Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo? Vol. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Questa gente le studia tutte pur di raggirare il prossimo. E’ come nel gioco delle tre carte ove : “ Il truffato si convince che sta per truffare il truffatore “ , e mette altro denaro sul tavolino. Naturalmente , perde anche quello. Come mai l’ OI propone obbligazioni con scadenza a cinque anni e non prima ? Evidentemente , il loro regolamento non permette una terza R.J. prima che siano trascorsi i cinque anni dalla seconda . Comunque, resto del parere che se fossero titoli garantiti, potrebbe essere una soluzione al problema. ( imho).
 
Comunque, un grazie sentito a tutti coloro che scrivono in merito a questa vicenda avendo anche cognizione di causa. Per me,
che non ho competenza in materia, leggere le Vostre delucidazioni è importante per cercare di capire quale sia la migliore opzione per "definire" questa triste vicenda. Non che io coltivi particolari speranze ma, almeno in astratto, spero di fare la scelta migliore.
 
Questa nuova scelta come andrebbe fatta?
Io dopo il rilascio del certificato da parte di DFKing non ho più ricevuto aggiornamenti da nessuno
 
Questa nuova scelta come andrebbe fatta?
Io dopo il rilascio del certificato da parte di DFKing non ho più ricevuto aggiornamenti da nessuno
La Corte ha 30 gg di tempo dall'approvazione dell'assemblea creditoria per suggellare il concordato ed omologare lo stesso.
E' ragionevole immaginare che Oi metta in piedi una procedura identica a quella prevista nel primo concordato, affidandosi a DF King per l'inserimento dell'opzione.
Teniamo d'occhio i comunicati e si procederà.

Tengo a precisare che qualunque mio scritto qui sul forum non ha alcuna intenzione e tanto meno pretesa di consiglio a fare una scelta piuttosto che un'altra.
Si cerca soltanto di fornire un utile spunto di discussione affinchè possano emergere criticità o lati positivi ( qualora ve ne siano) e venga fatta da ciascuno di noi la scelta migliore, almeno in termini di consapevolezza.
 
Ultima modifica:
Caro Accident, proprio questo era il senso della mia affermazione. L'importanza di mantenere viva la discussione per acquisire più dati e notizie possibili affinchè ognuno di noi, ovviamente in pena autonomia, possa valutare la strada da intraprendere.
 

Dondurma


Nuovo Utente​



Registrato 5/2/16 Messaggi 361 Punti reazioni 68









In molti fallimenti il rimborso si è avvicinato al 50% con l’intervento dello stato.
Vallo a dire a chi era investito nella Vicenza/Veneto banca....

Letta per puro caso :
Da lunedì 13 novembre 2023, gli oltre 140.000 risparmiatori coinvolti nel default delle 4 banche e delle banche venete, inizieranno a ricevere l'indennizzo integrativo del 10%, oltre a quanto già ottenuto con il rimborso del 30%, calcolato sul valore di acquisto dei titoli, per un totale di circa 300 milioni di euro.10 nov 2023

Fondo Indennizzo Risparmiatori: al via i rimborsi integrativi del ...​

1715170945614.jpeg
Adiconsum
https://www.adiconsum.it › News


Mi sa che a patire le pene dell'inferno con la gentaglia miserabile di OI siamo solo noi !
 

Dondurma


Nuovo Utente​



Registrato 5/2/16 Messaggi 361 Punti reazioni 68










Vallo a dire a chi era investito nella Vicenza/Veneto banca....

Letta per puro caso :
Da lunedì 13 novembre 2023, gli oltre 140.000 risparmiatori coinvolti nel default delle 4 banche e delle banche venete, inizieranno a ricevere l'indennizzo integrativo del 10%, oltre a quanto già ottenuto con il rimborso del 30%, calcolato sul valore di acquisto dei titoli, per un totale di circa 300 milioni di euro.10 nov 2023

Fondo Indennizzo Risparmiatori: al via i rimborsi integrativi del ...

Vedi l'allegato 3013264
Adiconsum
https://www.adiconsum.it › News
Mi sa che a patire le pene dell'inferno con la gentaglia miserabile di OI siamo solo noi !

lascia perdere, il FIR è stato un unicum irripetibile e legato a una vicenda particolarissima...e anche lì c'è chi ne è uscito bene e chi no
 
Per gli ex-bondholder non qualificati cambia poco rispetto alla versione precedente del piano
  • fino a 10kUSD/20kUSD di credito si puo' richiedere di essere liquidati in toto entro 2024/2026 (si sono solo premuniti di specificare che non si puo' rinunciare al credito per rientrate in questa opzione)
  • oltre 20KUSD si finisce nelle solite opzioni chirografari classe III
    • i) Conversione in Debito RollUp+..........+apportare nuovo capitale tramite adc
    • ii) Conversione 8% DebitoA&EReinstated scadenza 2044 + 92% Strumenti partecipativi scadenza 2050 (call 10%)
    • iii) Conversione in Modalita' di Pagamento Generale , rimborso a rate dal 2048 call al 15%
Attendiamo le procedure per aderire alla meno peggio (per me la ii) , ci si augura possa esser Kroll a gestire l'adesione in modo semplice e ordinato
Per chi l’ultima volta non aveva fatto nulla (ed immagino sia rientrato nel bond account con call 15%) cambia qualcosa ?
 
Per chi l’ultima volta non aveva fatto nulla (ed immagino sia rientrato nel bond account con call 15%) cambia qualcosa ?
cambia che quella call non è mai stata esercitata nel frattempo , che l'importo del credito del primo recovery era rimasto intonso e che pertanto quel valore ( ipotetico) di 100 ora è soggetto alla falcidia della seconda recovery con modalità uguali per tutti ( salvo che si tratti di crediti non superiori a 20 mila usd per il quali verrà fatto un pagamento cash).
 
Indietro