillamente pagare e poi partire con delle proposte per capire come sistemare il problema Deuda. A lui personalmente delle sanzioni di trump gliene fotte meno di zero... ha solo cavalcato l onda da grande surfista.
 
Buon Giorno a tutti
quando il piccolo policeman ha cercato di avertire i pericoli in arrivo,è stato bannato per 5 giorni dal' moderatore,perchè creo panico.
ringrazio il moderatore e il mio consiglio di andare a leggere i forum internazionali,che gia' da 10 giorni scrivevano dei pericoli imminenti
a nice day a tutti e speriamo che la situazione si risolve nei prossimi giorni
GOOD LUCK
 
Chiede il numero di Carta d'Identità. Se sei venezolano inizia con V + numero di carta. Se sei straniero inizia con E + numero di carta.
Ma in ogni caso si può inserire solo il numero della C. I. emessa dallo stato venezolano per i venezolani di nascita o naturalizzati, e per gli stranieri residenti, non la C.I. di altri paesi.
In Venezuela quando ti fanno la carta di identità, a circa 9 anni, ti danno un numero di carta che corrisponde al numero di venezuelani censiti fino a quel momento, e quello rimane finchè campi, anche quando te la rinnovi dopo 10 anni e per tutta la vita. Quel numero te lo memorizzi e te lo ricordi per tutta la vita.
Al momento di registrarmi sul sito, ho inserito il mio numero di carta di identità venezolana (che ovviamente ricordo a memoria da 35 anni), poi ci ha pensato il software a trovare ed inserire il mio nominativo. Ora sono in attesa del codice di attivazione che con tutto comodo invieranno (spero) sulla mia email. Aggiornerò.

Tornando in topic, vedere che diversi utenti, anche quelli da sempre difensori come me delle vuvu, stanno gettando la spugna, fa male. Vediamo se Maduro tira fuori un coniglio dal cappello o se è la fine.. spero di no.
male o non male la gente ascolta la stessa solfa e ognuno la capisce come vuole..questo non e' il prestito del barbiere di siviglia..e' uno stato quindi dovra' essere ristrutturato ok ma ripagato per il resto attendere le modalita' di ristrutturazione e portare pazienza:yes:
 
Chiede il numero di Carta d'Identità. Se sei venezolano inizia con V + numero di carta. Se sei straniero inizia con E + numero di carta.
Ma in ogni caso si può inserire solo il numero della C. I. emessa dallo stato venezolano per i venezolani di nascita o naturalizzati, e per gli stranieri residenti, non la C.I. di altri paesi.
In Venezuela quando ti fanno la carta di identità, a circa 9 anni, ti danno un numero di carta che corrisponde al numero di venezuelani censiti fino a quel momento, e quello rimane finchè campi, anche quando te la rinnovi dopo 10 anni e per tutta la vita. Quel numero te lo memorizzi e te lo ricordi per tutta la vita.
Al momento di registrarmi sul sito, ho inserito il mio numero di carta di identità venezolana (che ovviamente ricordo a memoria da 35 anni), poi ci ha pensato il software a trovare ed inserire il mio nominativo. Ora sono in attesa del codice di attivazione che con tutto comodo invieranno (spero) sulla mia email. Aggiornerò.

Tornando in topic, vedere che diversi utenti, anche quelli da sempre difensori come me delle vuvu, stanno gettando la spugna, fa male. Vediamo se Maduro tira fuori un coniglio dal cappello o se è la fine.. spero di no.
PER CUI solo locali
residenti o naturalizzati
Chiede il numero di Carta d'Identità. Se sei venezolano inizia con V + numero di carta. Se sei straniero inizia con E + numero di carta.
Ma in ogni caso si può inserire solo il numero della C. I. emessa dallo stato venezolano per i venezolani di nascita o naturalizzati, e per gli stranieri residenti, non la C.I. di altri paesi
 
Siamo sui minimi dei primi di novembre almeno con le scadenze lunghe,le scadenze 2018 sopra di un 20% circa.A questi prezzi non vendo..
Le ristrutturazioni o rinegoziazione non sempre sono disastrose rimango fiducioso..
 
Leggendo attentamente il prospetto della 19 nelle "Clausole particolari di rimborso":

"Gli obbligazionisti hanno il diritto di chiedere il rimborso anticipato del prestito nel caso in cui la
Repubblica del Venezuela risulti inadempiente nei pagamenti per un periodo di 30 giorni e NON
SALDI IL DEBITO NEI 90 GIORNI SUCCESSIVI".
 
