Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo? Vol. 2

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ci stiamo lavorando.
Purtroppo il contatto con l'Avv. Vianna , che ci ha assistito per l'individualizzazione nella prima recovery, è saltato ( temporaneamente) per via dei tre giorni del Carnevale.
La prossima settimana si proverà a sentire Vianna a Rio per vedere che aria tira e che disponibilità c'è da parte sua.
Di più nìn zò.
Resta inteso che appena disponibili informazioni TUTTI verranno edotti, siano esse positive che ( spero di no) negative.
🙂
Grazie mille, molto apprezzato
 
Ci stiamo lavorando.
Purtroppo il contatto con l'Avv. Vianna , che ci ha assistito per l'individualizzazione nella prima recovery, è saltato ( temporaneamente) per via dei tre giorni del Carnevale.
La prossima settimana si proverà a sentire Vianna a Rio per vedere che aria tira e che disponibilità c'è da parte sua.
Di più nìn zò.
Resta inteso che appena disponibili informazioni TUTTI verranno edotti, siano esse positive che ( spero di no) negative.
🙂
Ovviamente, tra vedere magari POCO <20k$ e nulla (come IO PRESUMO), anche chi ha molto IPOTETICO CREDITO (tradotto piu lotti) potrebbe farci un pensiero (sempre se fattibile)
 
Ovviamente, tra vedere magari POCO <20k$ e nulla (come IO PRESUMO), anche chi ha molto IPOTETICO CREDITO (tradotto piu lotti) potrebbe farci un pensiero (sempre se fattibile)
Ovvio, mi trovi d'accordo.
Io sono il primo: presente con ben 160 mila usd di credito certificato da Kroll, ma disponibilissimo ( rebus sic stantibus) e BEN CONTENTO di incassare 19990 usd.
Gli abbonerei volentieri 140 mila usd
 
Ci stiamo lavorando.
Purtroppo il contatto con l'Avv. Vianna , che ci ha assistito per l'individualizzazione nella prima recovery, è saltato ( temporaneamente) per via dei tre giorni del Carnevale.
La prossima settimana si proverà a sentire Vianna a Rio per vedere che aria tira e che disponibilità c'è da parte sua.
Di più nìn zò.
Resta inteso che appena disponibili informazioni TUTTI verranno edotti, siano esse positive che ( spero di no) negative.
🙂
buono a sapersi grazie! io venerdi' piu' per divertimento che per reale speranza di una loro risposta gli ho inviato una mail, certo che se ci fosse un moto collettivo sarei ben felice di aderire. Su 80 gli lascerei 60 ma con i tassi alti di oggi reinvestirei i 20 in altri ventennali a maggior probabilita' di ritorno
 
buono a sapersi grazie! io venerdi' piu' per divertimento che per reale speranza di una loro risposta gli ho inviato una mail, certo che se ci fosse un moto collettivo sarei ben felice di aderire. Su 80 gli lascerei 60 ma con i tassi alti di oggi reinvestirei i 20 in altri ventennali a maggior probabilita' di ritorno
Credo sia una proposta interessante per chi ha investito poco, e magari parallelamente ha avviato altre procedure di rimborso. Per chi si trova invece con un credito di 100 k $ e multipli , la proposta dei 20 k si trasforma via via in una elemosina. Personalmente, se l’alternativa fosse questa, preferirei non fare nulla : anche i sogni o le illusioni hanno un costo. Purtroppo, siamo capitati nell’anno zero . Bonds di Emittenti di paesi “cxxxi “ vengono venduti al mercato telematico MOT. In caso di default eventuale, ( già pianificato ), chi vuole intentare azione legale , cozza violentemente contro il Foro competente dei loro paesi che è totalmente complice dei truffatori, se non il principale ispiratore. Ottimo schema, altro che Ponzi ! Eppure, basterebbe cambiare le regole per metterli definitivamente fuori gioco. ma nessuno dei cervelloni che gestisce l’intero sistema economico-internazionale ci ha mai pensato. Poveri noi !
 
Credo sia una proposta interessante per chi ha investito poco, e magari parallelamente ha avviato altre procedure di rimborso. Per chi si trova invece con un credito di 100 k $ e multipli , la proposta dei 20 k si trasforma via via in una elemosina. Personalmente, se l’alternativa fosse questa, preferirei non fare nulla : anche i sogni o le illusioni hanno un costo. Purtroppo, siamo capitati nell’anno zero . Bonds di Emittenti di paesi “cxxxi “ vengono venduti al mercato telematico MOT. In caso di default eventuale, ( già pianificato ), chi vuole intentare azione legale , cozza violentemente contro il Foro competente dei loro paesi che è totalmente complice dei truffatori, se non il principale ispiratore. Ottimo schema, altro che Ponzi ! Eppure, basterebbe cambiare le regole per metterli definitivamente fuori gioco. ma nessuno dei cervelloni che gestisce l’intero sistema economico-internazionale ci ha mai pensato. Poveri noi !
Tutto giusto.
Però riflettiamo un attimo:

Io ho un credito ( ex loan) di ben 160 mila euro.
Decido di non fare nulla, il mio sogno è quello di aderire all'opzione senza haircut e senza interessi.
Mi riborseranno a partire dal 2048 ( ossia tra 24 anni).
Ho cinquant'anni suonati, nel 2048 ne avrò 74, sarò già in pensione ed incasserò dal 2048 al 2053 il mio agognato credito di ben 160 mila usd.
Però,
1) nel frattempo mi sarò completamente rincoglionito ( più di quanto non lo sia già oggi)

2) l'inflazione in 25 anni avrà ( abbondantemente )eroso il mio gruzzoletto rimborsato dallo " zio brasiliano " ( nel frattempo sopravvissuto , almeno spero!)

3) il tasso di cambio magari avrà fatto il resto

Ops...dimenticavo ( mi sono già quasi rincoglionito) , lo " zio brasiliano" ( sopravissuto) ha deciso ( in prossimità della data fatidica del rimborso ) di esercitare la famosa call al 20% e dunque, dopo che ho sognato per 24 anni e 11 mesi, mi rimborsa esattamente :

160.000x 20÷ 100= usd 32 mila.

Dunque avrò aspettato ben 25 anni per avere 32 mila euro.

Forse ( ripeto forse) , non sarebbe stato meglio se ( in un atto ipotetico di lucidità a 50 anni suonati) non avessi fatto la scelta di tapparmi il naso ed accettare quell'elemosina cash di meno di 20 mila usd?

Per carità ogni scelta va rispettata, però io una riflessione la farei.
😉
 
...la faccio corta...

Sempre SE dal 2048 pagheranno....e nel frattempo avranno fatto xxxx RJ

e rincogli.oniti come saremo tutti, saremo sempre i SOLI a seguire la vicenda...perchè spiegare cosa è successo con questi bast.ardi a qualcuno che non ci è capitato dentro è un'impresa ardua!
 
Tutto giusto.
Però riflettiamo un attimo:

Io ho un credito ( ex loan) di ben 160 mila euro.
Decido di non fare nulla, il mio sogno è quello di aderire all'opzione senza haircut e senza interessi.
Mi riborseranno a partire dal 2048 ( ossia tra 24 anni).
Ho cinquant'anni suonati, nel 2048 ne avrò 74, sarò già in pensione ed incasserò dal 2048 al 2053 il mio agognato credito di ben 160 mila usd.
Però,
1) nel frattempo mi sarò completamente rincoglionito ( più di quanto non lo sia già oggi)

2) l'inflazione in 25 anni avrà ( abbondantemente )eroso il mio gruzzoletto rimborsato dallo " zio brasiliano " ( nel frattempo sopravvissuto , almeno spero!)

3) il tasso di cambio magari avrà fatto il resto

Ops...dimenticavo ( mi sono già quasi rincoglionito) , lo " zio brasiliano" ( sopravissuto) ha deciso ( in prossimità della data fatidica del rimborso ) di esercitare la famosa call al 20% e dunque, dopo che ho sognato per 24 anni e 11 mesi, mi rimborsa esattamente :

160.000x 20÷ 100= usd 32 mila.

Dunque avrò aspettato ben 25 anni per avere 32 mila euro.

Forse ( ripeto forse) , non sarebbe stato meglio se ( in un atto ipotetico di lucidità a 50 anni suonati) non avessi fatto la scelta di tapparmi il naso ed accettare quell'elemosina cash di meno di 20 mila usd?

Per carità ogni scelta va rispettata, però io una riflessione la farei.
😉
Accident, dimenticavo uno di noi che aveva 20 ex lotti da 50 di PT. Un milione di euro investiti in questa mexxxzza. Tra 20 o 24 anni “ In teoria “ , potrebbe incassare 900 k oppure con call del 20% 200 k.Vai a spiegare o proporgli se per 20 mila dollari è disposto a mollare tutto ! Solo da un mostro come OI poteva nascere una schifezza come questa, cioè , del target fino ai 20 mila dollari investiti . I rimborsi in percentuale invece hanno sempre rappresentato la ripartizione giusta .. Ad ogni modo, in questo momento un gruppo di individualizzati si sta adoperando per raggiungere con OI un obiettivo accettabile.(Speriamo)
 
Accident, dimenticavo uno di noi che aveva 20 ex lotti da 50 di PT. Un milione di euro investiti in questa mexxxzza. Tra 20 o 24 anni “ In teoria “ , potrebbe incassare 900 k oppure con call del 20% 200 k.Vai a spiegare o proporgli se per 20 mila dollari è disposto a mollare tutto ! Solo da un mostro come OI poteva nascere una schifezza come questa, cioè , del target fino ai 20 mila dollari investiti . I rimborsi in percentuale invece hanno sempre rappresentato la ripartizione giusta .. Ad ogni modo, in questo momento un gruppo di individualizzati si sta adoperando per raggiungere con OI un obiettivo accettabile.(Speriamo)
Lo sperano vivamente tutti gli individualizzati ( pure quelli che non si sono adoperati), visto che poi le condizioni che ( eventualmente) si otterranno si applicheranno pure a quelli che non tengono telegram.
😊
 
Ciao a tutti, avendo due posizioni e per una di queste con credito < ai 20.000 USD, ho pensato di aderire alla loro proposta (a proposito ho ricevute tre mail una dietro l'altra nel giro di pochi giorni) e dare quindi mandato al loro legale, compilando l'apposita procura. Premetto che faccio parte della categoria degli "individualizzati" (mi sembra si dica così). Per l'altra posizione che invece è molto più corposa (purtroppo), non so proprio che fare. Ma anche per questa comincio a pensare che i 20.000 USD tutti e subito (si fa per dire) sono la cosa migliore.
 
Ciao a tutti, avendo due posizioni e per una di queste con credito < ai 20.000 USD, ho pensato di aderire alla loro proposta (a proposito ho ricevute tre mail una dietro l'altra nel giro di pochi giorni) e dare quindi mandato al loro legale, compilando l'apposita procura. Premetto che faccio parte della categoria degli "individualizzati" (mi sembra si dica così). Per l'altra posizione che invece è molto più corposa (purtroppo), non so proprio che fare. Ma anche per questa comincio a pensare che i 20.000 USD tutti e subito (si fa per dire) sono la cosa migliore.
L’ho ricevuto anch’io ma non ho ancora aderito. Aderendo diamo solo la possibilità allo studio di votare, e’ corretto?

In caso di non adesione e votazione dello studio legale a favore, riceverei comunque il rimborso, giusto?
 
L’ho ricevuto anch’io ma non ho ancora aderito. Aderendo diamo solo la possibilità allo studio di votare, e’ corretto?

In caso di non adesione e votazione dello studio legale a favore, riceverei comunque il rimborso, giusto?
Ciao, firmando la procura diamo mandato a questo rappresentate di votare all'assemblea generale dei creditori e, solo se il piano sarà approvato, di acconsentire al pagamento a ns favore delle posizioni < ai 10.000 USD entro il 31 dicembre 2024 e se < ai 20.000 USD entro il 31 dicembre 2026. Io ho compreso in questo modo.
 
Ciao, firmando la procura diamo mandato a questo rappresentate di votare all'assemblea generale dei creditori e, solo se il piano sarà approvato, di acconsentire al pagamento a ns favore delle posizioni < ai 10.000 USD entro il 31 dicembre 2024 e se < ai 20.000 USD entro il 31 dicembre 2026. Io ho compreso in questo modo.

:rolleyes:

"diamo mandato a votare"....: si , ma a votare come, a favore o contro?

"solo se il piano verrà approvato, di acconsentire a..." : se il piano verrà approvato, non vi sarà nessun ulteriore atto di assenso da esprimere. Il voto deve essere formalizzato un'unica volta, o si o no, tertium non datur.

bhò
 
nulla di fatto altro incontro il 25 marzo

"
Reunião de credores da Oi termina sem resolução sobre plano de recuperação
Novo encontro foi marcado para o próximo dia 25 de março


Não foi nesta terça-feira que a Oi conseguiu aprovar seu plano de recuperação judicial. Em reunião de credores, o debate sobre o plano de reestruturação da tele foi suspenso. Um novo encontro acontecerá, ao que tudo indica, em 25 de março.

A suspensão ficou definida após manifestação da Anatel, que defendia a suspensão da reunião até o encerramento das tratativas que mantém com a Oi. Como se sabe, a agência e a tele negociam um acordo sobre o processo em que a empresa alega desequilíbrio da concessão (algo que pode render bilhões à companhia).

Até lá, os responsáveis por montar a reestruturação seguirão negociando com os credores na busca de votos favoráveis - havia dúvidas se a empresa teria os votos suficientes para aprovar o plano. Por lei, a Oi precisa ter o "ok" de credores que sejam donos de mais da metade da dívida da companhia.

A empresa de telecomunicações tem dividas financeiras de R$ 36,7 bilhões, de acordo com o balanço do terceiro trimestre. O processo de recuperação judicial tramita na Justiça do Rio de Janeiro.
"
 
a quanto pare non hanno la maggioranza per far approvare la nuova truffa e rimandano l’assemblea, nel frattempo quei vampiri di anatel insistono sulle loro assurde pretese.
 
devo essere sincero non so cosa augurar (mi).

1) non approvano: ergo si va in fallimento
2) approvano con le modifiche ( volute?) : danno un calcio al barattolo ad una carcassa arrugginita e sgangherata che non sta e non starà in piedi, nè ora, nè domani nè fra 10 anni.

Tutti tirano l'acqua al proprio mulino : società ( che tenta di sopravvivere), creditori ( che cercano di massimizzare ciò che è impossibile massimizzare).
'sta volta vivo la cosa in maniera serena, ho svalutato completamente la posizione nel ptf: se residua qualcosa, tanto meglio, altrimenti pazienza.
 
Ultima modifica:
quest’anno società brasiliane intendono emettere bonds per 20 miliardi di dollari sul mercato internazionale, di sicuro la situazione di oi non fa una bella pubblicità, chissà se quei geni del governo non spingano per una soluzione accettabile, mi illudo? Si, a quanto pare il mercato ha poca memoria e l’appetito per alti rendimenti è alto, poi noi sappiamo come va a finire…
 
Indietro