Opa Retelit : info e aggiornamenti, no Curva Sud..

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

ma secondo voi come mai cerved quota sopra al prezzo di opa?????
opa a buona fine andata a 10,20 e il titolo quota 10,25!!!

forse perche pignattaro sta continuando a comprare e potrebbe arrivare al 90
 
no, non è così.

SIREFID SPA SOCIETA' ITALIANA DI REVISIONE E FIDUCIARIA e LPTIC - LIBYAN POST TELECOMMUNICATIONS INFORMATION TECHNOLOGY COMPANY sono la stessa cosa..

sirefit (gruppo fideuram) semplicemente finanzia LPTIC e detiene le azioni per loro conto.

pertanto il flottante è maggiore.

Oltre a LPTIC - LIBYAN POST TELECOMMUNICATIONS INFORMATION TECHNOLOGY COMPANY , Marbles e Athesia, c'è quindi in circolazione un 48,5%

Questo 48,5% è composto da investitori retail e da investitori istituzionali.
Il grosso sono ovviamente investitori istituzionali.
Ilsole24ore accreditatava il retail (qualche giorno fa) di detenere ad oggi un 12% circa. Tuttavia "di là" evidenziano che nell'ultima assemblea il retail si presentò con una size maggiore

okk si effetti nel chart il flottante è al 48% circa
Vedi l'allegato 2786835
 
il fatto che abbiano abbassato la soglia al 50%+1 dovrebbe significare che si saranno fatti i conti di raggiungere quel traguardo col rilancio ,ma la vedo dura arrivare al 66,67
o hanno convinto i soci "grandi" a rimanere nella non quotata e quindi proveranno a raccogliere dal retail le azioni x arrivare al 50+1 , e allora lo specchietto del 3,10 sarebbe solo x far aderire altri indecisi, oppure vedremo i soci aderire last minute.
in entrambi i casi a quel punto potrebbero continuare a perseguire il target della fusione con non quotata...
 
il fatto che abbiano abbassato la soglia al 50%+1 dovrebbe significare che si saranno fatti i conti di raggiungere quel traguardo col rilancio ,ma la vedo dura arrivare al 66,67
o hanno convinto i soci "grandi" a rimanere nella non quotata e quindi proveranno a raccogliere dal retail le azioni x arrivare al 50+1 , e allora lo specchietto del 3,10 sarebbe solo x far aderire altri indecisi, oppure vedremo i soci aderire last minute.
in entrambi i casi a quel punto potrebbero continuare a perseguire il target della fusione con non quotata...

già prima avevano messo 2 soglie, una al 66,67 rinunciabile e una al 50 nn rinunciabile

ora le hanno solo differenziate per prezzo
 
infine ci sono le azioni proprie

"Le Azioni Retelit detenute dall’ Emittente per il tramite di Retelit Digital Services, pari, alla Data del Documento di Offerta, a 4.185.636, rappresentative del 2,55% del capitale sociale dell’Emittente"
 
l'opzione più critica x il retail sarebbe il raggiungimento del 50+1 e l'approvazione in assemblea della fusione con il voto dei grandi a cui sarà stato promesso o anticipato la volontà di asterion di rivendere a breve retelit a qualcuno magari già oggi interessato, ad un prezzo che non è quello a cui stiamo assistendo oggi in opa. in alternativa , eliminati i rompi@@ del retail potrebbero addirittura ricollocarla e riquotarla tra qualche annetto...
chissà perchè ma più ci penso e più mi sa di uccello padulo in arrivo....:rolleyes:
 
infine ci sono le azioni proprie

"Le Azioni Retelit detenute dall’ Emittente per il tramite di Retelit Digital Services, pari, alla Data del Documento di Offerta, a 4.185.636, rappresentative del 2,55% del capitale sociale dell’Emittente"

si quelle le ho già messe nel computo della partecipazione di Marbles
le adesioni massicce arriveranno giovedì e venerdì
 
ufficialmente il flottante sul mercato è al 34,202% ma credo sia atttendibile la stima che accreditava il retail di un 12% circa

Societa quotate

Il flottante sul mercato da fonte Consob è al 45% ....Non capisco da dove l'hai tirato fuori quel 34%???
 
Scusate se faccio un paio di domande forse sciocche, ma non sono esperto di OPA (anzi non sono esperto di niente). Però noto in alcuni di voi molta competenza e anch'io detesto il tifo da stadio. Posso non essere d'accordo con alcuni, ma apprezzo sempre i ragionamenti pacati, anche se opposti ai miei, se sono ben argomentati.
Dunque.
Ipotesi 1
Oggi aderisco all'OPA. Venerdì non riescono a concluderla e l'OPA fallisce.
Le azioni tornano in mio possesso? o se le tengono?

Ipotesi 2
Non aderisco all'opa. L'opa riesce.
E' vero che lunedì o i giorni successivi potrò comunque venderele a mercato? O restano bloccate?

Grazie per chi vorrà rispondermi.
 
si quelle le ho già messe nel computo della partecipazione di Marbles
le adesioni massicce arriveranno giovedì e venerdì
Cioè la partecipazione che detiene RDS ( 2.55%) lo hai già messo nella partecipazione di Marbles? E perché mai?:mmmm:
 
Scusate se faccio un paio di domande forse sciocche, ma non sono esperto di OPA (anzi non sono esperto di niente). Però noto in alcuni di voi molta competenza e anch'io detesto il tifo da stadio. Posso non essere d'accordo con alcuni, ma apprezzo sempre i ragionamenti pacati, anche se opposti ai miei, se sono ben argomentati.
Dunque.
Ipotesi 1
Oggi aderisco all'OPA. Venerdì non riescono a concluderla e l'OPA fallisce.
Le azioni tornano in mio possesso? o se le tengono?

Ipotesi 2
Non aderisco all'opa. L'opa riesce.
E' vero che lunedì o i giorni successivi potrò comunque venderele a mercato? restano bloccate?

Grazie per chi vorrà rispondermi.
Certo che le puoi vendere...basta vedere quello che succede su Cerved....
 
1) opa non va a buona fine, tutti si riprendono le proprie azioni
2) opa va a buona fine tu hai ancora le tue azioni in mano quotate, non sai però dove andrà il prezzo. Nel caso di Cerved il prezzo è pure salito ma di solito non è uguale per tutti, anzi
 
Scusate se faccio un paio di domande forse sciocche, ma non sono esperto di OPA (anzi non sono esperto di niente). Però noto in alcuni di voi molta competenza e anch'io detesto il tifo da stadio. Posso non essere d'accordo con alcuni, ma apprezzo sempre i ragionamenti pacati, anche se opposti ai miei, se sono ben argomentati.
Dunque.
Ipotesi 1
Oggi aderisco all'OPA. Venerdì non riescono a concluderla e l'OPA fallisce.
Le azioni tornano in mio possesso? o se le tengono?

Ipotesi 2
Non aderisco all'opa. L'opa riesce.
E' vero che lunedì o i giorni successivi potrò comunque venderele a mercato? O restano bloccate?

Grazie per chi vorrà rispondermi.

OPA non riesce torni in possesso tue azioni subito
opa riesce tu non aderisci puoi venderle a mercato al prezzo che verrà fuori e che al momento nessuno sa quanto possa essere (io personalmente escluderei crolli o salite a doppia cifra ma io so io...:D)
In ogni caso, anche se poi procedessero a delisting o fusione avrai sempre mesi di tempo x venderle a mercato, sono operazioni che richiedono tempo...
 
Cioè la partecipazione che detiene RDS ( 2.55%) lo hai già messo nella partecipazione di Marbles? E perché mai?:mmmm:

ho messo le azioni proprie 4.185.636
in totale oggi Marbles con azioni proprie e adesioni detiene il 34,307%
 
ho messo le azioni proprie 4.185.636
in totale oggi Marbles con azioni proprie e adesioni detiene il 34,307%

La % di adesioni fan riferimento al totale delle azioni Retelit...?:cool:
 
opa va a buon fine stop 50% è assicurato senza se e senza ma

ciao ,chiedo per capire la tua personale posizione.......se sei sicuro del 50%,allora hai venduto gia a 3,05??? se non hai venduto a 3,05...perche non hai fatto?? ciao e grazie...robo
 
Indietro