Anche a me hanno stornato la cedola della vvv 2026
 
Leggendo attentamente il prospetto della 19 nelle "Clausole particolari di rimborso":

"Gli obbligazionisti hanno il diritto di chiedere il rimborso anticipato del prestito nel caso in cui la
Repubblica del Venezuela risulti inadempiente nei pagamenti per un periodo di 30 giorni e NON
SALDI IL DEBITO NEI 90 GIORNI SUCCESSIVI".

Chiedi il rimborso prima che inizi il default conclamato, questo vale anche per tutte gli altri titoli che hanno la medesima clausola ......... perché alla fine sarà DEFAULT DEL PAESE.
 
Leggendo attentamente il prospetto della 19 nelle "Clausole particolari di rimborso":

"Gli obbligazionisti hanno il diritto di chiedere il rimborso anticipato del prestito nel caso in cui la
Repubblica del Venezuela risulti inadempiente nei pagamenti per un periodo di 30 giorni e NON
SALDI IL DEBITO NEI 90 GIORNI SUCCESSIVI".

Events of Default
If anyof the following events (“Events of Default”) shall occur and be continuing:
(a) the Republic fails to pay the principal amount of any Bond when due and such failure continues for a period of 30 days; or
(b) the Republic fails to pay interest or other amounts due on any Bond when due and such failure continues for a period of 30 days; or
(c) the Republic fails dulyto perform or observe any term or obligation contained in the Bonds or the Fiscal Agency Agreement (other than those described in (a) or (b) above) and such failure shall continue unremedied for 90 days after written notice thereof shall have been given to the Republic at the specified office of the Fiscal Agent byany holder; or
(d) Banco Central fails to duly perform or observe anyof its obligations contained in the Banco Central Undertaking to remit (as and to the extent provided therein) U.S. dollars in the amount of each payment of principal of, and interest on, the Bonds upon payment bythe Republic to Banco Central of the necessary Bolívares amount to make such payment, as provided in the Banco Central Undertaking, or on the occurrence and continuation of such a failure, Banco Central shall make anywithdrawal of anyamounts held on deposit with any holder or the Fiscal Agent that has notified Banco Central of its intention to set off from such amounts anyamounts owed to such holder or the Fiscal Agent, and anysuch failure shall continue unremedied for 30
18
days after written notice thereof shall have been given Banco Central and the Republic by the Fiscal Agent or anyholder at the Corporate Trust Office of the Fiscal Agent; or
(e) Banco Central shall fail to duly perform or observe anyterm or obligation contained in the Banco Central Undertaking or the Fiscal AgencyAgreement on its part to be performed or observed (other than those specified in (d) above) and such failure shall continue unremedied for 90 days after written notice thereof shall have been given to the Republic and Banco Central at the specified office of the Fiscal Agent byany holder; or
(f) as a result of anydefault or event of default contained in any agreement or instrument related to any Public External Indebtedness (other than the Bonds) of the Republic, Banco Central or anyGovernmental Agency guaranteed bythe Republic, any party to such agreement or instrument accelerates or declares to be due and payable any such Public External Indebtedness prior to the stated maturitythereof; or
(g) the Republic or Banco Central fails generallyto payor perform its obligations under Public External Indebtedness as theybecome due, or a moratorium on the payment or performance of such obligations shall be declared bythe Republic or Banco Central; or
(h) there shall have been entered against the Republic or Banco Central a final judgment, decree or order by a court of competent jurisdiction from which no appeal may be made, or is made, for the payment of moneyin excess of U.S.$100,000,000 or its equivalent and 30 days shall have passed since the entry of any such order without it having been satisfied or stayed; or
(i) the validityof the Bonds, the Fiscal AgencyAgreement or the Banco Central Undertaking is contested by the Republic, Banco Central or anylegislative, executive or judicial bodyor official of the Republic authorized in each case bylaw to do so, or the Republic or Banco Central denies anyof its obligations thereunder to anyof the holders of the Bonds (the “Bondholders”) (whether bya general suspension of payments or a moratorium on the payment of debt or otherwise), or any constitutional provision, treaty, convention, law, regulation, official communiqué, decree, ordinance or policy of the Republic, or any final decision byany court in the Republic having jurisdiction purports to render any provision of the Bonds, the Fiscal AgencyAgreement or the Banco Central Undertaking invalid or unenforceable or purports to prevent or delaythe performance or observance by the Republic or Banco Central of anyof their respective obligations thereunder to anyof the holders; or
(j) anyconstitutional provision, treaty, convention, law, regulation, ordinance, decree, consent, approval, license or other authoritynecessaryto enable the Republic or Banco Central to make or perform its obligations under the Bonds, the Fiscal Agency Agreement or the Banco Central Undertaking (as the case maybe), or for the validityor enforceabilitythereof, expires, is withheld, revoked, terminated or otherwise ceases to remain in full force and effect, or is modified in a manner which adverselyaffects, or mayreasonably be expected to affect, anyrights or claims of any of the holders;
then holders of 25% or more in aggregate outstanding principal amount of the Bonds may, bynotice in writing given to the Fiscal Agent at its specified office, declare the Bonds immediately due and payable whereupon the entire unpaid principal amount of the Bonds, all interest accrued and unpaid thereon and all other amounts payable in respect of the Bonds shall become and be forthwith due and payable, without presentation, demand, protest or further notice of anykind, all of which are herebyexpressly waived bythe Republic. Upon such declaration, the Fiscal Agent shall give notice thereof in the manner provided in the Fiscal AgencyAgreement to the Republic (by facsimile with transmission confirmed) and to the holders of the Bonds in accordance herewith. After anysuch declaration, if all amounts then due with respect to the Bonds are paid (other than amounts due solelybecause of such declaration) and all other defaults with respect to the Bonds are cured, such declaration maybe annulled and rescinded byholders of more than 50% in aggregate principal amount of the Outstanding Bonds bywritten notice thereof to the Republic at the specified office of the Fiscal Agent.
 
