Oggi con un minimo sotto 1035...........

---------- ho chiuso a 22.760 di indice spmib la posizione corta aperta 23.604 ------------


p.s. chiusura temporanea

il dax ha fatto minimo in divergenza sull'orario e rischia un minimo f.c.
potrebbe essere il minimo del nuovo mensile
 

Allegati

  • Schermata-52.png
    Schermata-52.png
    18 KB · Visite: 419
ciao giansalv,
mi sembra di capire che tutti hanno ragione e tutti hanno torto e che ognuno evidenzia quello che piu' gli fa comodo. Queste battaglie non servono a nulla.

Io dico che se treno aveva motivato il ribasso del 2008 azzeccandoci è stato un grande. Uno cosi' va sempre ascoltato perche' vede oltre.

Ora se dice che si vedranno nuovi minimi io gli credo, ma non perche' lo dice lui, perche' ne sono convinto anche io.

Qua qualcuno dice che c'e' gente che si augura il fallimento del sistema economico e che sono invidiosi perche' erano corti quando si è salito in questi mesi.
Io non credo sia cosi': treno, nagual ecc. dicono solo quello che pensano. Se vedessero positivo non credo avrebbero problemi a dirlo.

Ricordo solo che se tutti gli stati non avessero messo i NOSTRI soldi per salvare il sistema, il sistema stesso sarebbe GIA' fallito.

Il fallimento è stato solo spostato nel tempo e spostando il rischio dalle banche agli stati. Al prossimo scrollone inizieranno a fallire gli stati (vedi Belgio e California anche se nessuno dice nulla).
Questo è solo un rialzo illusorio: anche i longer in cuor loro lo sanno e fanno bene a mietere piu' che possono. Ma devono tenere sempre gli occhi aperti. Quanto agli shorter devono solo pazientare.
Sul mancato guadagno di questo rialzo è vero: chi è short se lo è perso. Ma bisogna anche vedere su quale orizzonte temporale uno trada.Se il trend ribassista di lungo continuerà (ad esempio e magari non è questo il caso)per 4 anni anche se sta permanenetemente short alla fine il gain lo porta a casa lo stesso. E' vero che non sarà stato il massimo gain possibile, ma lo porterà a casa, magari avendo meno "sofferto" di fronte ad un video.
 
---------- ho chiuso a 22.760 di indice spmib la posizione corta aperta 23.604 ------------


p.s. chiusura temporanea


Io non posso chiudere perchè non voglio lossare... altrimenti lo farei (temporaneamente).

Treno c'è qualche condizione che ti potrebbe indurre a rieprire la posizione anche senza attendere prima un nuovo max?
 
.....potrebbe essere il minimo del nuovo mensile...

l'indice tedesco ha fatto gli ultimi 2 cicli intraday con minimo sulla 9° e adesso minimo sull'8° ed ha tempo altre 2 3 ore per fare un nuovo minimo senza divergenza con l'oscillatore
 
il dax ha fatto minimo in divergenza sull'orario e rischia un minimo f.c.
potrebbe essere il minimo del nuovo mensile

ciao, non riesco a far combaciare il fatto che il dax stia facendo minimo del mensile con la previsione che hai fatto di minimi per novembre

a parte questo ritieni che siano ancora possibili nuovi max assoluti ?

grazie
 
ciao, non riesco a far combaciare il fatto che il dax stia facendo minimo del mensile con la previsione che hai fatto di minimi per novembre.....

lo avevo spiegato di la se fà lo stesso percorso precedente siamo in attesa della fine del 4 e mancano 5 e 6
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    20,3 KB · Visite: 496
lo avevo spiegato di la se fà lo stesso percorso precedente siamo in attesa della fine del 4 e mancano 5 e 6

quindi fase di rimbalzo nei prossimi 7/10 giorni circa per poi riprendere la discesa in modo deciso
 
lo avevo spiegato di la se fà lo stesso percorso precedente siamo in attesa della fine del 4 e mancano 5 e 6

Così dovrebbe essere.Come potrebbe cambiare da ora in avanti la struttura ciclica considerando che ad inizio settembre hanno fatto il minimo centrale che dovrebbe essere equivalente alla chiusura del seimesi?
 
Avviso agli shortisti.
Cercate di fare qualche guadagno in questo breve momento di diffuse prese di beneficio. Succede quello che è successo prima della seconda stagione di trimestrali. Poi arrivò la prima trimastrale di ALCOA il 14 luglio. Il fatto è che stavolta non ci sarà una correzione di 4000 punti di indice. A luglio si iniziò a risalire da 17500 punti MIB. Stavolta inizieremo a salire prima di aver corretto 4000 punti MIB. I grafici sono muti. Nessuno lo sa quale sarà il livello in cui avrà fine questa correzione. Nessuno, gente. Nemmeno Ulisse per chi dovesse fare una facile battuta. Attenzione, vi farete male. Molto male. Ma molto davvero.
:bye:
Ma il cielo è sempre più blu.
 
si potrei riaprire la posizione corta anche in giornata

Mah , questo signore sara' un pazzo farneticante come molti sostengono , ma per caso ha aperto una posizione a 23600 sull' ultimo massimo e l' ha chiusa sull' ultimo minimo............Molto fortunato allora :D
 
4^ T finito?

treno si riapre short sotto il minimo di poco fa, o sul secondo o terzo giornaliero del nuovo tracy?
 
Azzz... per trovare Treno bisogna rovistare tutto il web, ho cercato in tutti i siti di scambisti ma ho trovato solo Franzo e poi non era neanche un sito etero.. :D

Di la continua a non funzionare...

Enrycuccio :cool: ... guarda v'è che ti sculaccio
 
Azzz mi hai beccato.... :clap: pensavo che di qua l'avrei passata liscia...:D

:no: te la do io la passata liscia, ... è da venerdì che ti ho "beccato" solo che mi ero dimenticato la password e ... e insomma ... adesso Vi tengo tutti sott'occhio.

Vi stimo fratelli :p
 
Ogni lunedì la stessa storia.....si scende fino alle 10 e poi su sul nulla.Boh.
Mi stanno convincendo che la crisi è finita e che non si scende più.
 
Ma I.O. è stato silurato? 3 giorni che è chiuso...
 
Indietro