OI Brasil / Portugal Telecom -Thread Unificato - Vol VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quanta sofferenza questa PASSION PROHIBIDA Oi :D
 
Oi assina acordo de financiamento de US$ 1,2 bilhão com China Development Bank | JORNAL DIA DIA

Peccato per la chiusura di oggi,ma tra fieno in cascina,Brasile sempre in affanno,si è aggiunto anche l'effetto rialzo tassi FED

Però c'è una chiarezza dei passi che intendeva fare la società che,fino a qualche settimana fa,avevamo solo captato dalla rete.

Ovvio che molto viene giocato sul fatto che il Brasile possa andare in crash,ma questo è il "mercato bellezza",da qui nasce sicuramente timore che ciò che serve ad Oi potrebbe diventare complicato da ottenere
 
scritto nel vecchio thread da enzocell

chiedo scusa x l'ignoranza ... switchare lotto da 21 a 20 come e' possibile tranne profitto ....sara' in contrario visto che vendi ad un prezzo inferiore x comprare ad un prezzo superiore???? se mai e il contrario .... esempio : vendo 20 e compro 21 allora ce un vero profitti???


ti spiego subito cosa ho fatto:

consideriamo i calcoli senza rateo solo sul corso e con un saldo su conto pari a 0

venduto PT20 a 73,82 +73820€
compro OI21 a 69,56 -69560€

saldo su conto:4260€

venduto OI21 a 40,00 +40000€
compro PT20 a 41,49 -41490€

saldo su conto: 4260€-1490€ = 2770€

in portafoglio ho lo stesso titolo che avevo in partenza ma sul conto 2770€ in piu.

vero e' che ho creato minus ma questo non c'entra nulla visto la mia ottica di investimento.



considera che ho fatto questa operazione solo due volte perche' si devono creare gli spread giusti per trarne profitto!

esempio pratico:

se ho in portafoglio la 20 e quota bid 50 : 52 ask

e la 21 quota bid 44 : 46 ask

se dovessi vendere venderei a 50 (la 20) e acquisterei a 46 (la 21)

quando questo spread incrociato bid / ask e' superiore ai 5k io inverto le posizioni quando questo spread si riavvicina ai 2/3k switcho nuovamente.
 
Ultima modifica:
Le azioni hanno chiuso bene

OIBRC --> 0.59 (-1.34%)
OIBR --> 0.43 (+1.38%)
OIBR3 --> 2.55 (+12.83%)
OIBR4 --> 1.67 (+2.45%)

Da notare come i volumi siano raddoppiati rispetto alla media riportata da Investing..fattore positivo
 
signori forse ..ripeto forse abbiamo una notizia vera sul buyback

non vorrei sbagliarmi e vi prego di aiutarmi TUTTI nella traduzione

fonte:

Oi assina acordo de financiamento de US$ 1,2 bilhão com o China Development Bank - ISTOÉ DINHEIRO

testo estratto

Em comunicado, o diretor de Tesouraria da Oi, Eduardo Ajuz, ressaltou que, ao longo dos últimos meses, a Oi se concentrou em refinanciamento e pré-pagamento de dívidas. A iniciativa com o CDB é mais um movimento da companhia com foco na melhoria do seu perfil de endividamento e no aumento de sua produtividade.


la traduzione mi dice questo:

In una dichiarazione , il direttore del Tesoro Ciao , Eduardo Ajuz , ha sottolineato che nel corso degli ultimi mesi , Hi si e' focalizzata sul rifinanziamento e pagamento anticipato del debito .
 
Buonasera a tutti,

innanzitutto vi ringrazio per le preziose informazioni! Vi seguo da circa una settimana e sono fiduciosa che la fusione andrà in porto.

Ho in portafoglio PT 19 con pmc 86,98 (controvalore 43.560), che oggi ha chiuso in MOT a 64,75 (controvalore 32.588).

Vorrei fare uno switch con PT 20, che oggi ha chiuso a 50 su ETLX (controvalore 26.066). Chiaramente dipende dai valori che avranno entrambe lunedì! 

Con questi valori, vendendo PT 19 a 64,75 avrei un loss di -10.972 (43.560-32.588), lasciando perdere i ratei. Comprando PT 20 a 50 avrei cash 6.522 (32.588-26.066), riducendo il loss a 4.450.

Vorrei chiedervi un chiarimento: (magari era in qualche post che mi sono persa e mi scuso) secondo voi perché la PT 20 è così bassa, visto che sarebbe pure garantita? Cosa ne pensate di questo switch (che spero vada in porto)?

Grazie a tutti!
 
signori forse ..ripeto forse abbiamo una notizia vera sul buyback

non vorrei sbagliarmi e vi prego di aiutarmi TUTTI nella traduzione

fonte:

Oi assina acordo de financiamento de US$ 1,2 bilhão com o China Development Bank - ISTOÉ DINHEIRO

testo estratto

Em comunicado, o diretor de Tesouraria da Oi, Eduardo Ajuz, ressaltou que, ao longo dos últimos meses, a Oi se concentrou em refinanciamento e pré-pagamento de dívidas. A iniciativa com o CDB é mais um movimento da companhia com foco na melhoria do seu perfil de endividamento e no aumento de sua produtividade.


la traduzione mi dice questo:

In una dichiarazione , il direttore del Tesoro Ciao , Eduardo Ajuz , ha sottolineato che nel corso degli ultimi mesi , Hi si e' focalizzata sul rifinanziamento e pagamento anticipato del debito .

Allora, io ho trovato conferma in questo link:
Gente & Mercado | Oi assina acordo de US$ 1,2 bi com China Development Bank - Gente & Mercado

Nella parte finale porrei attenzione a questo

"O acordo além de reforçar a parceria com o CDB permite à empresa captar recursos de longo prazo a custos competitivos e seguir implementando essa estratégia”, afirma Eduardo Ajuz, diretor de Tesouraria da Oi."

Il traduttore Google mi da:
"Nel corso degli ultimi mesi, ci concentriamo sul rifinanziamento Hi e il pagamento anticipato del debito. L'accordo, oltre a rafforzare il partenariato con CDB consente all'azienda di raccogliere fondi a lungo termine a costi competitivi e quindi attuazione di questa strategia ", afferma Eduardo Ajuz, direttore del Tesoro Ciao."

Qui proprio parla di "strategia", quindi credo trattasi proprio di buyback.
 
signori forse ..ripeto forse abbiamo una notizia vera sul buyback

non vorrei sbagliarmi e vi prego di aiutarmi TUTTI nella traduzione


la traduzione mi dice questo:

In una dichiarazione , il direttore del Tesoro Ciao , Eduardo Ajuz , ha sottolineato che nel corso degli ultimi mesi , Hi si e' focalizzata sul rifinanziamento e pagamento anticipato del debito .

Beh ma si sapeva da giugno che stavano rastrellando per allungare le scadenze, qual'è la news scusa, ti eri perso questo comunicato forse
Oi comunicato ufficiale
 
Oi

amico
MINUTI
Ciao SA
CNPJ / MF nº. 76.535.764 / 0001-43
NIRE 33,30029520-8
società detenuta
ESTRATTO DI OGGETTI (5) e (6) DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 98 tenutasi in data 9 dicembre 2015
Come segretario della riunione del Consiglio di Amministrazione, certifica che gli articoli (5) e (6) del processo verbale della Agenda del Consiglio di Amministrazione di Hi SA tenutasi il 9 dicembre 2015, 98 ° a 09: 30h , a Praia de Botafogo, 300, 11 ° piano, stanza 1101, Botafogo, nella città di Rio de Janeiro, Lo stato di Rio de Janeiro, hanno la seguente dicitura:
"Passando al punto (5) dell'ordine del giorno, il signor Marcelo Salgado ha presentato la proposta di modifica del numero di azioni rappresentate da ciascun ADR di ciascuna classe di azioni della Società, aumentando la percentuale di azioni per ADR 1: 1 a 5: 1. al fine di soddisfare le regole del NYSE continuato quotazione in vista della lettera di non NYSE ricevuto conformità Il Consiglio ha approvato la proposta all'unanimità ".
"Passando al punto (6) dell'ordine del giorno, il signor Eduardo Ajuz presentato nuova ratifica dell'approvazione considerato proposto alla riunione del Consiglio di Amministrazione in data 11 novembre 2015 per l'assunzione by Telemar Norte Leste SA con la garanzia della Società due nuove linee di credito volte a sostenere il debito di rifinanziamento della società e finanziare l'acquisto di attrezzature e servizi da Huawei Technologies, di modificare alcune condizioni di rifinanziamento Credit Facility a causa di questioni di regolamentazione in Cina, come in precedenza volantino .. i membri collegiali dei membri del Consiglio hanno approvato la proposta all'unanimità e ratificate le altre condizioni delle linee di credito in questo modo, la risoluzione della questione in occasione della riunione del giorno del Consiglio di Amministrazione 11 nov 2015 dovrà d'ora in poi come segue: "Passando al punto (4) dell'ordine del giorno, il signor Nicolay Flavio Guimarães ha presentato il contratto proposto da Telemar Norte Leste SA garantita da Hi SA di due nuove linee di credito volte a sostenere la società di rifinanziamento del debito e della finanza acquisto di attrezzature e servizi da Huawei Technologies, con le seguenti caratteristiche: (a) rifinanziamento linea di credito: (i) Emittente: Telemar Norte Leste SA; (ii) Garante: Ciao SA; (iii) Lender: China Development Bank; (iv) Importo: fino a 600 milioni di USD; (v) Durata: 5 anni; e (vi) Costo: max. Libor 6M + 1,90% annuo; e (B) linea di credito Capex: (i) Emittente: Telemar Norte Leste SA; (ii) Garante: Ciao SA; (iii) Lender: China Development Bank; (iv) Importo: fino a 600 milioni di USD; (v) Durata: 9,5 anni; e (vi) Costo: max. Libor 6M + 2,00% pa Il Consiglio ha approvato la proposta all'unanimità. "
La totalità del Consiglio di Amministrazione e le seguenti sottoscritti i verbali: José Mauro Mettrau Carneiro da Cunha; Sergio Franklin Quintella; Luiz Antonio Souto Gonçalves; Ricardo Martins Malavazi; Thomas Cornelius Azevedo Reichenheim; Rafael Luis Mora Funes; Francesco Ravara Cary; Luis Maria Viana Palha da Silva; André Cardoso de Menezes Navarro; Anne Robin Bienenstock e Marten Pieters.
Rio de Janeiro, 9 dicembre 2015.
José Augusto de Gama Figueira
Segretario
Per accedere al file PDF, clicca qui.
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2015
 
quindi da 1 oretta la notizia è ufficiale visto che ha parlato il direttore della tesoreria di Oi.

i Cinesi finanziano OI a lungo termine e a " costi competitivi".

Ajuz mi sembra molto entusiasta e parla di strategia implementata: rollare il debito allungando le scadenze e se trovano chi finanzia vuol dire che è tutto OK.

quindi che dire, ero tranquillo, ho comprato anche oggi, ora tranquillissimo, la società mi sembra impegnata più che mai.
 
quindi da 1 oretta la notizia è ufficiale visto che ha parlato il direttore della tesoreria di Oi.

i Cinesi finanziano OI a lungo termine e a " costi competitivi".

Ajuz mi sembra molto entusiasta e parla di strategia implementata: rollare il debito allungando le scadenze e se trovano chi finanzia vuol dire che è tutto OK.

quindi che dire, ero tranquillo, ho comprato anche oggi, ora tranquillissimo, la società mi sembra impegnata più che mai.

Sul sito oi notizia ufficiale OK!
 
Due nuove linee di credito con le seguenti caratteristiche:

(a) rifinanziamento linea di credito: per rollare il debito in scadenza
(i) Emittente: Telemar Norte Leste SA;
(ii) Garante: OI SA;
(iii) Lender: China Development Bank;
(iv) Importo: fino a 600 milioni di USD;
(v) Durata: 5 anni;
(vi) Costo: max. Libor 6M + 1,90% annuo;


(b) linea di credito Capex: per l'hw Huawei
(i) Emittente: Telemar Norte Leste SA;
(ii) Garante: OI SA;
(iii) Lender: China Development Bank;
(iv) Importo: fino a 600 milioni di USD;
(v) Durata: 9,5 anni;
(vi) Costo: max. Libor 6M + 2,00% pa


guardate cosa Oi ha pagato per 5 anni e per 9.5 anni alla CDB

sono interessi BASSISSIMI, mi sa che i Cinesi sanno già che in realtà questi 2 finanziamenti a 5 e 10 anni sono garantiti dal loro amico russo Fridman :yes:

a sto punto i rendimenti dei bond NON hanno senso
 
Ultima modifica:
Infatti l'azione sul bovespa ha fatto +12,83 con salita vertiginosa negli ultimi 10 minuti di contrattazioni con enormi volumi. Sicuramente l'ufficialità della notizia del finanziamento è trapelata prima della chiusura del mercato
 
quindi da 1 oretta la notizia è ufficiale visto che ha parlato il direttore della tesoreria di Oi.

i Cinesi finanziano OI a lungo termine e a " costi competitivi".

Ajuz mi sembra molto entusiasta e parla di strategia implementata: rollare il debito allungando le scadenze e se trovano chi finanzia vuol dire che è tutto OK.

quindi che dire, ero tranquillo, ho comprato anche oggi, ora tranquillissimo, la società mi sembra impegnata più che mai.

Condivido. Risulta peraltro, se non sbaglio, che l'emissione della Oi 2021 ha una scala di seniority superiore alle Portugal Telecom... Quindi è in ogni caso l'emissione più sicura.
 
Due nuove linee di credito con le seguenti caratteristiche:

(a) rifinanziamento linea di credito: per rollare il debito in scadenza
(i) Emittente: Telemar Norte Leste SA;
(ii) Garante: OI SA;
(iii) Lender: China Development Bank;
(iv) Importo: fino a 600 milioni di USD;
(v) Durata: 5 anni;
(vi) Costo: max. Libor 6M + 1,90% annuo;


(b) linea di credito Capex: per l'hw Huawei
(i) Emittente: Telemar Norte Leste SA;
(ii) Garante: OI SA;
(iii) Lender: China Development Bank;
(iv) Importo: fino a 600 milioni di USD;
(v) Durata: 9,5 anni;
(vi) Costo: max. Libor 6M + 2,00% pa


guardate cosa Oi ha pagato per 5 anni e per 9.5 anni alla CDB

sono interessi BASSISSIMI, mi sa che i Cinesi sanno già che in realtà questi 2 finanziamenti a 5 e 10 anni sono garantiti dal loro amico russo Fridman :yes:

a sto punto i rendimenti dei bond NON hanno senso

Notizia molto buona.
Lunedi' alla riapertura capiremo meglio il mercato quanto peso da a questo rifinanziamento.
L'andamento dei titoli lunedi' ci faranno capire quanto sulla bilancia pesa l'attivita' di rifinanziamento e quanto l'attivita' in corso rivolta alla fusione con Tim.
Comunque sia e' un tassello importante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro