OI Brasil / Portugal Telecom -Thread Unificato - Vol VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ho capito bene:
il consiglio e' del 9 dicembre e la notizia e' stata ufficializzata oggi a mercati chiusi?
Ma il 9 dicembre si parla di proposta votata e oggi invece si ufficializza la chiusura?
Il timing e' fondamentale
 
Infatti l'azione sul bovespa ha fatto +12,83 con salita vertiginosa negli ultimi 10 minuti di contrattazioni con enormi volumi. Sicuramente l'ufficialità della notizia del finanziamento è trapelata prima della chiusura del mercato

secondo me più che altro sono trapelati " per la prima volta" i termini del finanziamento che mi sembrano da AAA ( del resto i Russi per i Cinesi sono AAA )
 
Buonasera a tutti,

innanzitutto vi ringrazio per le preziose informazioni! Vi seguo da circa una settimana e sono fiduciosa che la fusione andrà in porto.

Ho in portafoglio PT 19 con pmc 86,98 (controvalore 43.560), che oggi ha chiuso in MOT a 64,75 (controvalore 32.588).

Vorrei fare uno switch con PT 20, che oggi ha chiuso a 50 su ETLX (controvalore 26.066). Chiaramente dipende dai valori che avranno entrambe lunedì! 

Con questi valori, vendendo PT 19 a 64,75 avrei un loss di -10.972 (43.560-32.588), lasciando perdere i ratei. Comprando PT 20 a 50 avrei cash 6.522 (32.588-26.066), riducendo il loss a 4.450.


Vorrei chiedervi un chiarimento: (magari era in qualche post che mi sono persa e mi scuso) secondo voi perché la PT 20 è così bassa, visto che sarebbe pure garantita? Cosa ne pensate di questo switch (che spero vada in porto)?

Grazie a tutti!

Carissima, Il tuo ragionamento non fa una grinza... c'è però un dettaglio non trascurabile: correggimi se sbaglio. Se non erro le PT20 sono a taglio minimo 100k..:'(
 
Ottimo, più ufficiale di così non si può.

Secondo voi perché hanno pubblicato solo il 18/12, con NYSE in chiusura, la minuta di questa riunione del direttivo - così importante per noi obbligazionisti - tenutasi il 9/12, cioè una settimana fa?
 
Ottimo, più ufficiale di così non si può.

Secondo voi perché hanno pubblicato solo il 18/12, con NYSE in chiusura, la minuta di questa riunione del direttivo - così importante per noi obbligazionisti - tenutasi il 9/12, cioè una settimana fa?

Molto probabilmente perchè vogliono fare buyback anche con le loro obbligazioni...:'(:'(
 
Bene, aspettavamo la notizia, hanno mantenuto la parola
 
Beh ma si sapeva da giugno che stavano rastrellando per allungare le scadenze, qual'è la news scusa, ti eri perso questo comunicato forse
Oi comunicato ufficiale

Perdonate l'ignoranza sulla lingua brasileiro-portughese ma facendo tradurre da google ho capito "se non mi sono sbagliato" che vogliono comprare la Oi 2021 e la PT 2017 (che ho comprato proprio). Faranno quindi rimborso anticipato di queste obbligazione. Vi prego spiegatemi :confused::confused::confused::confused:
 
Perdonate l'ignoranza sulla lingua brasileiro-portughese ma facendo tradurre da google ho capito "se non mi sono sbagliato" che vogliono comprare la Oi 2021 e la PT 2017 (che ho comprato proprio). Faranno quindi rimborso anticipato di queste obbligazione. Vi prego spiegatemi :confused::confused::confused::confused:

no, avevano emesso la 21 per ricomprare debito a breve.
 
Due nuove linee di credito con le seguenti caratteristiche:

(a) rifinanziamento linea di credito: per rollare il debito in scadenza
(i) Emittente: Telemar Norte Leste SA;
(ii) Garante: OI SA;
(iii) Lender: China Development Bank;
(iv) Importo: fino a 600 milioni di USD;
(v) Durata: 5 anni;
(vi) Costo: max. Libor 6M + 1,90% annuo;


(b) linea di credito Capex: per l'hw Huawei
(i) Emittente: Telemar Norte Leste SA;
(ii) Garante: OI SA;
(iii) Lender: China Development Bank;
(iv) Importo: fino a 600 milioni di USD;
(v) Durata: 9,5 anni;
(vi) Costo: max. Libor 6M + 2,00% pa


guardate cosa Oi ha pagato per 5 anni e per 9.5 anni alla CDB

sono interessi BASSISSIMI, mi sa che i Cinesi sanno già che in realtà questi 2 finanziamenti a 5 e 10 anni sono garantiti dal loro amico russo Fridman :yes:

a sto punto i rendimenti dei bond NON hanno senso

effettivamente i termini del finanziamento sono molto buoni, non penso che li avrebbero ottenuti così se non ci fosse qualcosa dietro.

Tra l'altro la tecnologia huewei è la stessa che addotterà tim brasil (così come l'accordo con nokia).
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:



:censored:

.
 

Allegati

  • _tmp1.jpg
    _tmp1.jpg
    68,6 KB · Visite: 19
Oi

amico
MINUTI
Ciao SA
CNPJ / MF nº. 76.535.764 / 0001-43
NIRE 33,30029520-8
società detenuta
ESTRATTO DI OGGETTI (5) e (6) DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 98 tenutasi in data 9 dicembre 2015
Come segretario della riunione del Consiglio di Amministrazione, certifica che gli articoli (5) e (6) del processo verbale della Agenda del Consiglio di Amministrazione di Hi SA tenutasi il 9 dicembre 2015, 98 ° a 09: 30h , a Praia de Botafogo, 300, 11 ° piano, stanza 1101, Botafogo, nella città di Rio de Janeiro, Lo stato di Rio de Janeiro, hanno la seguente dicitura:
"Passando al punto (5) dell'ordine del giorno, il signor Marcelo Salgado ha presentato la proposta di modifica del numero di azioni rappresentate da ciascun ADR di ciascuna classe di azioni della Società, aumentando la percentuale di azioni per ADR 1: 1 a 5: 1. al fine di soddisfare le regole del NYSE continuato quotazione in vista della lettera di non NYSE ricevuto conformità Il Consiglio ha approvato la proposta all'unanimità ".
"Passando al punto (6) dell'ordine del giorno, il signor Eduardo Ajuz presentato nuova ratifica dell'approvazione considerato proposto alla riunione del Consiglio di Amministrazione in data 11 novembre 2015 per l'assunzione by Telemar Norte Leste SA con la garanzia della Società due nuove linee di credito volte a sostenere il debito di rifinanziamento della società e finanziare l'acquisto di attrezzature e servizi da Huawei Technologies, di modificare alcune condizioni di rifinanziamento Credit Facility a causa di questioni di regolamentazione in Cina, come in precedenza volantino .. i membri collegiali dei membri del Consiglio hanno approvato la proposta all'unanimità e ratificate le altre condizioni delle linee di credito in questo modo, la risoluzione della questione in occasione della riunione del giorno del Consiglio di Amministrazione 11 nov 2015 dovrà d'ora in poi come segue: "Passando al punto (4) dell'ordine del giorno, il signor Nicolay Flavio Guimarães ha presentato il contratto proposto da Telemar Norte Leste SA garantita da Hi SA di due nuove linee di credito volte a sostenere la società di rifinanziamento del debito e della finanza acquisto di attrezzature e servizi da Huawei Technologies, con le seguenti caratteristiche: (a) rifinanziamento linea di credito: (i) Emittente: Telemar Norte Leste SA; (ii) Garante: Ciao SA; (iii) Lender: China Development Bank; (iv) Importo: fino a 600 milioni di USD; (v) Durata: 5 anni; e (vi) Costo: max. Libor 6M + 1,90% annuo; e (B) linea di credito Capex: (i) Emittente: Telemar Norte Leste SA; (ii) Garante: Ciao SA; (iii) Lender: China Development Bank; (iv) Importo: fino a 600 milioni di USD; (v) Durata: 9,5 anni; e (vi) Costo: max. Libor 6M + 2,00% pa Il Consiglio ha approvato la proposta all'unanimità. "
La totalità del Consiglio di Amministrazione e le seguenti sottoscritti i verbali: José Mauro Mettrau Carneiro da Cunha; Sergio Franklin Quintella; Luiz Antonio Souto Gonçalves; Ricardo Martins Malavazi; Thomas Cornelius Azevedo Reichenheim; Rafael Luis Mora Funes; Francesco Ravara Cary; Luis Maria Viana Palha da Silva; André Cardoso de Menezes Navarro; Anne Robin Bienenstock e Marten Pieters.
Rio de Janeiro, 9 dicembre 2015.
José Augusto de Gama Figueira
Segretario
Per accedere al file PDF, clicca qui.
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2015

Ma fanno la riunione il 9 dicembre ed emettono il comunicato solo ora?
 
Ma fanno la riunione il 9 dicembre ed emettono il comunicato solo ora?

So ragazzi :)


<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/1EgEkMBtlt8?feature=player_detailpage" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 
Hai ragione Viewer... dalla app di Fineco non vedevo i lotti minimi!
 
Ma fanno la riunione il 9 dicembre ed emettono il comunicato solo ora?

Cosi hanno avuto ancora una settimana abbonbdante per rastrellare bassissimi...:o

I termini dei finanziamenti sono VERAMENTE bassissimi :eek: OK!
 
effettivamente i termini del finanziamento sono molto buoni, non penso che li avrebbero ottenuti così se non ci fosse qualcosa dietro.

Tra l'altro la tecnologia huewei è la stessa che addotterà tim brasil (così come l'accordo con nokia).

Ormai ogni valutazione finanziaria è saltata: fusione in vista, rifinanziamento (piccolo per ora) del debito a condizioni da AAA e i bonds scendono e CDS oltre il 25%.
Una roulette giornaliera .........
 
peccato, volevo prendere un quinto lotto ma mi sa che non ce la fo....
 
stiquazzi, sti cinesi regalano soldi

Importo: fino a 600 milioni di USD; (v) Durata: 9,5 anni; e (vi) Costo: max. Libor 6M + 2,00%

e questi quando emettono più se gli fanno 'sti tassi?
 
Cosi hanno avuto ancora una settimana abbonbdante per rastrellare bassissimi...:o

I termini dei finanziamenti sono VERAMENTE bassissimi :eek: OK!

da settembre che rastrellavano tutto a tavolino fino a ieri :yes: , con questi sali e scendi che geni .... ci sono riusciti alla grande , sono loro che comandano a noi piccoli non ci restava che attendere :D

chi avuto le palle a resistere .... ora tutto dovrebbe andare nella onda giusta

quello sono io :D:D
 

Allegati

  • Surf-onda-record.jpg
    Surf-onda-record.jpg
    22,2 KB · Visite: 324
stiquazzi, sti cinesi regalano soldi

Importo: fino a 600 milioni di USD; (v) Durata: 9,5 anni; e (vi) Costo: max. Libor 6M + 2,00%

e questi quando emettono più se gli fanno 'sti tassi?

Forse con la destra ti "regalano" soldi....ma la sinistra è chiusa a tenaglia sui cojo.nes, e se sgarri solo un attimino con una bella strizzata ti rimettono al loro posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro