OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 121) Dove osano i paduli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VALUTE
Bundesbank converte riserve di valuta estera in yuan per la prima volta
Notizie economiche tedesche | pubblicato:15/01/18 1:59 PM guardare
In futuro, la Bundesbank investirà una parte delle sue riserve valutarie in yuan cinesi.

Mostra i tuoi contatti XING linkedin
ABO-pic
L'euro e lo yuan cinese. (Foto: dpa)
L'euro e lo yuan cinese. (Foto: dpa)

In futuro, la Bundesbank investirà parte delle sue riserve in valuta estera nella valuta nazionale cinese Yuan , come annunciato lunedì dal membro esecutivo della Bundesbank Andreas Dombret.

La decisione era già stata presa l'anno scorso. Il fattore decisivo era che la Banca centrale europea (BCE) aveva fatto lo stesso passo e l'aveva acquistata per mezzo miliardo di euro. Dombret non ha voluto commentare l'importo che la Bundesbank intende acquisire.

Dombret ha annunciato la decisione a favore della leadership cinese in un forum finanziario a Hong Kong. La BCE ha ristrutturato le riserve valutarie lo scorso giugno per riflettere la crescente importanza economica della Cina.

Il renminbi, come è noto anche lo yuan, è sempre più utilizzato dalle banche centrali come parte delle sue riserve valutarie, ha affermato Dombret. La Bundesbank aveva deciso di gestire anche questo. L'elemento decisivo è stato che il Fondo monetario internazionale (FMI) aveva accettato lo yuan nel 2016 come parte dei suoi diritti speciali di prelievo.

I Diritti Speciali di Prelievo sono un tipo di valuta artificiale che è considerata parte delle attività di riserva delle banche centrali. L'inclusione dello yuan nei diritti speciali di prelievo del FMI era all'epoca considerato un "cavalierato" per la valuta cinese. Oltre alla valuta cinese, questo include il dollaro USA, l'euro, lo yen giapponese e la sterlina britannica.

La valuta cinese non è liberamente negoziabile, ma può superare o non superare un tasso giornaliero fissato dalla banca centrale solo entro un certo intervallo. Dombret ha rivolto le critiche a questa circostanza a Hong Kong. Condivide le obiezioni alla liberalizzazione incompleta del tasso di cambio verso una valuta liberamente fluttuante. La Cina può continuare questo processo e continuare. Ma questa è una decisione libera del Paese.

Nell'ultimo anno, il volume di elaborazione dei pagamenti con yuan è caduto inaspettatamente in tutto il mondo. La valuta è scesa al sesto posto nella lista delle valute più utilizzate, rappresentando l'1,8% di tutti i pagamenti effettuati tramite il sistema di pagamento Swift.

La debolezza generale del dollaro ha dato allo yuan una spinta nei mercati valutari. Dato che non è in vista un'inversione di tendenza, deve essere valutato con un ulteriore apprezzamento della valuta cinese, ha detto Stephen Innes, capo commerciante per l'Asia-Pacifico presso l'intermediazione Oanda.

Nel 2016, la Cina è diventata il principale partner commerciale della Germania. Il paese è ora la seconda economia più grande del mondo dietro gli Stati Uniti. Nei primi tre trimestri del 2017, la produzione economica è aumentata del 6,9 percento, molto più che in altre regioni. Le esportazioni e il boom edilizio supportato dagli investimenti nelle infrastrutture governative sono stati fattori trainanti.

https://deutsche-wirtschafts-nachrichten.de/2018/01/15/bundesbank-schichtet-devisenreserven-yuan-um/
 
il termine del 13 febbraio è decisivo, se non arrivano i soldi si da il via alle danze, certo da fuori è molto meno stressante.... ma ormai di stress fatto 30 si fa 31

Decisivo perche scadono i 30+90gg sulla prima che non ha pagato?
 
Mi sbaglierò! Ma considero Maduro di parola...

Io pure, infatti in 2/11 ha detto che:
1. avrebbe rimborsato PDVSA 2017
2. il PDVSA 2017 sarebbe stato l'ultimo pagamento che avrebbe fatto
3. Dopo il rimborso PDVSA 2017 avrebbe ristrutturato

I punti 1 e 2 li ha mantenuti alla grande.
Il punto 3 non del tutto, nel senso che ha detto che avrebbe ristrutturato, ma mica quando. Il problema è che non l'abbiamo intesa: ristruttura e, ovviamente, continuerà nel frattempo a pagare, altrimenti con che faccia ci vai a parlare con i BH? Invece lui ha subito smesso di pagare e - diciamo - in questo momento ha cose più importanti da fare che pensare ai BH.
 
@Gioxx
Io ho già risposto, nessuno ci ha fatto caso.
Le fattispecie dei 30 e dei 90 giorni sono diverse e alternative e non si possono sommare.
 
@Gioxx
Io ho già risposto, nessuno ci ha fatto caso.
Le fattispecie dei 30 e dei 90 giorni sono diverse e alternative e non si possono sommare.

quindi sono 90gg il termine massimo?
io ho proposto per esempio l'informativa della soberanos 2026
dove menziona i 90gg ma nessuno risponde
evidentemente non sono rilevanti.... :boh:
 
Io capirei tutto questa sfiducia se fossero passati due anni senza pagare. Dopo due mesi di cui uno di gp, mi pare francamente esagerato.
Soprattutto considerando che i motivi e gli impedimenti sono oggettivi.
Come diceva Machiavelli gli uomini ricordano eternamente i torti ricevuti e si dimenticano subito i benefici.
 