PER CUI solo locali
residenti o naturalizzati
Chiede il numero di Carta d'Identità. Se sei venezolano inizia con V + numero di carta. Se sei straniero inizia con E + numero di carta.
Ma in ogni caso si può inserire solo il numero della C. I. emessa dallo stato venezolano per i venezolani di nascita o naturalizzati, e per gli stranieri residenti, non la C.I. di altri paesi

Esatto, almeno questo permette di fare il sito. Permette di inserire solo numeri di C.I. emessi dal venezuela a locali o stranieri residenti. Lo trovo cmq una cosa incomprensibile, visto che proprio i locali stanno quasi alla fame, e i dollaroni devi prenderli dai forestieri. Vabbè stanno all'inizio, per cui penso che nemmeno loro abbiano le idee chiarissime nonostante in un mese Maduro abbia voluto crearsi una cripto propria invece di farsi li ca77i sua (cit.)
Ho richiesto di nuovo il codice di attivazione. Come ogni startup, anche qui qualcosa non va liscio.

Tornando in topic, @Alderan: questa è anche la mia idea, aspettare la ristrutturazione, sperare e... pregare ;)
 
Siamo sui minimi dei primi di novembre almeno con le scadenze lunghe,le scadenze 2018 sopra di un 20% circa.A questi prezzi non vendo..
Le ristrutturazioni o rinegoziazione non sempre sono disastrose rimango fiducioso..

A Novembre si arrivò a 17 x la 31. Ci sono ancora 5 figure x arrivarci.
Nel senso che c'è spazio x un altro - 15/20%
 
È una cosa logica invece. Loro, cioè il governo, non devono fare mining per creare petro. Ma chi vuole ed è approvato dal governo puó minarlo, e se non fosse un processo laborioso chiunque potrebbe produrne a valangate e si svaluterebbe. Poi penso che l’elettricità te la pagano loro o comunque li costa veramente poco.

appunto tutta l'elettricità consumata corrisponde ad un minore export di petrolio
allora tanto vale
 
Qualcuno ha idea di cosa significhi minare una criptovaluta? Che cos'è la Blockchain? A leggere qui sembrerebbe proprio di no.
 
A Novembre si arrivò a 17 x la 31. Ci sono ancora 5 figure x arrivarci.
Nel senso che c'è spazio x un altro - 15/20%

Te stai a sbajà. ;)

OTC la 31 la prendi ora a 17.50

Devi tener conto della diversa modalità tra prezzo secco, tel quel, cum rateo etc.etc.

Per alcune siamo sotto alle quotazioni di inizio Novembre (anche se va meglio di un'ora fa)
 
se anche Webank storna le cedole allora siamo certi del mancato pagamento , sembra che neanche Pdvsa abbia pagato nulla , quindi siamo al default? a questo punto finiti i dubbi cosa si può fare realmente ? agire per vie legali ? aspettare miracoli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro