Obiettivo 27.500/28.000

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
questo è il mio ultimo messaggio sul forum.

non partecipo piu alla inutile porcilaia!

torno nel silenzio!

un saluto agli amici ed anche ai nemici!

bob
 
Citazione:
<table border="0" cellpadding="6" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td class="alt2" style="border:1px inset"> Originalmente inviato da baldo1970
Buongiorno. In area 21400 ci siamo arrivati. Bene, E adesso ????
Continuo a privilegiare il movimento correttivo in corso dal top di ieri e quindi considero 21250 e 21000 le sue prime aree di approdo. Chiaramente Sopra 21700-21800 tutto un altro film. A dopo.

</td></tr></tbody></table>


.... post delle 12.28...

Azzzzz..... che **** che c'ho avuto..... :D
Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole.

Quindi, ipotizzando ingresso a 21.400, visto che oggi il massimo è stato 21.525, hai resistito con 125 punti di loss?

QUESTO è il punto.

Se no, davvero, indicando un livello alto e uno basso, "dopo" sarà andata bene comunque.

Stefano
 
@Sbit
@Baldo1970

Dispiace questa "caccia all'elliottano" che è partita da lontano, fuori dal FOL

Dispiace perchè da entrambi I signori qui sopra ho avuto segnalazioni interessanti che non pretendevano di essere verità assoluta.

Se smettono di scrivere mi dispiace molto, io smetterò probabilmente di leggere il FOL (o lo leggerò meno)

Ne qui ne altrove ci sono santoni che dispensano verità, però leggere opinioni diverse aiuta.

Chiedo ai due signori qui sopra se li disturberò ancora in MP. Io le loro opinioni (non verità assolute) le consider. Grazie
 
Citazione:
<table border="0" cellpadding="6" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td class="alt2" style="border:1px inset"> Originalmente inviato da baldo1970
Buongiorno. In area 21400 ci siamo arrivati. Bene, E adesso ????
Continuo a privilegiare il movimento correttivo in corso dal top di ieri e quindi considero 21250 e 21000 le sue prime aree di approdo. Chiaramente Sopra 21700-21800 tutto un altro film. A dopo.

</td></tr></tbody></table>




Quindi, ipotizzando ingresso a 21.400, visto che oggi il massimo è stato 21.525, hai resistito con 125 punti di loss?

QUESTO è il punto.

Se no, davvero, indicando un livello alto e uno basso, "dopo" sarà andata bene comunque.

Stefano
Abbi pazienza Stefano ma scusami un attimo se uno mi dice 21400 è il massimo poi si va short, prima di entrare short un occhiata al book, il grafico, non è che entri ad occhi chiusi. Ricordiamoci sempre che le analisi sono fatte guardando il passato devi prevedere il futuro.
Poi se volete fare le pulci possiamo anche farlo, ma siamo tutti adulti, spero.
Bye OK!
 
Citazione:
<table border="0" cellpadding="6" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td class="alt2" style="border:1px inset"> Originalmente inviato da baldo1970
Buongiorno. In area 21400 ci siamo arrivati. Bene, E adesso ????
Continuo a privilegiare il movimento correttivo in corso dal top di ieri e quindi considero 21250 e 21000 le sue prime aree di approdo. Chiaramente Sopra 21700-21800 tutto un altro film. A dopo.

</td></tr></tbody></table>




Quindi, ipotizzando ingresso a 21.400, visto che oggi il massimo è stato 21.525, hai resistito con 125 punti di loss?

QUESTO è il punto.

Se no, davvero, indicando un livello alto e uno basso, "dopo" sarà andata bene comunque.

Stefano

Stefano, perdonami ma continuo a non capire.... Ho mai detto che sono entrato sh a 21400 o di entrare sh a 21400.... ??? Sei tu che ipotizzi tale entry.... di conseguenza gestisci tu come meglio credi il trade... Ieri sera dopo una discesa di 500 pt. ho detto che "non mi sarebbe dispiaciuto" per oggi un test di area 21400.... Questo tu lo interpreti come un entry point? Io no.
Sai cosa faccio io quando vedo che il mercato va nella direzione che mi aspetto? Attendo di avere segnali più convincenti pèrchè penso sempre che mi stia sbagliando... Quindi oggi ho atteso altri "segnali" ed ho operato di conseguenza e ripeto ancora che la mia è un'operativà prettamente intra. Poi se vuoi che ti dica realtime come opero, bene, questo da me non lo otterrai mai, semplicemente perchè io trado per me e per nessun altro. Spero tu comprenda. Grazie. Ciao.
 
cmq le vostre discussioni si stanno trasflormando in COSTRUTTIVE
 
Stefano, perdonami ma continuo a non capire.... Ho mai detto che sono entrato sh a 21400 o di entrare sh a 21400.... ??? Sei tu che ipotizzi tale entry.... di conseguenza gestisci tu come meglio credi il trade... Ieri sera dopo una discesa di 500 pt. ho detto che "non mi sarebbe dispiaciuto" per oggi un test di area 21400.... Questo tu lo interpreti come un entry point? Io no.
Sai cosa faccio io quando vedo che il mercato va nella direzione che mi aspetto? Attendo di avere segnali più convincenti pèrchè penso sempre che mi stia sbagliando... Quindi oggi ho atteso altri "segnali" ed ho operato di conseguenza e ripeto ancora che la mia è un'operativà prettamente intra. Poi se vuoi che ti dica realtime come opero, bene, questo da me non lo otterrai mai, semplicemente perchè io trado per me e per nessun altro. Spero tu comprenda. Grazie. Ciao.

sono contento, come per chiunque ci riesca, che tu abbia fatto un trade profittevole.

Non ti chiedo certo la tua operatività. Dico che indicare livelli senza "istruzioni per l'uso" = criteri per entrare ed uscire, si presta a qualsiasi uso a posteriori.

Del che non vedo utilità. Ma la maggior parte sembra vederla, quindi è molto probabile che sia io in errore.

Ciao ;), e grazie per lo scambio cortese.

Stefano
 
sono contento, come per chiunque ci riesca, che tu abbia fatto un trade profittevole.

Non ti chiedo certo la tua operatività. Dico che indicare livelli senza "istruzioni per l'uso" = criteri per entrare ed uscire, si presta a qualsiasi uso a posteriori.

Del che non vedo utilità. Ma la maggior parte sembra vederla, quindi è molto probabile che sia io in errore.

Ciao ;), e grazie per lo scambio cortese.

Stefano

Stefano scusami ma Lorenzo non ti ha insegnato proprio niente:cool:
 
Io mi chiedo: quale indicazione posso trarre da questa tua analisi?

Immagino che tu sia short da intorno a 21.400 e miri ai 150/400 punti che ci sono fino a 21250 / 21.000.

Bene.

Ma se sopra 21700/800 "è tutto un altro film", vuol dire che ti sei dato uno stop di 3/400 punti?

Il rapporto rischio/beneficio - indipendentemente da come le cose andranno di fatto - non sembra così favorevole.

Oppure che cosa mi sfugge?

Stefano

Citazione:
<table border="0" cellpadding="6" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td class="alt2" style="border:1px inset"> Originalmente inviato da baldo1970
Buongiorno. In area 21400 ci siamo arrivati. Bene, E adesso ????
Continuo a privilegiare il movimento correttivo in corso dal top di ieri e quindi considero 21250 e 21000 le sue prime aree di approdo. Chiaramente Sopra 21700-21800 tutto un altro film. A dopo.

</td></tr></tbody></table>




Quindi, ipotizzando ingresso a 21.400, visto che oggi il massimo è stato 21.525, hai resistito con 125 punti di loss?

QUESTO è il punto.

Se no, davvero, indicando un livello alto e uno basso, "dopo" sarà andata bene comunque.

Stefano

Per sdrammattizzare, in area 21000 almeno qualcuno c'ha provato con il long ???? Buona serata.
 
Per sdrammattizzare, in area 21000 almeno qualcuno c'ha provato con il long ???? Buona serata.

Credo che in giro qualche guro abbia drammatizzato un crack o una fine del Mondo e molti si son messi paura, poi tra il dire e il fare, c'è di mezzo un filo......Tagliente.:o
 
questo è il mio ultimo messaggio sul forum.

non partecipo piu alla inutile porcilaia!

torno nel silenzio!

un saluto agli amici ed anche ai nemici!

bob

Ma porca di quella mai.ala .....Sbit ..Bob o come cacchi.o ti chiami, vuoi capire che per farne felici 3...4 scontenti 1000 utenti.....non devi dimostrare niente a nessuno ma io consiglio a tutti di ironizzare su alcuni post bellicosi....l'ironia è sinonimo d'inteliggenza......con immensa stimaOK!
 
..personalmente se qualcuno abbandona il fol mi dispiace tantissimo.....


spero che ci ripensiate ...anche se nn son eliottiano....leggere la vs. l'operativita' e' istruttivo...anche se ,sinceramente, io nn lo seguo
 
Indietro