Occasioni titoli di stato e corporate

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno vi sto leggendo e mi complimento con voi perchè assaporo un clima sereno e di cordialità che difficilmente si trova in altri forum. Buon divertimento a tutti e buon we!
 
I titoli bombardier sono scesi molto. Credo sarà una azienda che verrà aiutata dallo Stato canadese; ovviamente il settore è da brivido ....
 
I titoli bombardier sono scesi molto. Credo sarà una azienda che verrà aiutata dallo Stato canadese; ovviamente il settore è da brivido ....

Qui a mia opinione si aumenta di molto il rischio. È sempre stata sull orlo con un rating imbarazzante
 
Buongiorno,
c'è un riepilogo degli isin che state monitorando?

Grazie...
 
oggi ho preso questa: XS1561100600

Goldman Sachs indicizzata Euribor

Per la parte tranquilla del portafoglio, è ancora attorno a 90

Rating A3 Moody’s, BBB+ S&P, A Fitch.
 
Dovrebbe quindi coprire da un eventuale rialzo tassi essendo indicizzata euribor, corretto?
 
oggi ho preso questa: XS1561100600

Goldman Sachs indicizzata Euribor

Per la parte tranquilla del portafoglio, è ancora attorno a 90

Rating A3 Moody’s, BBB+ S&P, A Fitch.

Dovrebbe quindi coprire da un eventuale rialzo tassi essendo indicizzata euribor, corretto?
Rendimento netto a scadenza?
 
Frontier comm.

Scusate, a qualcuno gli hanno stornato la cedola di Frontier comm. 10% accreditata giorno 16/03?

La banca dice che lo storno è avvenuto perché L' emittente non ha dato i fondi... Se ne accorgono dopo un mese? Ma è vero ?
 
Scusate, a qualcuno gli hanno stornato la cedola di Frontier comm. 10% accreditata giorno 16/03?

La banca dice che lo storno è avvenuto perché L' emittente non ha dato i fondi... Se ne accorgono dopo un mese? Ma è vero ?

Ciao, non so che banca usi, comunque Frontier è in default. Non ha ovviamente pagato la cedola e la proprietà sta cercando di creare una nuova società (se ho ben capito, purtroppo il mio inglese non è il massimo).
 
Obbligazione presa bene, domanda: non è ancora un pò presto per acquistare "occasioni"?
Leggevo stamani questo articolo:
Unicredit: "Pil dell'Italia crollera del 15% nel 2020. In arrivo la madre di tutte le recessioni" | L'HuffPost

Forse ci saranno altri crolli?


Grazie per il link, lo leggerò con piacere tornato alla base.
IMHO ci sarà un "Double-dip" dopo un po' di euforia dall'uscita del problema*, quando si accorgeranno che l'economia non riparte perchè a differenza della fine della seconda guerra mondiale quando c'erano macerie da rimuovere, un EUropa da ri-costruire, innovazioni da trovare, voglia di riscatto sociale (anche per uscire dalla fame); adesso abbiamo case che stanno (abbastanza) in piedi, un'EU di ***** ma che c'e' (Almeno sulla carta), più o meno nella tencologia siamo millenni avanti rispetto a 60 anni fa (Da qualche parte qualcuno scrisse che abbiamo avuto più avanzamento tecnologico negli ultimi 50 anni che nel resto del tempo passato dalla nascita di Cristo) e la pancia sempre piena (Anche più del dovuto!).
Come intuire l'arrivo della "Fine della Festa"? Una possibilità la vedo nel tenere un occhio alla quotazione dell'oro: sale in vista del ritorno al baratto (L'argento, stante le maggiori dimensioni per stivarlo, sale solo in occasione di una ripresa della produzione industriale, platino idem; mentre il palladio è ancora un mistero per me... visto che ci stiamo spostando sull'elettrico -dovrebbe essere salito per la maggior funzionalità rispetto al platino nei catalizzatori, a scarsità dovremmo essere sullo stesso piano: sono entrambi platinoidi-). Ovviamente parlo della civiltà "Occidentale" così come la conosciamo, "I poveri" saranno sempre più poveri; qualche Cinese o Est Europeo più ricco è l'unica variabile rispetto alla fine della seconda guerra mondiale. Solo un "Helicopter Money" può dare un po di ossigeno e rimescolare le carte del mazzo (diciamo per 2/5 anni, max 10), poi Game-Over!
Mi sono preoccupato quando BORSA e ORO sono scesi contemporaneamente (Ma ho trovato una spiegazione in rete, che sintetizzando perde di significato, comunque in pillole: l'oro e' stato iper-venduto, almeno quello "di carta", per fare cassa e ricoprire posizioni azionare, mediarle o sostenerle), adesso ho coadiuvato nella spiegazione su come mai adesso sta salendo assieme alla borsa (Situazione di solito improbabile, avvalorata anche dai tassi prossimi allo zero, ma anche qui c'e' una spiegazione: domanda costante od in leggero aumento con produzione per ovvi motivi di virologia in diminuzione -almeno in numismatica nei bullion il "Premium" è volato per questo motivo).
Mi piacerebbe aver esteso il concetto esposto includendo riferimenti autorevoli al mio pensiero, ma sto scrivendo con un laptop in una sala d'aspetto (rispettando la distanza di sicurezza, con i guanti e mascherina a lato).
Io sono ad ora in GAIN del 10% (avevoo preso i minimi, ma li ho cavalcati male per uno spostamento, alla fine neutro sulle BIO!), al 20% se troppo nel breve stacco la spina e rimango full CASH o part. OBB. NO Azioni.


* Ovviamente questo lasso di tempo non lo so prevedere, ma penso che sarà terminato quando si innescherà il meccanismo di chi è entrato sui minimi e passa all'incasso.
 
Ciao, non so che banca usi, comunque Frontier è in default. Non ha ovviamente pagato la cedola e la proprietà sta cercando di creare una nuova società (se ho ben capito, purtroppo il mio inglese non è il massimo).

Grazie per l' indicazione. E' molto strano però in quanto l' azienda ora sta quotando sul nyse e ci sono scambi; anche per l' obbligazione in essere ci sono volumi scambiati. Come fa ad essere in default?
Forse cambia denominazione ... Ma per i possessori dell' obbligazione cosa cambia?
 
Grazie per l' indicazione. E' molto strano però in quanto l' azienda ora sta quotando sul nyse e ci sono scambi; anche per l' obbligazione in essere ci sono volumi scambiati. Come fa ad essere in default?
Forse cambia denominazione ... Ma per i possessori dell' obbligazione cosa cambia?



Purtoppo non so cosa risponderti, forse una sorta di " ristrutturazione"????
 
Indietro