Ho creduto al Baffo finchè ha pagato. Non ci credo più da quando ha smesso di pagare. Ho cercato di non usare periodi lunghi, per la platea del FOL che ha poca dimestichezza con l'italiano. Più di così non riesco a sintetizzare.
Il ciclista nero non ci credeva neanche quando il Baffo pagava, direi che tra me e lui c'è una bella differenza.

Dobbiamo essere onesti. I fatti hanno dimostrato che "bicicletta nera" aveva ragione. Ha ragione chi perde o chi guadagna? Era completamente fuori ed ultimamente ha dichiarato di essere entrato a 20. Non so se ha già venduto. Se lo avessi letto con maggiore attenzione ora forse sarei in guadagno e non in forte perdita.
 
quindi sono 90gg il termine massimo?
io ho proposto per esempio l'informativa della soberanos 2026
dove menziona i 90gg ma nessuno risponde
evidentemente non sono rilevanti.... :boh:

secondo me per i pagamenti valgono o 30 giorni e stop.
Per altri tipi di violazione valgono 90 giorni dal reclamo .
 
Io pure, infatti in 2/11 ha detto che:
1. avrebbe rimborsato PDVSA 2017
2. il PDVSA 2017 sarebbe stato l'ultimo pagamento che avrebbe fatto
3. Dopo il rimborso PDVSA 2017 avrebbe ristrutturato

I punti 1 e 2 li ha mantenuti alla grande.
Il punto 3 non del tutto, nel senso che ha detto che avrebbe ristrutturato, ma mica quando. Il problema è che non l'abbiamo intesa: ristruttura e, ovviamente, continuerà nel frattempo a pagare, altrimenti con che faccia ci vai a parlare con i BH? Invece lui ha subito smesso di pagare e - diciamo - in questo momento ha cose più importanti da fare che pensare ai BH.

Quindi a 30 vendi e a 27 no???
 
Oscar Perez..... quello della granata con l'elicottero ha preso una bella sveglia :D

Óscar Pérez está herido tras estallido de granada lanzada por cuerpos de seguridad que lo mantienen rodeado. Autoridades continúan disparando.

Twitter
 
Io pure, infatti in 2/11 ha detto che:
1. avrebbe rimborsato PDVSA 2017
2. il PDVSA 2017 sarebbe stato l'ultimo pagamento che avrebbe fatto
3. Dopo il rimborso PDVSA 2017 avrebbe ristrutturato

I punti 1 e 2 li ha mantenuti alla grande.
Il punto 3 non del tutto, nel senso che ha detto che avrebbe ristrutturato, ma mica quando. Il problema è che non l'abbiamo intesa: ristruttura e, ovviamente, continuerà nel frattempo a pagare, altrimenti con che faccia ci vai a parlare con i BH? Invece lui ha subito smesso di pagare e - diciamo - in questo momento ha cose più importanti da fare che pensare ai BH.

io ricordo anche che disse che durante la negoziazione avrebbero pagato regolarmente. Mi sembra logico altrimenti nunca default non significherebbe nulla.
Poi ci sono stati diversi avvenimenti non trasparenti, nel senso che ci mancano info completamente o parzialmente.
1.blocco di pagamenti di cedole
2. blocco di altri pagamenti commerciali
3. blocco di obbligazioni di proprietà di istituzioni finanziarie Venezuelane
4. Probabili negoziazioni con i grandi creditori.
5. Probabili manovre negoziali
6. Necessità di utilizzare i fondi prioritariamente per le esigenze di import e investimenti produttivi.

In questo quadro così complesso non mi sento disperata se non ho ricevuto le mie cedole per tempo.
 
Io capirei tutto questa sfiducia se fossero passati due anni senza pagare. Dopo due mesi di cui uno di gp, mi pare francamente esagerato.
Soprattutto considerando che i motivi e gli impedimenti sono oggettivi.
Come diceva Machiavelli gli uomini ricordano eternamente i torti ricevuti e si dimenticano subito i benefici.

Quoto. Capisco che sia fastidioso restare dentro con queste quotazioni e senza cedole ma occorre avere una visione più lungimirante. Eravamo troppo esaltati prima ed ora siamo troppo depressi. Una via di mezzo non guasterebbe, poi certo, ognuno dei sui denari fa quel che vuole.
 
Quoto. Capisco che sia fastidioso restare dentro con queste quotazioni e senza cedole ma occorre avere una visione più lungimirante. Eravamo troppo esaltati prima ed ora siamo troppo depressi. Una via di mezzo non guasterebbe, poi certo, ognuno dei sui denari fa quel che vuole.

Io nella calcolatrice mi sono memorizzato quanto mi deve:cool:
 
Quoto. Capisco che sia fastidioso restare dentro con queste quotazioni e senza cedole ma occorre avere una visione più lungimirante. Eravamo troppo esaltati prima ed ora siamo troppo depressi. Una via di mezzo non guasterebbe, poi certo, ognuno dei sui denari fa quel che vuole.

corretto. e chi non e' in perdita la prende con maggiore tranquillita'..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro